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Vecchio 01 settembre 11, 15:57   #6911 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
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Prime prove e primi problemi.
Ho connesso il tutto, l'esc si arma ma non va.
Ho cercato di farlo entrare in programmazione ma non ci va.
I collegamenti sono:
Giallo the steve a positivo motore con connettore.
Bianco al bianco dell'esc
rosso e nero rispettivamente a positivo e negativo dell'esc (non al bec)
esc alimentato con una lipo a parte
Suggerimenti?
C'è un modo per sapere se il convertitore funziona?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:04   #6912 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Prime prove e primi problemi.
Ho connesso il tutto, l'esc si arma ma non va.
Ho cercato di farlo entrare in programmazione ma non ci va.
I collegamenti sono:
Giallo the steve a positivo motore con connettore.
Bianco al bianco dell'esc
rosso e nero rispettivamente a positivo e negativo dell'esc (non al bec)
esc alimentato con una lipo a parte
Suggerimenti?
C'è un modo per sapere se il convertitore funziona?


per fortuna ho 2 the steve... spero di provarci stasera...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 01 settembre 11, 16:11   #6913 (permalink)  Top
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bhè.. dalla foto non si capisce bene... c'è un microesc in più... sembra, dico sembra, che si innesti su XP7A... ma forse vuole solo indicare che si deve incollare sopra in qualche modo...
E quello è un brushed in coda.. o no?
E' così?

Quindi serve solo motore, palini, tailboom e microESC?

Dal celllulare non ho capito bene.. pensavo fosse brushless in coda...
Non è un micro esc, è una versione del convertitore montato su pcb ed ordinato appositamente da wowhobbies. Ma al di là del sistema di cablaggio, è lo stesso convertitore.
Una novità però ci sarà a breve. Steve ha fatto un nuovo convertitore microscopico, utilizzando un diverso integrato molto piccolo. Non ne conosco le caratteristiche.
Vedremo a breve di cosa si tratta.

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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Prime prove e primi problemi.
Ho connesso il tutto, l'esc si arma ma non va.
Ho cercato di farlo entrare in programmazione ma non ci va.
I collegamenti sono:
Giallo the steve a positivo motore con connettore.
Bianco al bianco dell'esc
rosso e nero rispettivamente a positivo e negativo dell'esc (non al bec)
esc alimentato con una lipo a parte
Suggerimenti?
C'è un modo per sapere se il convertitore funziona?
Non capisco esc alimentato a parte.
Comunque, per entrare in programmazione, devi alimentare soltanto la 3 in 1 ed il convertitore, aspettare che si inizializzi, portare il throttle al massimo, e poi alimentare l'esc. Se entro 10 secondi porti lo stick al minimo, fai la calibrazione del throttle, altrimenti entri in programmazione da TX.
Prima fai la calibrazione del throttle, così hai anche la conferma che il convertitore sta funzionando.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:19   #6914 (permalink)  Top
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io ho già sudato sette camicie solo per spellare i fili del convertitore
mi sono accorto che questi vanno saldati sul pcb dell'esc, ricordavo che c'erano già dei fili che uscivano e invece no, e purtroppo non è un lavoretto per me
il resto è fattibile, cmq in ciò che mi è arrivato non si accenna a programmare, l'esc dovrebbe già essere programmato
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Vecchio 01 settembre 11, 16:21   #6915 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono due prodotti diversi ed anche l'identificativo è cambiato.
Prima era MH-MCPX002 ed ora è MH-MCPX102.
Sembrerebbe una revisione risalente a fine luglio.

