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Vecchio 03 settembre 11, 10:58   #7011 (permalink)  Top
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L'avatar di LelloKid
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le manine quali sono, il primo o il secondo tipo? Il numero identificativo sul foglietto di istruzioni finisce con 002 oppure con 102?
E quali boccole hai usato, quelle soft o le hard?
Le 102 (rosse) e ho usato le boccole soft come scritto sul foglietto.
La butto la, non è che le argento sono 002 e le rosse 102?
__________________
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Vecchio 03 settembre 11, 11:06   #7012 (permalink)  Top
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qualcuno ha idea di come estrarre una vite delle 3 in 1 che maledettamente avevo rivestito con una punta di frenafiletti ?
ho sbloccato per fortuna il tutto senza spanarla, il problema è che arrivato ad un certo punto gira a vuoto e non viene fuori
come se la sede in plastica si sia rovinata, eppure anche tirandola non esce
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Vecchio 03 settembre 11, 12:27   #7013 (permalink)  Top
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Ragazzi mi assale un dubbio... di genere le li-po andrebbero caricate
con una corrente costante non maggiore di 1c ovvero della capacità della batteria stessa..
ma ad esempio, nel manuale del mcpx, si asserisce,che per caricare bisogna commutare il carica batteria
originale ad una corrente di carica di o,7 Ampere, che sarebbe una corrente di carica di 3c , 3 volte la capacità delle batteria da 200mah...

non danneggia questo le batterie ?

thanks
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Vecchio 03 settembre 11, 13:31   #7014 (permalink)  Top
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Inaugurazione degli esperimenti Lethal Power

Nell'inaugurare questa fase, sono stato preceduto da tntburnett di helifreak nel cercare velocità di rotazione della testa esagerate.
Lui ha saltato le tappe ed ha montato un pignone da 12T sul motore inrunner Novus-Helimax. La testa a pitch 0° gira a 7600 giri.

Io invece procedo per piccoli passi, ma soprattutto, mi preoccupa avere il supporto di motore ed esc di potenza sufficiente, perché avere tanti giri con molto bog vanifica i risultati.
Ciò che si ottiene con giri così alti, è un tipo di volo poco disturbato da turbolenze ed eventi esterni, stabilità intrinseca dovuta all'inerzia giroscopica, una penetrazione nel vento maggiore, più velocità, ciclico al fulmicotone, insomma aumenta tutto.

Naturalmente diminuisce l'autonomia, e questo va messo in conto.
Diciamo che non è una strada da seguire se si ha un solo mCP X.

Veniamo ai primi dati, ancora molto scarsi.

Ho montato il motore Spin Brushless 14000Kv con un pignone da 10T.
Il motore è pesantuccio, 8,5 grammi.
L'esc è l'XP-12A settato con timing high, motore direttamente saldato all'esc.
Cavi di alimentazione maggiorati e connettore micro Deans, lipo Thunder Power 325 mAh 65C.
Pale KBDD e meccanica della testa Microheli. Telaio RKH. Coda dual coreless boxer.

Ottengo 6390 rpm a pitch 0°.
Con 70% di travel pitch il climb rate è pazzesco ed il bog appena accennato.
La coda boxer regge bene, senza incertezze, anche a fine lipo.

Come vi dicevo, sono i primissimi dati. In realtà devo ancora volarci come si deve e verificare i consumi.

La prossima tappa sarà l'Oversky HP06V2 16300KV con pignone da 9T, ma non prima di aver sviscerato per bene le potenzialità dello Spin Brushless.
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Vecchio 03 settembre 11, 13:50   #7015 (permalink)  Top
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Lift, nel dual coreless il filo rosso di un motore va nel blu dell'altro e viceversa?
nelle foto non lo distinguo bene, in una in particolare sembra che siano connessi rosso e blu dello stesso motore
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Vecchio 03 settembre 11, 14:31   #7016 (permalink)  Top
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Le 102 (rosse) e ho usato le boccole soft come scritto sul foglietto.
La butto la, non è che le argento sono 002 e le rosse 102?
Si, potrebbe essere. Ma io ho due coppie di manine rosse, una vecchio tipo ed una nuovo tipo.
Per tagliare la testa la toro, quelle vecchie hanno i damper spacer da 1.25 e 1.35mm, mentre quelle nuove li hanno da 0.65 e 0.75mm.
Tu quali hai?
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Vecchio 03 settembre 11, 14:33   #7017 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Ragazzi mi assale un dubbio... di genere le li-po andrebbero caricate
con una corrente costante non maggiore di 1c ovvero della capacità della batteria stessa..
ma ad esempio, nel manuale del mcpx, si asserisce,che per caricare bisogna commutare il carica batteria
originale ad una corrente di carica di o,7 Ampere, che sarebbe una corrente di carica di 3c , 3 volte la capacità delle batteria da 200mah...

non danneggia questo le batterie ?

thanks
Per me si danneggiano. Carica a 200 o al massimo a 300 e stai tranquillo
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Vecchio 03 settembre 11, 14:38   #7018 (permalink)  Top
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Lift, nel dual coreless il filo rosso di un motore va nel blu dell'altro e viceversa?
nelle foto non lo distinguo bene, in una in particolare sembra che siano connessi rosso e blu dello stesso motore
Si, rosso di un motore con blu dell'altro, se i motori sono tutti e due CCW.
Se sono CCW e CW, rosso con bianco e blu con nero.
Ma quale guida hai letto?
In quella in inglese, nella mia firma, sotto la sezione "Soldering work", le foto mi sembrano abbastanza chiare
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Vecchio 03 settembre 11, 14:56   #7019 (permalink)  Top
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Si, rosso di un motore con blu dell'altro, se i motori sono tutti e due CCW.
Se sono CCW e CW, rosso con bianco e blu con nero.
Ma quale guida hai letto?
In quella in inglese, nella mia firma, sotto la sezione "Soldering work", le foto mi sembrano abbastanza chiare
ho letto la tua guida, i motori sono un ccw e un mcpx originale entrambi con fili rossi e blu
le foto sono chiare, ma nell'ultima sembra che rosso e nero provengano dallo stesso motore, ma magari nel seguire i fili ho perso l'origine
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Vecchio 03 settembre 11, 14:57   #7020 (permalink)  Top
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Le 102 (rosse) e ho usato le boccole soft come scritto sul foglietto.
La butto la, non è che le argento sono 002 e le rosse 102?
Si a aquanto pare le argento sono contrassegnate 002 e le rosse 102, ma lift ha scoperto che hanno cambiato il progetto (circostanza che il settore vendite neppure conosce ). Facci sapere qual'è il tuo tipo di manine rosse che nteressa anche a me!
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