02 settembre 11, 21:14 | #6991 (permalink) Top |
User |
Evvai !!! mi ero preso di coraggio, pronto a saldare, mi agghindo per l'occasione, vado in centro nei negozi di elettronica tutto contento, arrivo sul posto, 45 minuti di fila e vedo il saldatore che mi interessa, ha le punte intercambiabili, è lui !! bassa potenza (15W), arriva il mio turno, chiedo la punta fine per saldature di micro elettronica .... TERMINATA !!! io per fortuna ringrazio quel sant uomo di Blek che sempre si propone di aiutarmi ed è di una bravura eccezionale, come persona e come modellista tuttofare se non ci fossi tu non so come farei scusate l'ot |
02 settembre 11, 22:04 | #6993 (permalink) Top |
User |
Rientro in topic per chiedere delle informazioni al buon lift in particolare mi piacerebbe sapere come mai la scelta di tagliare uno dei due supporti motore di coda per farli avvicinare e combaciare? c'è un motivo aerodinamico e di flussi oppure serve soltanto per saldarli o incollarli insieme? lo chiedo perchè il mio supporto forato è stato fatto in maniera tale da risultare estremamente duro e difficile da muovere, quindi nel mio caso il motivo dell'incollaggio delle parti non si porrebbe altra cosa, il secondo motore può anche essere parecchio usato o comunque dismesso per avere allo stesso modo una buona tenuta? o si creerebbero problemi di assorbimenti eccessivi dovuti al consumo del secondo motore? p.s 700 pagine, davvero incredibile !!! |
02 settembre 11, 22:05 | #6994 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
02 settembre 11, 22:28 | #6995 (permalink) Top |
User |
oggi avrò fatto 15 voli col mio mcpx.... nn mi stufo mai, è comodissimo . attacchi batteria e voli. un po' di rasate in rovescio le ho fatte e nn l'ho ancora distutto una sola volta... nn sapendo che la batteria era scarica pochi giorni fa mentre facevo un rovescio a circa mezzo metro il motore ha cominciato a diminuire lentamente e quindi sono "atterrato" capovolto....niente di che , ho raddrizzato le pale , ho messo una batteria carica e ho fatto un nuovo volo!! ciao a tutti valerex
__________________ Facebook Page: https://www.facebook.com/pages/Valer...88057268067276 Valerio Bottero |
02 settembre 11, 22:31 | #6996 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Non si sa se ha difetti e neppure quanto pesa. Per come è progettato, consente un facile smontaggio dei servi alettoni, cosa che ne facilita la pulizia. I pin porta canopy sono smontabili, ma sembra che chi voglia il loro ricambio, mentre sul rakonheli usi un tondino tagliato alla bisogna. Insomma, se vuoi fare da beta tester, ordinalo appena sarà possibile, altrimenti, se hai fretta, vai sull'ormai collaudato Rakonheli. Citazione:
Il braccio di leva più lungo lo uso per il motore rovesciato perché suppongo che usato in quel modo si riduca l'efficienza, quindi lo aiuto con un po' di leva in più. Se vuoi spremere il massimo tutto deve essere in ordine con la doppia coda. Non hai la potenza del motore del 120SR, ma di sicuro la coda rimbalza meno. Io ho volato senza acorgermene con uno dei due motori mezzo inchiodato. Me ne sono accorto perché nei looping all'indietro belli ampi e veloci, l'eli si girava. Sostituito il motore, i loop sono tornati precisi. Quindi vedi tu. Se non ne hai altri prova comunque, ma intanto ordina il secondo motorello. | |||
02 settembre 11, 23:22 | #6999 (permalink) Top |
User |
guarda, ti dico come la penso, in linea teorica occorre valutare due aspetti, il flusso aerodinamico e il momento torcente i due motori nel girare applicano in ogni caso un momento torcente o coppia che varia al variare del braccio di leva se ipotizziamo che la coppia totale è la somma delle due generate dai motori, massimizzare la distanza potrebbe aumentare l'efficienza del sistema, ma ricordiamoci che c'è un sistema giroscopico che la gestisce, dunque non vorrei che il gyro avvertisse in manierà più netta la coppia generata dal motore più distante e l'elettronica di conseguenza agisse in maniera da aumentare quella del motore più vicino tanto da rischiare il blocco quindi probabilmente l'idea di diminuire la distanza d'azione dei due motori è fondamentalmente corretta sul fattore fluidodinamico, si tratta di eliche rotanti sullo stesso verso all'aumentare della distanza i flussi sono meno vicini e si disturbano in modo minore maggiore efficienza dunque ma al prezzo di avere un braccio di leva molto differente, tornando al discorso di prima sono soltanto delle idee, dal punto di vista fisico credo esatte, ma l'elettronica qui comanda, ed ancora non ho le competenze per avere una visione d'insieme migliore di quella esposta |
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