01 settembre 11, 00:08 | #6871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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..piu ' o meno che intendiamo per breve durata di queste lipo? Quanti cicli ? Mi ricordi come hai cambiato i connettori vicino alle nanotech ?
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01 settembre 11, 00:09 | #6872 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Vado a fiducia perché uso le 325 mAh 65C e sono devastanti. Anche le 45C sono uno scalino sopra Hyperion e nanotech, ma queste 65C sono le uniche che spingono a tutta birra un HP08S fino al termine del timer (e senza scaldare). Naturalmente, queste, ancor più che quelle con fattore di forma adatto, hanno un prezzo improponibile e le prestazioni rischiano di passare inosservate in un modello che non possa esprimere una potenza da "lethal power". | |
01 settembre 11, 00:17 | #6873 (permalink) Top |
User |
La deriva "all'indietro" di cui parla Lift io l'ho sempre notata. Probabilmente il trave lungo la enfatizza ancora un pò, ma ho notato che non serve inclinare il piatto in avanti allungando il link posteriore. L'unica è trimmare un pò non appena si presenta la deriva e poi ricardarsi di riportare il trim a zero con la prossima scarica. In effetti però il problema si nota solo in hovering, con il volo "schizzato" che consente il microbo questo è l'ultimo dei problemi secondo me... Piuttosto vorrei chiedervi un parere: il mese scorso ho restituito al negoziante un mcp-x nuovo che aveva una deriva alla coda, dovevo trimmare per farla stare ferma. Non ho MAI (leggi MAI) dovuto trimmare il vecchio mcp, anche dopo le innumerevoli sotituzioni di motorini di coda e nemmeno con motorini ormai alla frutta che non tenevano più le botte di passo. Avete mai avuto bisogno di trimmare la coda per farlo star fermo in hovering? Chiedo questo perchè dopo la restituzione il negoziante ha fatto le ovvie verifiche e controlli e non ha (come sempre capita in queste situazioni) riscontrato il problema. Poichè non ho espressamente invocato il diritto di recesso, quindi c'è stato un piccolo equivoco col negoziante, quest'ultimo non acconsente al rimborso ma solo ad un buono spendibile nel suo negozio. Naturalmente avrei dovuto essere più "fiscale"... però, secondo voi... è normale che la coda dovesse essere trimmata?? Preciso che ho usato delle nanotech NUOVE per quelle prove, con il modello in casa, quindi niente vento o simili, e che ho pure provato a sistemare il passo dei palini, ma inutilmente. Per il resto l'elicottero volava bene e non tremava granchè, al contrario del mio primo quando era nuovo...(poi ha smesso definitivamente) A voi un giudizio sulla vicenda.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
01 settembre 11, 00:19 | #6874 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche a me interessa questa cosa dei connettori cambiati... foto?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
01 settembre 11, 00:20 | #6875 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io credo di avre tranquillamente superato le 50 scariche ciascuna. Per i connettori, non te lo ricordi perché non l'ho mai postato. Ne ho ancora una da modificare. Magari quando mi decido posto le foto. Ad ogni modo si tratta di distruggere la copertura in plastica nera (io non sono mai riuscito a toglierla senza distruggerla). Poi si dissalda il connettore E-flite e si salda il micro Deans (divaricando un po' i pin da saldare), direttamente sulle linguette, mantenendo in sito un divisorio in plastica nero che è inserito tra le linguette e la stagnola. Poi ho colato dell'epossidica per fermare il tutto ed ho messo un pezzetto di termorestringente. Ho visto un paio di varianti recentemente, ma entrambe richiedono di mantenere intatta la plastica nera. In una il microDeans esche dalla plastica nera esattamente come esce il connettore originale, ed in un'altra, dal foro, escono i due fili a cui è saldato il mD. Quest'ultima soluzione, anche se più pesante, rende più semplice l'innesto del connettore, che sulle mie è l'unica nota stonata. Infatti tribolo sempre un po' a connettere la lipo. Ultima modifica di liftbag : 01 settembre 11 alle ore 00:23 | |
01 settembre 11, 00:31 | #6876 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il fatto di trimmare rispetto allo zero, io l'ho sempre attribuito alla mia DX8, che prima dell'ultimo aggiornamento firmware, aveva evidenti problemi di calibrazione degli stick. Però anche con l'ultimo firmware, che mi ha consentito di azzerare i valori di stick al centro, il problema persiste. Eppure il Gaui 200 non ne soffre a la coda rimane inchiodata anche sto in hovering 5 minuti. Col gaui ho fatto la prova di dare poche tacche di trim, e allora comincia a ruotare lentamente. Quindi la radio dovrebbe adare bene... Boh, si fa tanto per parlare, a me non frega granchè perché mi piace lanciarlo in lungo e in largo e le varie derive dei gyro non le avverto mai. Ultima modifica di liftbag : 01 settembre 11 alle ore 00:35 | |
01 settembre 11, 00:42 | #6877 (permalink) Top |
UserPlus | Dati sulla caduta di tensione dei connettori
Ho trovato il post a cui mi riferivo poco più su. 120 mV sono tanti in un circuito alimentato a 4V. E stiamo parlando di correnti continue. I transitori sotto carico sono caratterizzati da correnti ben più elevate. Il post è questo: Conversion to micro Deans with data - HeliFreak |
01 settembre 11, 00:47 | #6878 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma non credo sia questa la causa dell'evetuale ritardo della tua spedizione | |
01 settembre 11, 00:47 | #6879 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
sia come derive di coda sia invece come picchia o cabra sia come aile( meno) ciascuno ha la sua di deriva ( coda o Aile o Elev o niente) . Tutte vengono influenzate dallo scaricarsi delle lipo Soluzione : condensatorino O ..trimmare ( in barba al flybarless) senza crearsi problemi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
01 settembre 11, 00:47 | #6880 (permalink) Top |
User |
comunque eventuali derive sono dovute alle vibrazioni ricordate che pale anche in apparente tracking non lo sono in tutte le condizioni, da qui la vibrazione e il drift ciò che gioca su questo modello sono le pale, la minima, ma davvero impercettibile differenza di cg, peso, svergolatura incide sulla fermezza della coda nel suo punto neutro |
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