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Vecchio 01 settembre 11, 00:48   #6881 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Avete mai avuto bisogno di trimmare la coda per farlo star fermo in hovering?

Blek la tua domanda cade per me come "il cacio sui maccheroni", perché è un pò di tempo che ho notato una tendenza del modello ad imbardare a dx (coda che gira in senso orario) quando sta in hovering. Preciso che non lo fa sempre (a volte basta ribindare ed il fenomeno scompare) e che le prime volte non lo ha mai fatto (sarà meno di un mese che l'ho notato ed il microbo l'ho comprato ad inizio maggio). In genere risolvo il tutto con un paio di tacche di trim.
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Vecchio 01 settembre 11, 00:51   #6882 (permalink)  Top
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Talking Si scherza un poco !

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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bleck, il servizio di tracking FedEx avvisa che a causa dell'uragano Irene, potrebbero esserci sensibili ritardi nelle consegne delle merci spedite dalla East Coast.
Ma non credo sia questa la causa dell'evetuale ritardo della tua spedizione
Conoscendo la sfiga ( ) di Bleck .. chi può dirlo?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:55   #6883 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
comunque eventuali derive sono dovute alle vibrazioni
ricordate che pale anche in apparente tracking non lo sono in tutte le condizioni, da qui la vibrazione e il drift

ciò che gioca su questo modello sono le pale, la minima, ma davvero impercettibile differenza di cg, peso, svergolatura incide sulla fermezza della coda nel suo punto neutro
Si, concordo.
Ma io sono piuttosto maniacale su questo punto, e normalmente i miei modelli, se li tieni in mano mentre sono avviati, frusciano senza apparenti vibrazioni.
Il fatto è che dopo una botta che mi piega uno spindle e che introduce evidenti vibrazioni sulla testa, il comportamento non sembra subire sostanziali variazioni, a meno che le vibrazioni non diventino davvero eccessive.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 00:57   #6884 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Conoscendo la sfiga ( ) di Bleck .. chi può dirlo?!
lol
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Vecchio 01 settembre 11, 00:59   #6885 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
comunque eventuali derive sono dovute alle vibrazioni
ricordate che pale anche in apparente tracking non lo sono in tutte le condizioni, da qui la vibrazione e il drift

ciò che gioca su questo modello sono le pale, la minima, ma davvero impercettibile differenza di cg, peso, svergolatura incide sulla fermezza della coda nel suo punto neutro
Secondo me no !
Quello che dici ( IMHO) e' valido per sistemi flybarless piu " precisi" ma nel caso di questi piccoli molto spesso ( anzi) proprio le vibrazioni sono molto ben tollerate !

Sono queste derive ( IMHO) in funzione del singolo modello ..tanto e ' che si " tamponano" con un " condensatore"
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Vecchio 01 settembre 11, 01:04   #6886 (permalink)  Top
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provate ad invertire le pale, a piegarle a cambiarle totalmente
e noterete un comportamento differente della coda a seconda di questa variabili
non come tenuta nel passo, ma come drift

io per esempio ho solo piccoli sbacchettamenti occasionali, ma sono sicuro che sia a causa del tubo molto lungo senza supporti
inoltre le vibrazioni che danno fastidio ai giroscopi non sono quelle che avvertiamo col modello in mano
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Vecchio 01 settembre 11, 01:08   #6887 (permalink)  Top
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La mia sfiga è ormai proverbiale... fantastico!

Però allora almeno in un caso sono stato comunque sia, fortunato:

il mio mcp-x disastrato, straincollato, con la coda più pazza dell'universo e provincia... non ha MAI avuto necessità di essere trimmato di coda.... MAI!

Col senno di poi avrei tenuto il modello "strano", al limite ottimo per ricambi... invece ci sto perdendo soldi e "salute"...

E vorrei con questo rispondere a marrrco e Lift:
vero... le pale, e tutto il resto nel microbo non possono che influire... eppure...
da nuovo, con trave stock, nessuna deriva di coda...

da "vecchio", ho delle pale che nessuno sano di mente userebbe... rattoppate in mille modi... eppure...
ho un asse autocostruito che induce vibrazioni che non riesco a eliminare del tutto... eppure...
vedo la pinnetta di coda che nel peggiore dei casi vibra in modo preoccupante... eppure...

NON DEVO MAI TRIMMARE la coda!!!

Con il modello NUOVO di pacca invece... trim in senso di aumento rotazione del motorino di coda...

cosa avrei dovuto fare?
fate un pò voi...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me no !
Quello che dici ( IMHO) e' valido per sistemi flybarless piu " precisi" ma nel caso di questi piccoli molto spesso ( anzi) proprio le vibrazioni sono molto ben tollerate !

Sono queste derive ( IMHO) in funzione del singolo modello ..tanto e ' che si " tamponano" con un " condensatore"
si edubu... ma DOVE va messo questo condensatore? E di che capacità?
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Vecchio 01 settembre 11, 01:19   #6889 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
La mia sfiga è ormai proverbiale... fantastico!

Però allora almeno in un caso sono stato comunque sia, fortunato:

il mio mcp-x disastrato, straincollato, con la coda più pazza dell'universo e provincia... non ha MAI avuto necessità di essere trimmato di coda.... MAI!

Col senno di poi avrei tenuto il modello "strano", al limite ottimo per ricambi... invece ci sto perdendo soldi e "salute"...

E vorrei con questo rispondere a marrrco e Lift:
vero... le pale, e tutto il resto nel microbo non possono che influire... eppure...
da nuovo, con trave stock, nessuna deriva di coda...

da "vecchio", ho delle pale che nessuno sano di mente userebbe... rattoppate in mille modi... eppure...
ho un asse autocostruito che induce vibrazioni che non riesco a eliminare del tutto... eppure...
vedo la pinnetta di coda che nel peggiore dei casi vibra in modo preoccupante... eppure...

NON DEVO MAI TRIMMARE la coda!!!

Con il modello NUOVO di pacca invece... trim in senso di aumento rotazione del motorino di coda...

cosa avrei dovuto fare?
fate un pò voi...
Sarà questione di 3 in 1. Oggi ho avuto un preoccupante comportamento di una delle mie tre schede che mi fa pensare che il gyro si sia guastato. Probabilmente mi toccherà ordinarne un'altra.
Vediamo se mi capita una senza drift di coda

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si edubu... ma DOVE va messo questo condensatore? E di che capacità?
Lascia perdere bleck, per carità!!! Sai che gli elettrolitici possono esplodere?
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Vecchio 01 settembre 11, 01:26   #6890 (permalink)  Top
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Sarà questione di 3 in 1. Oggi ho avuto un preoccupante comportamento di una delle mie tre schede che mi fa pensare che il gyro si sia guastato. Probabilmente mi toccherà ordinarne un'altra.
Vediamo se mi capita una senza drift di coda
...quindi io avrei da sempre un'ottima 3in1?... bèh.. questa si che è una buona notizia...!

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Lascia perdere bleck, per carità!!! Sai che gli elettrolitici possono esplodere?
si certo... e fanno un bel botto...
ma edubu non ha specificato il tipo, il valore, e dove metterlo...
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