Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 01:52   #6891 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alainros

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
La deriva "all'indietro" di cui parla Lift io l'ho sempre notata.
Probabilmente il trave lungo la enfatizza ancora un pò, ma ho notato che non serve inclinare il piatto in avanti allungando il link posteriore.

L'unica è trimmare un pò non appena si presenta la deriva e poi ricardarsi di riportare il trim a zero con la prossima scarica.

In effetti però il problema si nota solo in hovering, con il volo "schizzato" che consente il microbo questo è l'ultimo dei problemi secondo me...

Piuttosto vorrei chiedervi un parere:
il mese scorso ho restituito al negoziante un mcp-x nuovo che aveva una deriva alla coda, dovevo trimmare per farla stare ferma. Non ho MAI (leggi MAI) dovuto trimmare il vecchio mcp, anche dopo le innumerevoli sotituzioni di motorini di coda e nemmeno con motorini ormai alla frutta che non tenevano più le botte di passo.

Avete mai avuto bisogno di trimmare la coda per farlo star fermo in hovering?

Chiedo questo perchè dopo la restituzione il negoziante ha fatto le ovvie verifiche e controlli e non ha (come sempre capita in queste situazioni) riscontrato il problema.

Poichè non ho espressamente invocato il diritto di recesso, quindi c'è stato un piccolo equivoco col negoziante, quest'ultimo non acconsente al rimborso ma solo ad un buono spendibile nel suo negozio.
Naturalmente avrei dovuto essere più "fiscale"... però, secondo voi... è normale che la coda dovesse essere trimmata??

Preciso che ho usato delle nanotech NUOVE per quelle prove, con il modello in casa, quindi niente vento o simili, e che ho pure provato a sistemare il passo dei palini, ma inutilmente.
Per il resto l'elicottero volava bene e non tremava granchè, al contrario del mio primo quando era nuovo...(poi ha smesso definitivamente)

A voi un giudizio sulla vicenda.
Volevo far notare che se l'inizializzazione del modello non viene fatta perfettamente sul piano, le derive compaiono.

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 01 settembre 11, 01:54   #6892 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
si edubu... ma DOVE va messo questo condensatore? E di che capacità?
purtroppo io non sono in grado di risponderti con precisione in quanto non mi e' mai interessato di approfondire l'argomento.

..puo' tornarti utile questo video (negli ultimi secondi ) nei quali si vede il condensatore montato davanti alla centralina gialla .

Magari ne puoi contattare l'autore per qualche dritta utile

(il modello ti potrebbe sembrare un modello con fly ma, in realta' è un modello(ibrido) che ha (oramai preistoria) sia il giro a 3 assi sia la fly

walkera 4G6S No Gyro-Drift Mod - YouTube

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 03:20   #6893 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Volevo far notare che se l'inizializzazione del modello non viene fatta perfettamente sul piano, le derive compaiono.

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
vero..
ed è infatti per questo che ho provato e riprovato, anche rifacendo il bind...
eppure dovevo trimmare...
Vecchio 01 settembre 11, 08:09   #6894 (permalink)  Top
User

L'avatar di rambodue

Data registr.: 11-07-2004
Scusate ragazzi, alla fine mi sta attirando l'idea di fare l'upgrade a brushless
mi dite cosa devo comprare ?
ho letto le guide, pagine e pagine di forum, ma alla fine ho fatto un minestrone
che son piu confuso di prima...

c'è un kit gia con tutto ? vorrei però pigliare gia il meglio che cè,

visto che la spesa si fa una volta sola, non mi voglio accontentare...

grazie infinite
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 09:57   #6895 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Scusate ragazzi, alla fine mi sta attirando l'idea di fare l'upgrade a brushless
mi dite cosa devo comprare ?
ho letto le guide, pagine e pagine di forum, ma alla fine ho fatto un minestrone
che son piu confuso di prima...

c'è un kit gia con tutto ? vorrei però pigliare gia il meglio che cè,

visto che la spesa si fa una volta sola, non mi voglio accontentare...

grazie infinite
Kit già pronto.
Devi solo saldare i due cavetti di alimentazione in parallelo a quelli provenienti dalla batteria. E' compresa anche la coda che ti consente di contrastare l'aumentata coppia che deriva da questa motorizzazione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:03   #6896 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
Salve gente, primo POST per me e oggi dovrebbe arrivarmi il mio primo BLADE MCPX!
Son tornato un bimbo, non vedo l'ora.
Ho praticamente letto tutta la discussione e visto duemila video, ma di serie è così scrauso? Vabbè appena arriva intanto imparo a non distruggerlo subito poi qualche upgrade magari lo faccio anche io, ma avro bisogno anche io di consigli !
Buona giornata a tutti!

Luca
Moleskine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:08   #6897 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Moleskine Visualizza messaggio
Salve gente, primo POST per me e oggi dovrebbe arrivarmi il mio primo BLADE MCPX!
Ho praticamente letto tutta la discussione e visto duemila video, ma di serie è così scrauso? Vabbè appena arriva intanto imparo a non distruggerlo subito poi qualche upgrade magari lo faccio anche io, ma avro bisogno anche io di consigli !
Buona giornata a tutti!

Luca
Benvenuto

Che modello hai usato finora?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:09   #6898 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Moleskine Visualizza messaggio
Buona giornata a tutti!

Luca
Non direi proprio. E' un best seller, e quelli che lo hanno modificato in maniera sostanziale sono una minoranza, quindi l'elicottero, escluso difetti da garanzia, è validissimo.
Direi semplicemente che l'mCP X convertito brushless non è più un mCP X, ma diventa una replica dei fratelli maggiori, in miniatura
Vecchio 01 settembre 11, 10:33   #6899 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Paolo scusa se ritorno sul discorso delle manine MH ma prima di fare l'ordine mi è preso lo scrupolo di chiedere se avessero fatto una seconda versione rivisitata di questo upgrade. Ecco la loro risposta:
"Hi Marco,

No, we only have 1 version single.Only different about color.

*Thanks"
Ma non è che ti hanno inviato un prototipo? Neppure accennano al fatto che stanno lavorando alla seconda versione...bah!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 10:47   #6900 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Paolo scusa se ritorno sul discorso delle manine MH ma prima di fare l'ordine mi è preso lo scrupolo di chiedere se avessero fatto una seconda versione rivisitata di questo upgrade. Ecco la loro risposta:
"Hi Marco,

No, we only have 1 version single.Only different about color.

*Thanks"
Ma non è che ti hanno inviato un prototipo? Neppure accennano al fatto che stanno lavorando alla seconda versione...bah!
La cosa mi stupisce un po'.
Per scrupolo, mi sono andato a cercare i foglietti di istruzioni delle due versioni, con la vista esplosa, e sono due progetti diversi. Le istruzioni dell'ultima versione sono coerenti col prodotto (non le avevo ancora guardate). Quindi non dovrebbe essere un proptotipo se il reparto CAD ha messo mano al manuale si istruzioni.

Penso più semplicemente che chi è al reparto vendite/contatti con la clientela, non sia a conoscenza di tutte le varianti e modifiche della loro vastissima produzione.

In fondo anche Mr Rakon nella corrispondenza che ha con me, non sembra essere molto addentro a questioni tecniche quando gli propongo un'idea, e mi risponde sempre dicendomi che la passerà al reparto designer.
Rispondi

Bookmarks