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Vecchio 02 settembre 11, 17:03   #6981 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ottimo, sono contento che hai risolto, poi mi fai vedere bene come hai fatto
io il saldatore lo vorrei prendere, anche per utilizzarlo in futuro
ma se sbaglio a saldare sull'esc sono cavoli amari, e pur vero che ho saldato il giallo sul connettore motore con saldatore da 50w e punta da fabbro
eh che non restito, almeno per vedere se funziona tutto
di certo se anche da me non dovesse andare col positivo motore, quella saldatura sulla microresistenza non saprei farla e sarei costretto a chiedere il tuo aiuto comunque
maRRRco, quella saldatura mette più paura del dovuto. Devi spellare non più di 1 mm di filo giallo e poi stagnare il conduttore con il saldatore e lo stagno multicore con pasta dissaldante inglobata.
Poi prepari la punta, la pulisci (calda) su una spugna in cellulosa zuppa d'acqua, metti pochissimo stagno sulla punta, semmai sbatti la punta in aria per far cadere l'eccedenza.
Aiutandoti con una lente d'ingrandimento, metti a contatto il filo con la resistenza ed avvicina il saldatore. Vedrai che a causa della massa termica praticamente inesistente, lo stagno sulla resistenza si scioglie in meno di 1 secondo inglobando il filo che era già pronto stagnato.
Controlla con la lente che la saldatura sia buona e , se l'esc risponde ai comandi, ferma il filo mettendoci sopra un buon biadesivo (togliendo il nastro da una sola parte) in modo da eliminare le vibrazioni che col tempo potrebbero spezzarlo.

Alle volte io ho l'impressione che la saldatura si completi anche senza toccare il filo, cioè mi viene praticamente una stagnatura ad aria calda come avessi una stazione Weller da 500€. Contrariamente al comune pensiero, quando saldo questi micro punti, aumento la temperatura della punta a 320° o anche più, proprio per ridurre al massimo il tempo di esposizione al calore, quello si, dannoso per componenti e piste.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 17:09   #6982 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
occorre capire se sono limitabili o meno
Blek che vuole modulare il gas ha avuto i problemi
ma io che lo sparo subito al massimo, li avvertirò comunque ?

o basta che trovo il punto su cui fare la curva piatta con giri costanti ed è fatta?
Credo che se usi una curva piatta problemi non ce ne siano. Ancora non capisco perché bleck ha risolto i problemi di ciclico cambiando il punto di saldatura, ma sospetto che il riposizionamento della 3 in 1 abbia eliminato il problema.
Cioè, sono incline a pensare che ci fosse qualcosa che non andava nel posizionamento della scheda sul telaio.
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Vecchio 02 settembre 11, 17:20   #6983 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Credo che se usi una curva piatta problemi non ce ne siano. Ancora non capisco perché bleck ha risolto i problemi di ciclico cambiando il punto di saldatura, ma sospetto che il riposizionamento della 3 in 1 abbia eliminato il problema.
Cioè, sono incline a pensare che ci fosse qualcosa che non andava nel posizionamento della scheda sul telaio.
ha cambiato la testa se ho letto bene
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Vecchio 02 settembre 11, 17:57   #6984 (permalink)  Top
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rispondo a entrambi:

col filo saldato sul punto motore sentivo il rotore che girava più o meno con 3 o 4 punti di variazione sulla curva e poi da metà stick in poi non cambiava più.
Non si riesce a modulare in basso la rotazione... è come se andasse da subito a tutto gas.

Sul punto "interno" invece, la curva funziona bene come col brushed.

La testa RKH probabilmente induceva vibrazioni, anche se a vista era tutto ok, solo un pò di lasco alla manine..
Ho lasciato solo il piatto.

Ho provato l'ely fuori con una curva normal e si comporta come il brushed, regolare e modulabile (diversamente da prima che era gommoso e instabile).
Se però vado oltre l'80% di gas con pitch al 70% ecco che la coda non tiene, ma l'ely sale che è una bellezza...

Niente lethal power ma la risposta pronta che desideriamo fin da febbraio...

Quindi trovando la soluzione per la coda (probabilmente il dual coreless) si può avere la potenza desiderata...