Allego un pdf con i due foglietti di istruzioni a confronto.
Grazie lift...preciso e puntuale come al solito!
Certo è veramente grave che alle vendite non sappiano che esistono due versioni progettualmente differenti e non solo nel colore. Tu con i tuoi brushless stai utilizzando regolarmente le nuove manine MicroHeli?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 16:34   #6916 (permalink)  Top
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Blade mCPX brushless: elicottero acrobatico 3D - Horizon
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Vecchio 01 settembre 11, 16:51   #6917 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io ho già sudato sette camicie solo per spellare i fili del convertitore
mi sono accorto che questi vanno saldati sul pcb dell'esc, ricordavo che c'erano già dei fili che uscivano e invece no, e purtroppo non è un lavoretto per me
il resto è fattibile, cmq in ciò che mi è arrivato non si accenna a programmare, l'esc dovrebbe già essere programmato
Si, infatti l'esc di wowhobbies dovrebbe avere già tutti i parametri settati al meglio.
In programmazione ci entrerei solo per settare partenza soft oppure no, il resto dovrebbe essere ok.
Ma dall'esc non escono i tre fili per la ricevente? Devi collegare il bianco al bianco del convertitore ed il rosso e il nero ad una qualche alimentazione, non è così difficile, dai.

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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie lift...preciso e puntuale come al solito!
Certo è veramente grave che alle vendite non sappiano che esistono due versioni progettualmente differenti e non solo nel colore. Tu con i tuoi brushless stai utilizzando regolarmente le nuove manine MicroHeli?
No, le nuove le sto tenendo per il lethal power che sto per assemblare.

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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bravo Bert. Il video l'avevo già visto, e devo dire che ce n'è un'altro in giro di un ragazzetto tedesco, ancora più estremo, con veri tic toc ed un volo piroettato davvero notevole.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 17:05   #6918 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non capisco esc alimentato a parte.
Comunque, per entrare in programmazione, devi alimentare soltanto la 3 in 1 ed il convertitore, aspettare che si inizializzi, portare il throttle al massimo, e poi alimentare l'esc. Se entro 10 secondi porti lo stick al minimo, fai la calibrazione del throttle, altrimenti entri in programmazione da TX.
Prima fai la calibrazione del throttle, così hai anche la conferma che il convertitore sta funzionando.
All'esc ho saldato dei fili con connettore e ci collego un'altra batteria.
Ho fatto un sacco di prove.
Se l'alimentazione dello steve la prendo dal bec l'esc si arma ma non reagisce e non va in programmazione.
Se prendo l'alimentazione dalla 3in1 emette dei bip in serie indicanti che non riconosce il throttle.
Ho provato a collegare lo steve con il connettore, poi saldandolo sul retro dello stesso connettore, poi sul fet del motore ed ho sempre lo stesso risultato, throttle inesistente
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 17:11   #6919 (permalink)  Top
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2S: working progress

Sono riuscido ad ordinare lo step down Murata Power Solution che dovrebbe farmi risparmiare grammi preziosi.

Nel frattempo ho cambiato il reparto lipo. Due lipette Hyperion 160 mAh in serie bastano per 5 minuti di volo e pesano 5 grammi meno della 2S/240. Si caricano anche senza problemi rispetto alla 240 che non ha il connettore del bilanciamento (chissà poi perché).

Alla fine il portabatterie Astroid Design per doppia lipina parkzone è tornato utile






Ultima modifica di liftbag : 01 settembre 11 alle ore 17:18
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 17:17   #6920 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
All'esc ho saldato dei fili con connettore e ci collego un'altra batteria.
Ho fatto un sacco di prove.
Se l'alimentazione dello steve la prendo dal bec l'esc si arma ma non reagisce e non va in programmazione.
Se prendo l'alimentazione dalla 3in1 emette dei bip in serie indicanti che non riconosce il throttle.
Ho provato a collegare lo steve con il connettore, poi saldandolo sul retro dello stesso connettore, poi sul fet del motore ed ho sempre lo stesso risultato, throttle inesistente
Io credo sia più un problema di comunicazione tra esc e convertitore, che di ingresso corretto a quest'ultimo.
Poichè sono stati segnalati frequenti casi di blocco del convertitore, prova a mettere in serie al rosso dello Steve una resistenza da 4,7/5,6 ohm.
Questo accorgimento mette al riparo da questo tipo di problema.
Inoltre, se ho capito bene, attualmente stai usando proprio due sorgenti di alimentazione separate per 3 in 1 e ed esc. Hai collegato assieme le masse dei due sistemi?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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