31 agosto 11, 21:07 | #6851 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Questa problematica delle derive a volte avviene su qualche walkerino flybarless ed e' risolvibile con un piccolo " condensatore " . In questo modo , sempre sui walkerini, si ottiene un comportamento costante fino a fine lipo . Si notava comunque che in fondo anche un poco di trim non e' in fondo la fine del mondo ( ben sappiamo tutti che non si trimma un flybarless) anche a fine lipo ( o ad inizio) Io ora ho 3 McpX e ( al momento ) pur strapazzandoli non ho derive pure a temperature esterne elevatissime ( in vacanza ).
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
31 agosto 11, 21:22 | #6852 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
|
ciao ragazzi, devo dire invece che io mi trovo d'accordo con lift... a fine lipo (uso le lipo hyperion appositamente fatte per l'mcpx) la coda risponde di meno e non ruota bene... poi dopo un pò si scarica completamente l'ely... è vero che l'ely alla fine perde la potenza della coda perchè secondo me il motorino di coda dell'mcpx assorbe meno corrente di quello del motore principale e quindi il motorino di coda resta scarico prima di quello principale... ragazzi io invece ho un problema... la coda originale ospita i fili dentro e poi quando incontra il telaio i fili escono da sopra così da far bloccare la coda... se guardate dentro il buco del telaio si vede che la parte in alto è più larga ed è fatta apposta per farci stare i fili e bloccare la coda che se no ruoterebbe... ora il mio problema è questo: avendo allungato la coda e quindi rifacendola praticamente da capo con un tubo di carbonio da 2mm il filo mi passa sopra il tubo e così quando il tubo entra nel telaio è libero di ruotare su se stesso ed infatti proprio questo succede... non potendo far passare i fili nel buco perchè la parte ''allargata'' di sopra è troppo piccola per ospitare una doppia girata di fili...come fare a ''fissare la coda in modo che non giri più?
__________________ Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i |
31 agosto 11, 22:31 | #6853 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, anche fosse il CG sbilanciato verso dietro, agli inizi del volo, il ciclico lo corregge e non c'è nessuna deriva deriva, l'hovering è bello neutro. Dopo un paio di minuti le cose cambiano. Per inciso, il 2S è abbastanza sbilanciato in avanti (dev'essere l'unico mCP X moddato ad esserlo), eppure la sua neutralità non la perde nenche dopo 5 minuti di volo. | |
31 agosto 11, 22:34 | #6854 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
31 agosto 11, 22:38 | #6855 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009
|
Saluti.. ho da poco in casa un bladino mcpx, (con la scusa di far imparare il nipote, poi lo uso più io).. non ho letto tutte le pagine, vorrei chiedervi, per favore se mi fate una sintesi per migliorare il funzionamento della coda, ad ogni loop, si sposta almeno di 45°, il tubo di coda l'ho già allungato, attualmente è lungo 150mm.. le batteria, come tutto il resto, sono le originali da 200mah, con queste schedine non saprei proprio cosa inventarmi.. thanks |
31 agosto 11, 22:55 | #6856 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
| Citazione:
Nel senso che non è detto che migliori, su alcuni va bene, su altri meno. | |
31 agosto 11, 23:13 | #6858 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2009
| Citazione:
effettivamente ho notato che durante i cambi repentini di passo, il rotore principale tende a sedersi, causando scompensi al motorino di coda, peccato, perchè volando normalmente va più che bene, proverò senz'altro con altre batterie.. ad esempio, anche le hyperion da 250mah, potrebbero andare? | |
31 agosto 11, 23:25 | #6860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
nella parte alta, destra, sinistra o giu rispetto a quando entra nel telaio??
__________________ Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i | |
Bookmarks |
| |