Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 23:08   #6871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, a me le nanotech piacciono molto. Pare che negli states la loro vita operativa sia piuttosto corta, ma leggendo bene, chi si lamenta di ciò, carica di solito a 3C e anche più. Io carico al massimo a 1,5C e ho fatto davvero molti voli per ciascuna lipo

Nota sui connettori. C'è un tizio su helifreak, che ha misurato la caduta di tensione esistente ai capi del connettore E-flite e del microDeans con 3A di assorbimento.
La diffrenza è sorprendente. Non ricordo i numeri precisi, ma di sicuro si tratta di pochi milliVolt per il microDeans e di circa 120 milliVolts per il connettore E-flite.
Forse è per questo che sono contento delle mie nanotech a cui ho sostituito il connettore


Io continuo a caricare le nano tech a 0.7 e stanno comunque reggendo molto bene
..piu ' o meno che intendiamo per breve durata di queste lipo?
Quanti cicli ?

Mi ricordi come hai cambiato i connettori vicino alle nanotech ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:09   #6872 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Qualche parere sulle thunder Power ? Parlo di quelle con formato da porta lipo STD

Io le ho testate a lungo e mi sembrano molto valide anche se in confronto non valgono i soldi che costano rispetto alle nanotech

Come resa con il forte caldo reggono molto bene ..pero '
Altre impressioni ? !

PS io sono ( forse in ritardo ) arrivato alla conclusione che le lipette si montano nel porta lipo con la sporgenza verso l' alto
Nei crash , se no, si rischia di piu " di perdere main gear e cuscinetto
Io vado a fiducia e penso siano di gran qualità, anche se tutto sommato, troppo costose.
Vado a fiducia perché uso le 325 mAh 65C e sono devastanti. Anche le 45C sono uno scalino sopra Hyperion e nanotech, ma queste 65C sono le uniche che spingono a tutta birra un HP08S fino al termine del timer (e senza scaldare).
Naturalmente, queste, ancor più che quelle con fattore di forma adatto, hanno un prezzo improponibile e le prestazioni rischiano di passare inosservate in un modello che non possa esprimere una potenza da "lethal power".
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:17   #6873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
La deriva "all'indietro" di cui parla Lift io l'ho sempre notata.
Probabilmente il trave lungo la enfatizza ancora un pò, ma ho notato che non serve inclinare il piatto in avanti allungando il link posteriore.

L'unica è trimmare un pò non appena si presenta la deriva e poi ricardarsi di riportare il trim a zero con la prossima scarica.

In effetti però il problema si nota solo in hovering, con il volo "schizzato" che consente il microbo questo è l'ultimo dei problemi secondo me...


Piuttosto vorrei chiedervi un parere:
il mese scorso ho restituito al negoziante un mcp-x nuovo che aveva una deriva alla coda, dovevo trimmare per farla stare ferma. Non ho MAI (leggi MAI) dovuto trimmare il vecchio mcp, anche dopo le innumerevoli sotituzioni di motorini di coda e nemmeno con motorini ormai alla frutta che non tenevano più le botte di passo.

Avete mai avuto bisogno di trimmare la coda per farlo star fermo in hovering?

Chiedo questo perchè dopo la restituzione il negoziante ha fatto le ovvie verifiche e controlli e non ha (come sempre capita in queste situazioni) riscontrato il problema.

Poichè non ho espressamente invocato il diritto di recesso, quindi c'è stato un piccolo equivoco col negoziante, quest'ultimo non acconsente al rimborso ma solo ad un buono spendibile nel suo negozio.
Naturalmente avrei dovuto essere più "fiscale"... però, secondo voi... è normale che la coda dovesse essere trimmata??

Preciso che ho usato delle nanotech NUOVE per quelle prove, con il modello in casa, quindi niente vento o simili, e che ho pure provato a sistemare il passo dei palini, ma inutilmente.
Per il resto l'elicottero volava bene e non tremava granchè, al contrario del mio primo quando era nuovo...(poi ha smesso definitivamente)

A voi un giudizio sulla vicenda.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:19   #6874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io continuo a caricare le nano tech a 0.7 e stanno comunque reggendo molto bene
..piu ' o meno che intendiamo per breve durata di queste lipo?
Quanti cicli ?

Mi ricordi come hai cambiato i connettori vicino alle nanotech ?
io le carico nel celectra del mSR...quindi credo di stare più o meno a 1C... o no?

Anche a me interessa questa cosa dei connettori cambiati... foto?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:20   #6875 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io continuo a caricare le nano tech a 0.7 e stanno comunque reggendo molto bene
..piu ' o meno che intendiamo per breve durata di queste lipo?
Quanti cicli ?

Mi ricordi come hai cambiato i connettori vicino alle nanotech ?
Si parla di una trentina di scariche, dopodiché sarebbero da buttare.
Io credo di avre tranquillamente superato le 50 scariche ciascuna.

Per i connettori, non te lo ricordi perché non l'ho mai postato.
Ne ho ancora una da modificare. Magari quando mi decido posto le foto.

Ad ogni modo si tratta di distruggere la copertura in plastica nera (io non sono mai riuscito a toglierla senza distruggerla).
Poi si dissalda il connettore E-flite e si salda il micro Deans (divaricando un po' i pin da saldare), direttamente sulle linguette, mantenendo in sito un divisorio in plastica nero che è inserito tra le linguette e la stagnola.
Poi ho colato dell'epossidica per fermare il tutto ed ho messo un pezzetto di termorestringente.

Ho visto un paio di varianti recentemente, ma entrambe richiedono di mantenere intatta la plastica nera.
In una il microDeans esche dalla plastica nera esattamente come esce il connettore originale, ed in un'altra, dal foro, escono i due fili a cui è saldato il mD.
Quest'ultima soluzione, anche se più pesante, rende più semplice l'innesto del connettore, che sulle mie è l'unica nota stonata.
Infatti tribolo sempre un po' a connettere la lipo.

