02 settembre 11, 15:13 | #6961 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io sono bloccato per le 3 saldature sull'esc, altrimenti proverei il mio che ha una meccanica meno riparata della tua e forse meno vibrazioni | |
02 settembre 11, 15:17 | #6962 (permalink) Top | |
User | Citazione:
era un problema di vibrazioni, impazziva comunque anche in aria.. l'unica volta che sono riuscito ad alzarlo.. non l'ho schiantato per miracolo. Staccando dai supporti la 3in1 non lo fa più.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
02 settembre 11, 15:18 | #6963 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
02 settembre 11, 15:33 | #6964 (permalink) Top |
User |
io ho appena verificato l'allineamento pignone corona ed è perfetto, libero con la giusta tolleranza, meglio del motore originale da dove vengono le vibrazioni? direi che nel tuo caso i giri elevati fanno risaltare tutte le riparazioni e i giochi che ha il modellino ci vuola una meccanica perfetta quando i giri sono molto alti il problema della linearità credo si risolverebbe una volta messo l'idle con curva piatta lì la risposta varia col passo, la linearità del motore la gestisce la curva non più la risoluzione del canale gas, almeno credo |
02 settembre 11, 15:44 | #6965 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la curva gas.. vista la "risoluzione" la curva 0-12-20-30-40 è praticamente piatta.. lo senti dai giri... ok la meccanica perfetta, ma con quella curva dovrei avere qualche giro in meno del max... eppure.. e comunque non si riesce ad averne una davvero tranquilla anche solo per provare... ho un pò di tolleranza nel passo nell'intorno dello zero a causa dell'usura dei servi, ma in ogni caso col brushed era inavvertibile, così è una tragedia. Inoltre le lipo durano pochissimo.... ma almeno si riuscisse a farlo funzionare bene...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
02 settembre 11, 15:45 | #6966 (permalink) Top |
User |
Ma con il telaio RKH bisogna abbassare il collarino dell'albero di 2 mm?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
02 settembre 11, 16:00 | #6967 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Bisogna considerare che, come dice maRRRco, ad alti giri, il ciclico è estremamente pronto a tramutare in rotazione ogni minimo spostamento del piatto. Io volo anche con oltre 6000 giri e se la meccanica non è perfetta, vado a volte incontro anch'io in traballamenti violenti del ciclico, ma non tali da venire giù, posso ancora volare, pur traballando. Generalmente mi decido a smontare/rimontare l'elicottero e risolvo. Secondo me uno dei punti più critici che innescano traballamenti è l'accoppiamento testa/albero. La testa Rakonheli, con i suoi fori da allargare con l'autofilettante e la risicata superficie di contatto con l'albero, non è il massimo, meglio forse la testa originale. Invece la testa Microheli, ha un'accoppiamento molto solito, con una superficie estesa soprattutto in altezza, e si stringe a morsa sull'albero. Forse è una coincidenza, ma con questa testa per ora non ho più avuto traballamenti del ciclico (io non uso più grommet mod o altro che limiti la libertà di movimento dei meccanismi di testa). Occorre controllare anche l'equipaggio mobile dei servi. Col tempo tendono a prendere lasco (ma a volte anche da nuovi ne hanno troppo). Mi ricordo che almeno un paio di volte ho risolto il traballamento sostituendo il servo che presentava troppo lasco. Insomma, tutto ciò che si traduce in lasco muovendo a mano le manine, se bonariamente sopportato dal modello stock, produce effetti moltiplicati su un rotore a 6000 rpm. Citazione:
Se perdete un po' di tempo ad osservare la risposta del motore durante l'escursione del throttle, noterete che ci sono dei valori che rendono incerto il regime di rotazione, che risulta sporco e discontinuo. Se la curva a V passa per questi punti, potrebbe anche innescare oscillazioni della coda e del ciclico. Se la coda è buona, la curva piatta (a valori di regime univoco) è preferibile e ci si vola benissimo. Bleck, anche col brushless non riesci ad averne ragione. Gli anziani dicono: i lavori fatti di notte si vedono di giorno. Prenditi tempo per verificare la tua meccanica. Il setup che hai messo su è utilizzatissimo nel mondo. Non puoi arrenderti ed essere il solo a tornare al brushed | ||
02 settembre 11, 16:04 | #6968 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e sono sicuro che non l'ho sognato.. Ad ogni modo ho appena collegato il filo giallo alla resistenza dall'altra parte della 3in1... vediamo che succede. Poi proverò la testa in plastica...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
02 settembre 11, 16:04 | #6969 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si deve invece prolungare verso l'alto di 2 mm lo scasso piatto che impedisce la rotazione della ghiera. | |
02 settembre 11, 16:14 | #6970 (permalink) Top |
User |
non so se ho fatto bene, ma data la situazione ho preferito optare per questa scelta in pratica anzichè usare la cianoacrilica per il fissaggio del pignone, ho optato per la UHU tradizionale, ciò perchè il pignone di suo entrava molto duro, se avessi messo l'attack non avrei fatto in tempo a spingerlo giù, perchè la parte già a contatto avrebbe fatto presa la UHU invece garantisce un posizionamento facile e scorrevole, ed ha una certa elasticità sicuramente come funzione riempitiva andrà bene, ma non so se avrà la dovuta resistenza torsionale male che vada è facile toglierlo, mentre con l'attack non lo sarebbe stato ma il frenafiletti non va proprio secondo voi? Blek te come hai fatto? io mi sa che vado a comprare un microsaldatore, non riesco proprio a resistere, non vorrei avere i tuoi stessi problemi, meglio levarmi subito ogni dubbio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |