Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 09:50   #6951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Trovato l'inghippo...

il max nella curva non deve essere settato al 100% altrimenti l'esc si incarta...

Sono riuscito a fargli fare i giusti beeps fino al 98% ma poi la curva non è regolare lo stesso.
Già oltre il 50% non è più modulabile...

addio settaggio a V della curva idleup....

Ma non era particolarmente ottimizzato questo ultimo thesteve?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 10:06   #6952 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Niente da fare:

ho la curva al 60% max ma il rotore gira a 1000 già da quasi subito, e appena do un pò di gas per alzarlo si piega di colpo a destra.
Anche tenendolo fermo su un tavolo...

Così non posso usarlo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 10:07   #6953 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ho poco tempo che sto preparando il compleanno della bimba, quindi sparo un po' qua e là.

Il pignone da 8T con foro da 1,5mm allontana maggiormente il motore dall'albero rispetto a quello da 9T. Nessun problema con il telaio Rakonheli che ha i fori asolati, mentre col telaio stock bisogna asolare i fori e fare spazio alla testa della vite anteriore togliendo un po' di materiale dalla boccola dove si inserisce il pin del landing gear.

La curva gas del TheSteve collegato all'uscita del motore, non sfrutta tutti i 1024 passi di risoluzione, ma arriva comunque al massimo dei giri, diciamo circa a metà stick.
Ciò che si perde è soltanto la risoluzione della curva, ma non i massimi giri ottenibili.
Per impostare una curva a V, bisogna prima stabilire il massimo valore di throttle oltre il quale il motore non sale più di giri e tenerlo per i punti 0% e 100%, e poi regolare gli altri tre punti formando la V.
Se spostate il filo giallo dall'uscita del motore alla piccola resistenza sul retro, avrete una curva gas a piena risoluzione fino al 100%, ma ripeto, i massimi giri ottenibili dovrebbero essere gli stessi.

Il soft start è necessario se utilizzate l'uscita del motore come segnale per il TheSteve.
Se usate l'hotspot posteriore, non serve, in quanto la 3 in 1 avvia il suo soft start se si toglie l'hold ed il gas supera il 55%.
Io avvio spesso l'elicottero in Stunt togliendo l'hold ed il soft start è migliore di quello ottenibile con l'ESC.
Purtroppo con il mio 2S non posso farlo, perché l'YGE non si accoppia bene con il TheSteve e il range di throttle utilizzabile è da 0% a 40%. Se parto in stunt si strappano i denti della ghiera.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 10:17   #6954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho poco tempo che sto preparando il compleanno della bimba, quindi sparo un po' qua e là.

Il pignone da 8T con foro da 1,5mm allontana maggiormente il motore dall'albero rispetto a quello da 9T. Nessun problema con il telaio Rakonheli che ha i fori asolati, mentre col telaio stock bisogna asolare i fori e fare spazio alla testa della vite anteriore togliendo un po' di materiale dalla boccola dove si inserisce il pin del landing gear.

La curva gas del TheSteve collegato all'uscita del motore, non sfrutta tutti i 1024 passi di risoluzione, ma arriva comunque al massimo dei giri, diciamo circa a metà stick.
Ciò che si perde è soltanto la risoluzione della curva, ma non i massimi giri ottenibili.
Per impostare una curva a V, bisogna prima stabilire il massimo valore di throttle oltre il quale il motore non sale più di giri e tenerlo per i punti 0% e 100%, e poi regolare gli altri tre punti formando la V.
Se spostate il filo giallo dall'uscita del motore alla piccola resistenza sul retro, avrete una curva gas a piena risoluzione fino al 100%, ma ripeto, i massimi giri ottenibili dovrebbero essere gli stessi.

Il soft start è necessario se utilizzate l'uscita del motore come segnale per il TheSteve.
Se usate l'hotspot posteriore, non serve, in quanto la 3 in 1 avvia il suo soft start se si toglie l'hold ed il gas supera il 55%.
Io avvio spesso l'elicottero in Stunt togliendo l'hold ed il soft start è migliore di quello ottenibile con l'ESC.
Purtroppo con il mio 2S non posso farlo, perché l'YGE non si accoppia bene con il TheSteve e il range di throttle utilizzabile è da 0% a 40%. Se parto in stunt si strappano i denti della ghiera.
Ok Lift,
ma il problema più grosso è che non riesco a partire,,, l'ely cappotta appena do gas/passo oltre un certo limite...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 10:27   #6955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Niente da fare:

completamente impazzito.

Se riesco, tenendolo in mano, a far salire i giri senza che si butti improvvisamente a destra compensando con gli alettoni, dopo un secondo lasciando lo stick scatta a destra... di colpo!

E pensare che ieri sera col pignone da 8 e mille vibrazioni sono riuscito a farlo decollare...!!!!

Gira troppo forte adesso! Ho curva 0 12 20 30 40!!!!!!!

Che faccio?????
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:40   #6956 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Niente da fare:

completamente impazzito.

Se riesco, tenendolo in mano, a far salire i giri senza che si butti improvvisamente a destra compensando con gli alettoni, dopo un secondo lasciando lo stick scatta a destra... di colpo!

E pensare che ieri sera col pignone da 8 e mille vibrazioni sono riuscito a farlo decollare...!!!!

Gira troppo forte adesso! Ho curva 0 12 20 30 40!!!!!!!

Che faccio?????
Prima cosa rifai il bind. Secondo, non vorrei che nei tentativi di programmazione avessi ritoccato (male) il throttle range.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 12:04   #6957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Blek, comunque la cosa importante non è la risoluzione, in fondo per volare la curva deve essere lineare e piatta, ma i giri massimi
li prende 5500 giri secondo te?

poi per il tuo problema, non è che dai ciclico per correggere mentre lo sollevi? a quei giri ogni movimento dello stick a terra fa letteralmente impazzire la centralina
dagli una botta secca di passo ed alzalo

anche ammesso sia successo qualcosa nel throttle range, mi sembra strano che non lo puoi alzare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 12:37   #6958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Bene, mi è arrivato il motore, i pignoni ed il telaio rkh, manca regolatore e thesteve poi modifico anche io!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:10   #6959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Strano il comportamento che descrivi bleck, non mi è successo, anche se al momento ho l'inrunner e magari la coppia non sarà la stessa.
Il pignone da 8t di mikro sta assestandosi con la main gear volo dopo volo e adesso anche in atterraggio le pale si fermano come con il motore stock senza ribaltare l'eli.
Devo solo regolare il piatto, perchè nello smontaggio devo aver fatto qualche giro in più sui tiranti ed adesso è un pò slivellato.
Ho ordinato tondini in carbonio per tutto , non appena arrivano mi cimento nella sistemazione della coda con doppio coreless.
Non appena arriva il secondo inrunner, quello con asse da 1mm lo provo e dopo sarà la volta dell'outrunner.
Il telaio rkh sta tentandomi sempre più. Cercherò di resistere, ma la vedo dura.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:08   #6960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
@kabooch
forse abbiamo preso un motore HK inrunner diverso noi due , perchè il mio non entra in alto se non piallo il telaio.. e francamente non mi va.

@marrrco
non è solo la risoluzione... ho vibrazioni spaventose che scuotono tutto l'ely in volo, molto peggio degli inizi con pale senza supposta.
Ho l'impossibilità a controllare l'ely, ha un comportamento "a molla"... come se non si riuscisse a fare una curva ottimale... o troppo o troppo poco...
se va troppo in alto abbasso un pò e crolla giù poi però per riprenderlo non risponde linearmente, devo dare molto stick, e allora la coda si sposta, e non ho dato troppo passo, infatti non sale a razzo...

@Lift:
no, non ho cambiato la curva motore..
Sono riuscito a fare il max throttle ma non cambia niente.


Ho TROPPI giri già con curva 0-12-20-25-40% sembra che debba esplodere.

Il pignone da 8T non va... frena troppo, gira male e aumenta moltissimo le vibrazioni.
E poi ha un diametro molto simile al 9T.

Ho dovuto isolare la 3in1 altrimenti appena davo gas il piatto schizzava a destra...
problema di vibrazioni.

Con le KBDD non c'è verso... troppe vibrazioni. Anche tentando di bilanciarle.
COn le pale disastrate va meglio... ma è involabile...

Temo che tornerò al brushed.

così non ha senso.

Potenza senza controllo e scossoni del 7°grado Richter...


Molto.. molto deluso....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002