Ultima modifica di liftbag : 31 agosto 11 alle ore 23:23
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:31   #6876 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
La deriva "all'indietro" di cui parla Lift io l'ho sempre notata.
Probabilmente il trave lungo la enfatizza ancora un pò, ma ho notato che non serve inclinare il piatto in avanti allungando il link posteriore.

L'unica è trimmare un pò non appena si presenta la deriva e poi ricardarsi di riportare il trim a zero con la prossima scarica.

In effetti però il problema si nota solo in hovering, con il volo "schizzato" che consente il microbo questo è l'ultimo dei problemi secondo me...


Piuttosto vorrei chiedervi un parere:
il mese scorso ho restituito al negoziante un mcp-x nuovo che aveva una deriva alla coda, dovevo trimmare per farla stare ferma. Non ho MAI (leggi MAI) dovuto trimmare il vecchio mcp, anche dopo le innumerevoli sotituzioni di motorini di coda e nemmeno con motorini ormai alla frutta che non tenevano più le botte di passo.

Avete mai avuto bisogno di trimmare la coda per farlo star fermo in hovering?

Chiedo questo perchè dopo la restituzione il negoziante ha fatto le ovvie verifiche e controlli e non ha (come sempre capita in queste situazioni) riscontrato il problema.

Poichè non ho espressamente invocato il diritto di recesso, quindi c'è stato un piccolo equivoco col negoziante, quest'ultimo non acconsente al rimborso ma solo ad un buono spendibile nel suo negozio.
Naturalmente avrei dovuto essere più "fiscale"... però, secondo voi... è normale che la coda dovesse essere trimmata??

Preciso che ho usato delle nanotech NUOVE per quelle prove, con il modello in casa, quindi niente vento o simili, e che ho pure provato a sistemare il passo dei palini, ma inutilmente.
Per il resto l'elicottero volava bene e non tremava granchè, al contrario del mio primo quando era nuovo...(poi ha smesso definitivamente)

A voi un giudizio sulla vicenda.
Uè bleck, i miei li devo tutti trimmare a destra per farli stare fermi a inizio volo. Nei due modelli a 1S, la situazione è dinamica e varia col tempo di scarica. Sul 2S è stabile.
Il fatto di trimmare rispetto allo zero, io l'ho sempre attribuito alla mia DX8, che prima dell'ultimo aggiornamento firmware, aveva evidenti problemi di calibrazione degli stick.
Però anche con l'ultimo firmware, che mi ha consentito di azzerare i valori di stick al centro, il problema persiste.
Eppure il Gaui 200 non ne soffre a la coda rimane inchiodata anche sto in hovering 5 minuti. Col gaui ho fatto la prova di dare poche tacche di trim, e allora comincia a ruotare lentamente. Quindi la radio dovrebbe adare bene...
Boh, si fa tanto per parlare, a me non frega granchè perché mi piace lanciarlo in lungo e in largo e le varie derive dei gyro non le avverto mai.

Ultima modifica di liftbag : 31 agosto 11 alle ore 23:35
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:42   #6877 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dati sulla caduta di tensione dei connettori

Ho trovato il post a cui mi riferivo poco più su.
120 mV sono tanti in un circuito alimentato a 4V.
E stiamo parlando di correnti continue. I transitori sotto carico sono caratterizzati da correnti ben più elevate.

Il post è questo: Conversion to micro Deans with data - HeliFreak
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:47   #6878 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
A me è arrivato la settimana scorsa...
Peccato non abbia notizie da WOWHOBBIES.... ci faccio poco col solo motore...
Bleck, il servizio di tracking FedEx avvisa che a causa dell'uragano Irene, potrebbero esserci sensibili ritardi nelle consegne delle merci spedite dalla East Coast.
Ma non credo sia questa la causa dell'evetuale ritardo della tua spedizione
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:47   #6879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Uè bleck, i miei li devo tutti trimmare a destra per farli stare fermi a inizio volo. Nei due modelli a 1S, la situazione è dinamica e varia col tempo di scarica. Sul 2S è stabile.
Il fatto di trimmare rispetto allo zero, io l'ho sempre attribuito alla mia DX8, che prima dell'ultimo aggiornamento firmware, aveva evidenti problemi di calibrazione degli stick.
Però anche con l'ultimo firmware, che mi ha consentito di azzerare i valori di stick al centro, il problema persiste.
Eppure il Gaui 200 non ne soffre a la coda rimane inchiodata anche sto in hovering 5 minuti. Col gaui ho fatto la prova di dare poche tacche di trim, e allora comincia a ruotare lentamente. Quindi la radio dovrebbe adare bene...
Boh, si fa tanto per parlare, a me non frega granchè perché mi piace lanciarlo in lungo e in largo e le varie derive dei gyro non le avverto mai.
..come ti scrivevo prima molti walkerini flybarless ( non tutti) ne soffrono ..,

sia come derive di coda sia invece come picchia o cabra sia come aile( meno)

ciascuno ha la sua di deriva ( coda o Aile o Elev o niente) .

Tutte vengono influenzate dallo scaricarsi delle lipo

Soluzione : condensatorino
O ..trimmare ( in barba al flybarless) senza crearsi problemi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:47   #6880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
comunque eventuali derive sono dovute alle vibrazioni
ricordate che pale anche in apparente tracking non lo sono in tutte le condizioni, da qui la vibrazione e il drift

ciò che gioca su questo modello sono le pale, la minima, ma davvero impercettibile differenza di cg, peso, svergolatura incide sulla fermezza della coda nel suo punto neutro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002