Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 15:23   #7021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per me si danneggiano. Carica a 200 o al massimo a 300 e stai tranquillo
Grazie 1000

presto farò il serie delle 6 di 7 celle che ho della microheli da 300mah , e un serie delle 5 e-flite 200 mah ... con tanto di connettore bilanciatore

a proposito, della mia misera esperienza in campo Ely-elettrico, oggi al campo ho fatto la bellezza di 7 minuti di volo con le li-po microheli da 300mah, con un accenno di calo delle prestazioni al settimo minuto... sono fantastiche, con le 200mah avevo il timer a 4 minuti... ora l'ho messo a 7 minuti !!? ?!?!?! anche per voi è cosi ?

Sfrutto ancora per chiederVi... Stamattina, volevo azzardare a fare il primo rovescio, ma non l'ho fatto perchè c'era una brezza tesa.. tenuto conto che ho l'intera testa, manine piatto ed albero in alluminio microheli, carrello e supporti trave di coda, e travetto allungato a 15,5 cm grazie a tutti Voi , ... ma la domanda è, ho fatto bene a non azzardarlo il rovescio fin tanto che non ho il brushless ?!?? tenuto conto che sono alle prime armi, ed il moscerino al motore brushed di stock ??
grazie ancora
__________________
MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4- Kyosho Caliber 30 - Blade mcpx - SST Racing Monster truck XP 1/9 - Align T-Rex 700X Dominator TOP COMBO
Radio FUtaba T14SG - Eclipse 7
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 17:01   #7022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho realizzato la coda dual coreless con apparente successo
però ho dovuto utilizzare i fili piccini dell'msr e non quelli del 120 o comunque altri di sezione maggiorata, pazienza, ha comunque una forza pazzesca questa codina, spinge di brutto a sinistra

volevo chiedere a Lift , se la distanza delle eliche dal centro del tubo coda deve essere perfettamente la stessa
io non ci riesco, quella che va messa verso l'interno per forza di cose sarà più vicina
posso solo sistemarla spostando il motore, ma perderei il bilanciamento
non dovrebbe esserci problema se lavorano con qualche millimetro di differenza
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 17:02   #7023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Infromazione generale su MCPX

Ciao a tutti , volevo sapere se i numerosi possessori dell'oggettino hanno mai creato una sorta di RIASSUNTO ( tipo quello perfetto che ha fatto Marrco per l'MSR in prima pagina ) relativo al MCPX ?

seconda domanda : come fa ad utilizzare la versione RTF una Spektrum DX4e che ha 4 canali se poi in realtà l'elicottero è un 6 ch ?

utlima domanda : ad oggi , gli MCPX che si acquistano , sono esenti dai vari difettucci di gioventù che spesso leggo in questa lunghissima discussione , oppure sono ancora tutti presenti ?

Grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 17:23   #7024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ah dimenticavo di dire che mi pare quasi scontato che con il doppio motore di coda i supporti per il tail boom siano indispensabili
già fletteva prima, ora è anche peggio
lift, pensi che quelli di rakonheli riescano anche a svolgere un ruolo di irriggidimento del telaio, dato che la staffa in metallo si colloca sotto il motore?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 17:28   #7025 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho realizzato la coda dual coreless con apparente successo
però ho dovuto utilizzare i fili piccini dell'msr e non quelli del 120 o comunque altri di sezione maggiorata, pazienza, ha comunque una forza pazzesca questa codina, spinge di brutto a sinistra

volevo chiedere a Lift , se la distanza delle eliche dal centro del tubo coda deve essere perfettamente la stessa
io non ci riesco, quella che va messa verso l'interno per forza di cose sarà più vicina
posso solo sistemarla spostando il motore, ma perderei il bilanciamento
non dovrebbe esserci problema se lavorano con qualche millimetro di differenza
Io la distanza non la misuro per niente. Vado a occhio. Faccio in modo da avvicinare il più possibile i ruotini al trave senza che interferiscano con l'altro motore, cercando di stare grosso modo al centro.
L'hai già provata in volo?
Quella che sto usando ora, la boxer, tiene da paura col motore Spin.
Comunque ci vogliono pollici svelti con 6400 rpm. Era tanto che non craschavo.
Oggi addirittura due, in uno dei quali ho rotto un servo.

Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao a tutti , volevo sapere se i numerosi possessori dell'oggettino hanno mai creato una sorta di RIASSUNTO ( tipo quello perfetto che ha fatto Marrco per l'MSR in prima pagina ) relativo al MCPX ?

seconda domanda : come fa ad utilizzare la versione RTF una Spektrum DX4e che ha 4 canali se poi in realtà l'elicottero è un 6 ch ?

utlima domanda : ad oggi , gli MCPX che si acquistano , sono esenti dai vari difettucci di gioventù che spesso leggo in questa lunghissima discussione , oppure sono ancora tutti presenti ?

Grazie
I riassunti in prima pagina non si possono fare in questo forum. Ai tempi di maRRRco con l'mSR evidentemente si poteva.
Gli attuali mCP X non hanno più il problema delle manine esplosive, hanno il motore posteriore difeso dagli urti e a breve avranno un ruotino di coda più efficiente, per il resto sono uguali ai primi usciti.