Poi naturalmente ci sono le soluzioni turbo alla Lift... ma quella è un'altra storia..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 02 settembre 11, 18:18   #6985 (permalink)  Top
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L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
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Quale e il miglior telaio MICROHELI opure RAKONHELI ?
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Vecchio 02 settembre 11, 18:26   #6986 (permalink)  Top
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Mamma mia, come è viva questa discussione, decine di post al giorno!
Grazie del benvenuto, fino ad ora ho giocato con uno coassiale comprato ad un banco al mercato... FQ777 se non sbaglio, tutto di metallo, semplice ma molto carino.
Il passo variabile lo sto ancora aspettando, il corriere non è ancora arrivato.... sarà mica che ci si diverte lui??
Buona serata

Luca
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Vecchio 02 settembre 11, 19:38   #6987 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Ho voluto provare come black a saldare il convertitore sulla resistenza e ho notato alcune differenze.
La prima è che adesso effettivamente c'è una curva molto più articolata e precisa, il motore risponde che è una bellezza e via dicendo.
La cosa che mi ha stranito è che la coda tiene moooolto peggio che con il collegamento sul positivo del motore.
Basta dare un piccolo affondo di gas/passo che l'eli ruota anche di 180°.
Potrebbe essere dovuto al fatto che trovandosi il motore in un punto della curva, diciamo del 70%, e dovendo arrivare al 100% assorbe di più e toglie corrente alla coda?
Se così fosse una curva bella alta dovrebbe risolvere?
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Vecchio 02 settembre 11, 19:46   #6988 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,
... sono in "cerca" di un po di sostegno per non cadere in depressione!

Stamattina con tanto entusiasmo e dopo averci pensato molto sono andato a prendere l'MCP X acquistando la versione RTF con la radio di serie in mode 2.

Premesso che mi sono avvicinato a questo hobby da Natale scorso passando da un coassiale giocattolo che avevano regalato a mio figlio (e di cui mi sono stufato subito) ad un Solo Pro e dopo aver reso inguidabile il primo per gli inevitabili crash iniziali ne ho preso un secondo a marzo e da allora ci "svolazzo" senza più sbattere nel salone di casa (36 mq ca.).

Volendo qualcosa in più ho deciso di fare un'altro passo in avanti passando all'MCP X e come ho detto prima l'ho acquistato: dopo aver caricato le lipo originali l'ho acceso con l'intenzione di fare un po' di hovering nel salone ma dopo qualche timido accenno mi si è schiantato contro l'acquario con mio figlio (di 6 anni) che mi "derideva" perchè le ali dell'eli erano visibilmente afflosciate.

Ho iniziato a sudare freddo ma fortunatamente si erano solo staccati entrambi i set di collegamento testa rotore (indicati con la lettera S nel manuale) che ho riagganciato e si era leggermente spostato dal suo alloggiamento il motore di coda che ho risistemato. Dopo le "riparazioni" ho collegato la batteria e sembra che tutto funzioni regolarmente.

Chiaramente ho deciso che, per il momento, in casa non si tenta più nemmeno un hovering e mi sono recato al parco vicino casa per provarlo all'aperto ma non mi sono fidato neanche li perchè c'era vento.

Morale della favola dopo aver speso 190 € ora ce l'ho qui davanti e mi sta venendo il dubbio di aver fatto una scelta azzardata.

Comunque se qualcuno, gentilmente, vuole darmi qualche consiglio è molto gradito.

Grazie e scusate lo sfogo.

Nicola

PS anche da prima del crash dopo aver collegato la batteria ed effettuato il binding con la DX4e sento un "ronzio" continuo provenire dall'MCP X: è normale?
Se sposto il selettore della radio da Hi a Lo ho qualche possibilità in più di non fare danni dentro casa?
__________________
Nine Eagles Solo Pro V2 - Blade mcpx
Niki67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 20:03   #6989 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Per il ronzio è naturale, anche io ho fatto la stessa domanda alla prima accensione
Sono i servi, stai tranquillo.
E' un bel micro, ma naturalmente ci vuole più pratica rispetto ad un eli a passo fisso.
Non uso la dx4, ma la dx6i e quindi non saprei aiutarti per i settaggi
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 21:12   #6990 (permalink)  Top
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blade mcpx

Ciao a tutti, scusate l'intrusione ma sono nei pasticci con il mio blade mcpx ;
tra l'altro mi sono appena iscritto al forum, sono poco pratico e non sono sicuro di essere intervenuto nella maniera giusta.
In breve, sono un elicotterista molto dilettante e avendo acquistato da una settimana un blade mcpx RTF con radio DX4e MOD 2, dopo alcuni voli e alcuni crash ho questo problema:

- non riesco piu' a farlo decollare;
- quando spingo il pulsante trainer i motori non si spengono ed il piatto schizza verso l'alto; quando rilascio il pulsante il piatto ritorna al punto di partenza;
- quando attivo l'interruttore ACT/AUX (l'iddle up) non cambia nulla, nè il passo delle pale nè il regime del motore principale;
Preciso che le lipo e le batterie della trasmittente sono cariche, gli alettoni l'elevatore ed i motorini (princiaple e di coda) funzionano regolarmente.
A qualcuno di voi è mai capitato?
sperando di essere stato sufficientemente chiaro ringrazio anticipatamente.

francesco
checco60 non è collegato   Rispondi citando
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