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Vecchio 31 agosto 11, 22:33   #6861 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
eh no ma io l'ho tagliato da un tubo di 1 metro di carbonio quindi non c'erano fatti i due appianamenti... a che altezza devo fare questo appianamento??
nella parte alta, destra, sinistra o giu rispetto a quando entra nel telaio??
Vanno fatti nella parte bassa, da entrambe i lati, per una lunghezza di 5mm
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Vecchio 31 agosto 11, 22:34   #6862 (permalink)  Top
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Grazie Kaboc

effettivamente ho notato che durante i cambi repentini di passo, il rotore principale tende a sedersi, causando scompensi al motorino di coda, peccato, perchè volando normalmente va più che bene, proverò senz'altro con altre batterie.. ad esempio, anche le hyperion da 250mah, potrebbero andare?
Mai provate le hyperion.
Ho delle nanotech e in confronto alle originali sono stellari.
Anche liftbag, che tra noi è il più "avanti", non le disdegna, anzi.
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eh no ma io l'ho tagliato da un tubo di 1 metro di carbonio quindi non c'erano fatti i due appianamenti... a che altezza devo fare questo appianamento??
nella parte alta, destra, sinistra o giu rispetto a quando entra nel telaio??
Ma il trave originale non ce l'hai?
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Vecchio 31 agosto 11, 22:44   #6863 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Mai provate le hyperion.
Ho delle nanotech e in confronto alle originali sono stellari.
Anche liftbag, che tra noi è il più "avanti", non le disdegna, anzi.

Ma il trave originale non ce l'hai?
Copiali dall'originale
nono ormai ho avuto la risposta grazie.. cmq le originale non le ho
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Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
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Vecchio 31 agosto 11, 22:48   #6864 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Con motore stock, avendo già allungato il trave di coda, potresti provare con lipo più performanti tipo le nano-tech e col motore di coda del 120SR, ma sul'ultimo punto non ti garantisco.
Nel senso che non è detto che migliori, su alcuni va bene, su altri meno.
Il motore del 120SR è consigliato solo sui modelli convertiti al brushless.
L'assorbimento eccessivo può mandare in blocco la 3 in 1 facendo precipitare l'elicottero.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:49   #6865 (permalink)  Top
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[QUOTE=kaboc6;2746268]Mai provate le hyperion.
Ho delle nanotech e in confronto alle originali sono stellari.
Anche liftbag, che tra noi è il più "avanti", non le disdegna, anzi.

Ok, al primo ordine aggiungerò pure quelle..grazie
Viser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:55   #6866 (permalink)  Top
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continua a ruotare liberamente... nel motore di coda non ruota ma dal telaio si...non so che fare..
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Vecchio 31 agosto 11, 22:55   #6867 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il motore del 120SR è consigliato solo sui modelli convertiti al brushless.
L'assorbimento eccessivo può mandare in blocco la 3 in 1 facendo precipitare l'elicottero.
Chiedo scusa per le info sbagliate che ho dato
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 22:59   #6868 (permalink)  Top
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Qualche parere sulle thunder Power ? Parlo di quelle con formato da porta lipo STD

Io le ho testate a lungo e mi sembrano molto valide anche se in confronto non valgono i soldi che costano rispetto alle nanotech

Come resa con il forte caldo reggono molto bene ..pero '
Altre impressioni ? !

PS io sono ( forse in ritardo ) arrivato alla conclusione che le lipette si montano nel porta lipo con la sporgenza verso l' alto
Nei crash , se no, si rischia di piu " di perdere main gear e cuscinetto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:00   #6869 (permalink)  Top
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Mai provate le hyperion.
Ho delle nanotech e in confronto alle originali sono stellari.
Anche liftbag, che tra noi è il più "avanti", non le disdegna, anzi.
Si, a me le nanotech piacciono molto. Pare che negli states la loro vita operativa sia piuttosto corta, ma leggendo bene, chi si lamenta di ciò, carica di solito a 3C e anche più. Io carico al massimo a 1,5C e ho fatto davvero molti voli per ciascuna lipo, eppure ancora riescono a pilotare un HP05s alla perfezione.

Sulle Hyperion, c'è stato qualche strano dubbio iniziale. C'è gente, anche piuttosto competente, che afferma con assoluta certezza che le prime Hyperion 250 per mCP X erano nanotech rimarchiate.
Quelle stesse persone affermano che l'attuale produzione è nativa di Hyperion (l'incarto argentato è diverso dalle nanotech ed è conforme agli standard costruttivi Hyperion).
Pare che queste lipette, pur avendo un fattore di scarica continua di targa inferiore alle nanotech, dimostrino un bel po' più di brio.
Io non le ho provate.

Nota sui connettori. C'è un tizio su helifreak, che ha misurato la caduta di tensione esistente ai capi del connettore E-flite e del microDeans con 3A di assorbimento.
La diffrenza è sorprendente. Non ricordo i numeri precisi, ma di sicuro si tratta di pochi milliVolt per il microDeans e di circa 120 milliVolts per il connettore E-flite.
Forse è per questo che sono contento delle mie nanotech a cui ho sostituito il connettore

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Ma il trave originale non ce l'hai?
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Mi hai anticipato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 23:06   #6870 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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garantisco io che le nanotech sono migliori delle hyperion
sono identiche alle 240, non credo proprio che siano state rimarchiate nei primi esemplari
tralaltro la forma è diversa, le nanotech sono più "grossette"

restano delle buone lipo senza dubbio, ma le nanotech hanno dal canto loro un maggior fattore di scarica e maggiore capacità, ergo migliori prestazioni
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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