Per pilotare un elicottero apasso variabile servono cinque canali più uno per il gyro.
Con l'mCP X il gyro è preimpostato nell'elettronica di bordo e quindi sulla radio non ti serve.
Poi c'è il pitch ed il throttle che vengono attuati dallo stesso stick. Nelle radio programmabili mescoli i due canali impostando le curve.
Nella DX4 le curve sono fisse e preimpostate (sono 2), selezionabili con uno switch.
In realtà, la DX4 è una radio a 5 canali, perché con il throttle comandi il motore ed il passo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 17:32   #7026 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ah dimenticavo di dire che mi pare quasi scontato che con il doppio motore di coda i supporti per il tail boom siano indispensabili
già fletteva prima, ora è anche peggio
lift, pensi che quelli di rakonheli riescano anche a svolgere un ruolo di irriggidimento del telaio, dato che la staffa in metallo si colloca sotto il motore?
Si, sicuramente. Quell'upgrade, insieme al telaio cnc, è stata una delle loro pensate migliori.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 18:02   #7027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
grazie, penso che sia un acquisto che farò
non ho particolari giochi sulla testa o sul piatto, quindi non necessito di upgrade
e-flite ha fatto un buon lavoro sulla meccanica, nulla di eccezionale ma nel complesso preciso e duraturo, dunque l'upgrade dei tiranti lo posso fare

non l'ho ancora provato in volo, poichè aspetto che Blek mi faccia le saldature più ostiche
ma ho già tutto pronto in blocchi, quindi una volta fatto ciò monto e via, incrociamo le dita
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 19:16   #7028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
I riassunti in prima pagina non si possono fare in questo forum. Ai tempi di maRRRco con l'mSR evidentemente si poteva.
Gli attuali mCP X non hanno più il problema delle manine esplosive, hanno il motore posteriore difeso dagli urti e a breve avranno un ruotino di coda più efficiente, per il resto sono uguali ai primi usciti.

Per pilotare un elicottero apasso variabile servono cinque canali più uno per il gyro.
Con l'mCP X il gyro è preimpostato nell'elettronica di bordo e quindi sulla radio non ti serve.
Poi c'è il pitch ed il throttle che vengono attuati dallo stesso stick. Nelle radio programmabili mescoli i due canali impostando le curve.
Nella DX4 le curve sono fisse e preimpostate (sono 2), selezionabili con uno switch.
In realtà, la DX4 è una radio a 5 canali, perché con il throttle comandi il motore ed il passo [/QUOTE]


Grazie per la risposta. A tuo parere , la radio in dotazione RTF com'è ? oppure è il caso di BNF + Spektrum Dx6i ?
Io volo con MSR discretamente e volevo fare un passetto avanti.
Dove lo trovo al best price in giro l'MCPX ? magari con una serie di batterie di scorta ( dell' MSR ne ho 11 ).
Grazie e ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 19:29   #7029 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
I riassunti in prima pagina non si possono fare in questo forum. Ai tempi di maRRRco con l'mSR evidentemente si poteva.
Gli attuali mCP X non hanno più il problema delle manine esplosive, hanno il motore posteriore difeso dagli urti e a breve avranno un ruotino di coda più efficiente, per il resto sono uguali ai primi usciti.

Per pilotare un elicottero apasso variabile servono cinque canali più uno per il gyro.
Con l'mCP X il gyro è preimpostato nell'elettronica di bordo e quindi sulla radio non ti serve.
Poi c'è il pitch ed il throttle che vengono attuati dallo stesso stick. Nelle radio programmabili mescoli i due canali impostando le curve.
Nella DX4 le curve sono fisse e preimpostate (sono 2), selezionabili con uno switch.
In realtà, la DX4 è una radio a 5 canali, perché con il throttle comandi il motore ed il passo

Grazie per la risposta. A tuo parere , la radio in dotazione RTF com'è ? oppure è il caso di BNF + Spektrum Dx6i ?
Io volo con MSR discretamente e volevo fare un passetto avanti.
Dove lo trovo al best price in giro l'MCPX ? magari con una serie di batterie di scorta ( dell' MSR ne ho 11 ).
Grazie e ciao [/quote]

La radio in dotazione non l'ho mai vista, ma se puoi permettertelo, ti consiglio una programmabile.
la sua di serie morirà col modello, una programmabile ti accompagnerà nell'evoluzione.
E poi, se maRRRco ha convertito il suo al brushless, allora vuol dire che prima o poi lo faranno tutti, ed in quel caso una tx seria ti serve.

Per i prezzi non sono informato, ma secondo me, non ci sono grandi margini di risparmio. A questo punto meglio chi solitamente ha un buon rapporto con la clientela, visto che ogni tanto, qualche modello da restituire in garanzia capita.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 20:31   #7030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E poi, se maRRRco ha convertito il suo al brushless, allora vuol dire che prima o poi lo faranno tutti
:glugl u:
ahaha non ci credo nemmeno io ancora
ma prima o poi si troverà qualcuno peggiore di me da questo punto di vista?? io non credo
pensa che l'msr è intatto da 2 anni, ho solo cambiato un motore e una coda per lo spirito di farlo, non perchè ne avesse davvero bisogno
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002