01 settembre 11, 16:57 | #6911 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Prime prove e primi problemi. Ho connesso il tutto, l'esc si arma ma non va. Ho cercato di farlo entrare in programmazione ma non ci va. I collegamenti sono: Giallo the steve a positivo motore con connettore. Bianco al bianco dell'esc rosso e nero rispettivamente a positivo e negativo dell'esc (non al bec) esc alimentato con una lipo a parte Suggerimenti? C'è un modo per sapere se il convertitore funziona? |
01 settembre 11, 17:04 | #6912 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per fortuna ho 2 the steve... spero di provarci stasera...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
01 settembre 11, 17:11 | #6913 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Una novità però ci sarà a breve. Steve ha fatto un nuovo convertitore microscopico, utilizzando un diverso integrato molto piccolo. Non ne conosco le caratteristiche. Vedremo a breve di cosa si tratta. Citazione:
Comunque, per entrare in programmazione, devi alimentare soltanto la 3 in 1 ed il convertitore, aspettare che si inizializzi, portare il throttle al massimo, e poi alimentare l'esc. Se entro 10 secondi porti lo stick al minimo, fai la calibrazione del throttle, altrimenti entri in programmazione da TX. Prima fai la calibrazione del throttle, così hai anche la conferma che il convertitore sta funzionando. | ||
01 settembre 11, 17:19 | #6914 (permalink) Top |
User |
io ho già sudato sette camicie solo per spellare i fili del convertitore mi sono accorto che questi vanno saldati sul pcb dell'esc, ricordavo che c'erano già dei fili che uscivano e invece no, e purtroppo non è un lavoretto per me il resto è fattibile, cmq in ciò che mi è arrivato non si accenna a programmare, l'esc dovrebbe già essere programmato |
01 settembre 11, 17:21 | #6915 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Certo è veramente grave che alle vendite non sappiano che esistono due versioni progettualmente differenti e non solo nel colore. Tu con i tuoi brushless stai utilizzando regolarmente le nuove manine MicroHeli? | |
01 settembre 11, 17:34 | #6916 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
01 settembre 11, 17:51 | #6917 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
In programmazione ci entrerei solo per settare partenza soft oppure no, il resto dovrebbe essere ok. Ma dall'esc non escono i tre fili per la ricevente? Devi collegare il bianco al bianco del convertitore ed il rosso e il nero ad una qualche alimentazione, non è così difficile, dai. Citazione:
Citazione: | |||
01 settembre 11, 18:05 | #6918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Ho fatto un sacco di prove. Se l'alimentazione dello steve la prendo dal bec l'esc si arma ma non reagisce e non va in programmazione. Se prendo l'alimentazione dalla 3in1 emette dei bip in serie indicanti che non riconosce il throttle. Ho provato a collegare lo steve con il connettore, poi saldandolo sul retro dello stesso connettore, poi sul fet del motore ed ho sempre lo stesso risultato, throttle inesistente | |
01 settembre 11, 18:11 | #6919 (permalink) Top |
UserPlus | 2S: working progress
Sono riuscido ad ordinare lo step down Murata Power Solution che dovrebbe farmi risparmiare grammi preziosi. Nel frattempo ho cambiato il reparto lipo. Due lipette Hyperion 160 mAh in serie bastano per 5 minuti di volo e pesano 5 grammi meno della 2S/240. Si caricano anche senza problemi rispetto alla 240 che non ha il connettore del bilanciamento (chissà poi perché). Alla fine il portabatterie Astroid Design per doppia lipina parkzone è tornato utile Ultima modifica di liftbag : 01 settembre 11 alle ore 18:18 |
01 settembre 11, 18:17 | #6920 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poichè sono stati segnalati frequenti casi di blocco del convertitore, prova a mettere in serie al rosso dello Steve una resistenza da 4,7/5,6 ohm. Questo accorgimento mette al riparo da questo tipo di problema. Inoltre, se ho capito bene, attualmente stai usando proprio due sorgenti di alimentazione separate per 3 in 1 e ed esc. Hai collegato assieme le masse dei due sistemi? | |
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