01 settembre 11, 23:46 | #6931 (permalink) Top |
User |
Marrrco... Avevi detto che avresti aspettato...che non avevi fretta... e sei già avanti... Io non l'ho ancora nemmeno smontato! Lift, non trovo estrattori per micropignoni...puoi aiutarmi? Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
02 settembre 11, 00:04 | #6932 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche quello Xtreme va benino, ma non ha i pin intercambiabili ed il mio è fatto molto meglio. | |
02 settembre 11, 00:05 | #6933 (permalink) Top |
User |
Blek ti ho risposto in privato, un po' di calore e il pignone viene via piuttosto mi chiedo una cosa, ma è normale che i tre fili del motore siano a stretto contatto tra loro senza alcun isolamento ?? p.s il mio motorino ha del leggero gioco in su e giù della cassa rotante, diciamo due decimi? va bene come sui suoi fratelli maggiori (brushless classe 250,450) o sul piccino può causare vibrazioni ? |
02 settembre 11, 00:32 | #6934 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Colgo l'occasione per segnalare un possibile problema in cui sono incappato un paio di volte. Ognuno dei tre avvolgimenti è composto da spire di diversi monofili isolati attorcigliati assieme a formare una treccia. La treccia si comporta ovviamente come un conduttore di sezione maggiore. Occorre porre attenzione alla saldatura sul mosfet dell ESC (per chi non usa i connettori per il motore). Tutti i trefoli componenti la treccia devono essere stagnati alla pista. Se anche uno solo è solo appoggiato ma risulta isolato, oppure si spezza con le vibrazioni e col tempo, il motore comincerà a funzionare male, sbilanciato, incerto, fino a non riuscire a partire se i trefoli interrotti sono troppi. A me è capitato due volte che un paio di trefoli di una treccia si siano spezzati col tempo. Erano i motori AEOrc, gli Oversky mi sembra abbiano conduttori più robusti. Il lasco è normale, non da alcun problema. I brushed che hanno le spazzole, spesso hanno più gioco. L'ADH50 funziona con la cassa non bloccata. Cioè la puoi estrarre dal motore. Sta al suo posto per via dei magneti, altrimenti uscirebbe. Ultima modifica di liftbag : 02 settembre 11 alle ore 00:36 | |
02 settembre 11, 00:33 | #6935 (permalink) Top |
User |
Mammamia... ma bisogna segare mezzo telaio... non diventerà troppo flessibile?
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02 settembre 11, 00:40 | #6936 (permalink) Top | |
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Non si accoppia però con il braccetto in alluminio dei supporti di coda Rakonheli. A parer mio il supporto di coda Rakonheli aiuta molto ad irrigidire la base del telaio dove poggia il motore. | |
02 settembre 11, 00:47 | #6937 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie lift per le precisazioni, sei sempre gentile e a disposizione di tutti, il tuo lavoro dovrebbe essere premiato va, che anche io mi son fatto contagiare dalla mania delle modifiche, chi lo avrebbe mai detto | |
02 settembre 11, 00:56 | #6938 (permalink) Top | |
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io mi sto sbattendo come un matto... entro stanotte devo riuscire a montare tutto...
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02 settembre 11, 01:03 | #6939 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Ragazzi mi ricordate quant'è la durata media del motore brushed? Sono arrivato a circa 70 lipo e mi pare che questo numero coincida con la fine di un ciclo di vita del motore. Non vorrei essermi impressionato ma sto notando un eccessivo surriscaldamento del motore già a metà lipo con sospetta perdita di potenza... |
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