02 settembre 11, 23:55 | #7001 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' vero anche che il 3D master è per pochi, mentre l'mCP X è per tutti E noi non siamo neanche sfegatati come gli americani. Lì esagerano davvero con questo microbo | |
03 settembre 11, 02:13 | #7002 (permalink) Top |
User |
Oggi ho provato il telaio RKH con coda da 150mm e supporti attaccati al telaio, che dire, il modello è molto migliorato, più preciso e stabile, mi sono divertito tantissimo! speriamo arrivino presto i pezzi mancanti per la conversione BL
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
03 settembre 11, 04:52 | #7003 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho fatto in modo (per adesso) di riuscire a tenere un regime costante, una specie di governor manuale, infatti all'aumentare del passo aumento il gas e compenso i giri, col brushless si fa perchè non si "siede" come il brushed.. però la coda non tiene lo stesso.. a meno di limitare passo e motore fino a ottenere la velocità di salita simile al motore brushed... e così ha poco senso. Come se il motore brushed fosse esattamente calibrato per quella coda.. o viceversa...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
03 settembre 11, 10:25 | #7004 (permalink) Top |
User |
Ieri sera ho finito di montare piatto testa e manine della microheli, ostia che precisione, niente più tremori e sopratutto bellisimi! Adesso manca il telaio Rakon con supporto coda...
__________________ 480XXtreme - Vbar Control TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4 |
03 settembre 11, 10:31 | #7005 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Quello che si ottiene col brushless e coda stock allungata, se non ricordo male, è che non parte più a frullino, ma le scodate da tail blow out sono la naturale conseguenza dell'aumentata coppia. Detto questo, non è sbagliato regolare il pitch massimo in base ai giri ed al tipo di pala. Con HP05s, pignone 9T e pale KBDD io tengo il travel pitch al 75% se proprio voglio esagerare col climb rate, ma si vola benissimo (esageratamente meglio che col motore brushed) anche al 70%. Solito motore e pale suppostate, abbasso il pitch al 65%. Con l'8T, non cambio di molto i valori, perché anche se i giri sono meno, il motore cala meno sotto sforzo. Prima di variare il pitch travel perché sembra troppo o poco, conviene provare il climb rate sia dritto che rovescio. A volte, quando mi pare che salga lento, mi accorgo che a rovescio schizza come un razzo, e allora devo regolare lo zero pitch con stick al centro. | ||
03 settembre 11, 10:32 | #7006 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Certo che c'è sempre da lavorare sulla coda, ma perlomeno non ruota di 180°. | |
03 settembre 11, 10:35 | #7007 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E quali boccole hai usato, quelle soft o le hard? | |
03 settembre 11, 11:06 | #7008 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perché col brushed l'aumento di giri è molto relativo...adesso invece le cose cambiano...il motore risponde e la coda fatica a stargli dietro... Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
03 settembre 11, 11:27 | #7009 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Col motore brushed, una curva idle a V non produce variazioni di giri, a meno di non utilizzare una V estremamente profonda. Quindi i giri al motore sono costanti e così pure la coppia (non considerando l'apporto dell'aumentato pitch). Però la tensione al motore posteriore sale e scende in funzione del throttle. La coda è regolata dal gyro, ma in occasione di un pitch pump, la tensione al motore posteriore aumenta seguendo lo stick del gas e questo aiuta il gyro nel suo compito di mantenere ferma la coda. Questo comportamento assomiglia alla precompensazione della coppia delle centraline flybarless, o al revo-mix delle tx. Secondo me, col motore brushed, la curva a V da una mano alla coda. Col brushless le cose cambiano. La curva a V produce un immediato adeguamento dei giri da parte del main motor, quindi effettivamente la coppia aumenta negli affondi di pitch e la coda potrebbe soffrirne. Quanto sopra è soltanto teoria, da confermare a cura di chi vola brushless con coda stock. | |
03 settembre 11, 11:29 | #7010 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |