02 settembre 11, 01:04 | #6941 (permalink) Top | |
User | Citazione:
100 voli i più riusciti se inizi a notare strani comportamenti della 3 in 1, tipo cali improvvisi di giri e netti, allora è andato | |
02 settembre 11, 01:29 | #6942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Montato il tutto, ma con l'inrunner di HK. Tutto perfetto, soft start veramente soft, spool down invece abbastanza ruvido. Per evitare di far ribaltare l'eli dopo aver toccato terra tiro l'hold e allora schiacciandolo a terra va benone. Con lipo nanotech ho fatto alcune prove e sono sceso a 5.44 di hovering. Motore molto caldo, lipo abbastanza. Dopo averle fatto raffreddare erano a 3.60V Direi che è una prestazione abbastanza buona. Mi si è sfilacciato il trave di coda e non avevo ricambi. L'ho fissato alla meglio con del nastro e devo dire che già così non è male la coda. Certo, il blowout è evidente sui cambi rapidi di passo, dovrò riprovare con trave strecht. I giri saranno di poco superiori all'originale, ma dato che le curve sono preimpostate, l'eli è più reattivo, devo rivedere la curva del passo. Molto soddisfatto. Dovrò provare con l'HP7, il letale | |
02 settembre 11, 01:54 | #6943 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tra poco avrò da provare 4 armi letali da esc a 12 ampere. Vediamo chi vince | |
02 settembre 11, 02:50 | #6944 (permalink) Top |
User |
tutto montato. ha funzionato subito, però: la curva è inesistente.. nel senso che già al 30/40% non sale più. ho montato l'8T, per adesso vorrei solo che il motore non si sedesse nei cambi di passo succhiando ampere alla coda. L'accoppiamento ad occhio sembra buono ma la scorrevolezza è solo un ricordo... è in plastica, spero che un pò di rodaggio aiuti... però ho delle spaventose vibrazioni già senza pale. in hovering fanno ballare tutto.. improponibile... e non capisco da cosa possa dipendere. Pignone/corona??? E' possibile?? Come fare per avere una curva gas decente? Ma non era tutto straottimizzato??? Mi vien voglia di montare il motore HK come Kaboock... ce l'ho già... ma ho solo un pignone da 9T... e con l'inrunner.. bho? Ne ho uno da 7, ma ha troppo spazio tra un dente e l'altro... non va bene... penso che giri malissimo con quella corona... In effetti l'8T è un 8T nella carta... perchè come diametro somiglia molto di più al 9T.. quindi girerà praticamente come un 9T con però problemi di scorrevolezza...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
02 settembre 11, 02:54 | #6945 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 settembre 11, 03:08 | #6946 (permalink) Top |
User | Si... era il pignone... INSERVIBILI 7 e 8 T.... con il 9T scorre bene e non vibra... a parte il mio main gear da buttare... ma quella è un'altra storia.. Se si vuole l'8T ci vuole l'asse da 1mm... magari più in là potrei limare quello dell'inrunner... ma temo l'8T che vada solo a compensare la minore coppia dell'inrunner..
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02 settembre 11, 09:51 | #6947 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Si, è il walkera. L'ho usato per estrarre il pignone dal motore originale, quindi albero da 1mm. Sull'inrunner ho montato l'8t di mikroantriebe, ho preso solo questa misura. Non è ancora scorrevolissimo, ma ritengo che l'accoppiamento migliorerà man mano. Non ho riscontrato nessuna vibrazione, eli stabile come sempre. Intervengo un pò di più rispetto allo stock perchè il baricentro è cambiato e devo un pò farci la mano, però eli volabilissimo fin da subito e con la coda rattoppata Sto aspettando anche questo motore, asse da 1mm e 11500kv. Ovviamente ci monterò su il pignone originale e vedremo coma va. |
02 settembre 11, 10:13 | #6948 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io invece ho messo il pignone da 9 e ora si che scorre.. evidentemente i pignoni da 8T in plastica non possono essere fatti più piccoli di così... è grande quasi quanto il 9 e ha i denti molto più spaziati. In confronto l'8T originale è molto più piccolo. Solo che ora non riesco ad avere una curva gas come si deve...
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02 settembre 11, 10:32 | #6949 (permalink) Top |
User |
Ho programmato il softstart... ma non mi sembra così soft... invece non riesco proprio a settare il max throttle: i beeps non corrispondono al manuale. il manuale dice che deve fare 2 beeps e poi riportando lo stick giù entro 5 secondi deve fare un lungo beep. Invece io accendo la 3in1, si arma, accendo l'esc con stick su, e fa 1 solo beep. Poi portandolo giù entro 5s comincia a fare in loop 1 beep, 2 beeps, 3 beeps... e la curva gas già al 65% è al max... forse pure meno... Idee?
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02 settembre 11, 10:43 | #6950 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Questo è quello che ho preso io, calcola i tempi da HK. Per quanto riguarda il gas credo che dipenda dall'esc. Io ho il 12A, ma credo sia uguale al 7. Hanno tre curve preimpostate che puoi scegliere. Ho scelto la prima ma vedrò di sperimentare. La programmazione da trasmittente è un pò incasinata, ma prendendoci la mano si capisce come fare. Sembra che ti vada in programmazione invece che acquisire il minimo. Il mio funziona come da manuale. Il softstart è perfetto, ma ho impostato 18% come potenza all'avvio (grazie Lift ) con la program card. |
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