01 settembre 11, 00:48 | #6881 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Blek la tua domanda cade per me come "il cacio sui maccheroni", perché è un pò di tempo che ho notato una tendenza del modello ad imbardare a dx (coda che gira in senso orario) quando sta in hovering. Preciso che non lo fa sempre (a volte basta ribindare ed il fenomeno scompare) e che le prime volte non lo ha mai fatto (sarà meno di un mese che l'ho notato ed il microbo l'ho comprato ad inizio maggio). In genere risolvo il tutto con un paio di tacche di trim. |
01 settembre 11, 00:51 | #6882 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Si scherza un poco ! Conoscendo la sfiga ( ) di Bleck .. chi può dirlo?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
01 settembre 11, 00:55 | #6883 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma io sono piuttosto maniacale su questo punto, e normalmente i miei modelli, se li tieni in mano mentre sono avviati, frusciano senza apparenti vibrazioni. Il fatto è che dopo una botta che mi piega uno spindle e che introduce evidenti vibrazioni sulla testa, il comportamento non sembra subire sostanziali variazioni, a meno che le vibrazioni non diventino davvero eccessive. | |
01 settembre 11, 00:59 | #6885 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Quello che dici ( IMHO) e' valido per sistemi flybarless piu " precisi" ma nel caso di questi piccoli molto spesso ( anzi) proprio le vibrazioni sono molto ben tollerate ! Sono queste derive ( IMHO) in funzione del singolo modello ..tanto e ' che si " tamponano" con un " condensatore"
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 settembre 11, 01:04 | #6886 (permalink) Top |
User |
provate ad invertire le pale, a piegarle a cambiarle totalmente e noterete un comportamento differente della coda a seconda di questa variabili non come tenuta nel passo, ma come drift io per esempio ho solo piccoli sbacchettamenti occasionali, ma sono sicuro che sia a causa del tubo molto lungo senza supporti inoltre le vibrazioni che danno fastidio ai giroscopi non sono quelle che avvertiamo col modello in mano |
01 settembre 11, 01:08 | #6887 (permalink) Top |
User |
La mia sfiga è ormai proverbiale... fantastico! Però allora almeno in un caso sono stato comunque sia, fortunato: il mio mcp-x disastrato, straincollato, con la coda più pazza dell'universo e provincia... non ha MAI avuto necessità di essere trimmato di coda.... MAI! Col senno di poi avrei tenuto il modello "strano", al limite ottimo per ricambi... invece ci sto perdendo soldi e "salute"... E vorrei con questo rispondere a marrrco e Lift: vero... le pale, e tutto il resto nel microbo non possono che influire... eppure... da nuovo, con trave stock, nessuna deriva di coda... da "vecchio", ho delle pale che nessuno sano di mente userebbe... rattoppate in mille modi... eppure... ho un asse autocostruito che induce vibrazioni che non riesco a eliminare del tutto... eppure... vedo la pinnetta di coda che nel peggiore dei casi vibra in modo preoccupante... eppure... NON DEVO MAI TRIMMARE la coda!!! Con il modello NUOVO di pacca invece... trim in senso di aumento rotazione del motorino di coda... cosa avrei dovuto fare? fate un pò voi...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
01 settembre 11, 01:09 | #6888 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
01 settembre 11, 01:19 | #6889 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vediamo se mi capita una senza drift di coda Lascia perdere bleck, per carità!!! Sai che gli elettrolitici possono esplodere? | |
01 settembre 11, 01:26 | #6890 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ma edubu non ha specificato il tipo, il valore, e dove metterlo...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
Bookmarks |
| |