Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 12:50   #6841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ottimo!

Ora devi solo cspire se è normale che si acosì.... cioè sulle istruzioni del MCPX come ti dicono di mettere il reverse del Rudder?

Così giusto per sfizio perchè se no c'è qualcosa che non quadra... (interessante sta cosa...)

Ad ogni modo l'important eè che voli! =)
sulle istruzioni dice su n... io mo visto che andava mettendo in r cioè non da manuale per sfizio (come te) ho fatto un nuovo modello e ci ho messo le impo del manuale e col tasto rudd su n cioè proprio tutto da manuale e cancellando il vecchio l'ho bindato su questo... ora va tutto ... non so che dire xD
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:33   #6842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Appena arrivato il primo inrunner da hobbyking.
Misure come da specifiche (che piccolo)
12x22 per 8.7 grammi e asse da 1.5 esatti.
I pignoni di mikroantriebe ci calzano a pennello, serve solo ciano o frenafiletti.
Arriva senza viti, ma quelle del brushed originale sono perfette.
Credo che le modifiche da fare al telaio per questo motore saranno minime.
Nessuna notizia da wow
Arrivati anche i microservi.
Come sostenuto da lift le misure dei fori non corrispondono.
Ci potrebbe essere speranza col telaio rkh, dato che gli stessi fanno da elemento strutturale.
Anche gli spinotti dei suddetti servi andrebbero cambiati in quanto hanno passo da 1.5mm e quelli dell'mcpx da 1mm.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 14:21   #6843 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Motore Spin

Mi è arrivato il motore Spin della Xtreme, quello da 14000Kv.
Mamma mia come è bello. Ad un'osservazione attenta è costruito benissimo, è dotato di conduttori generosi e ruotandolo non avverto alcun lasco (diversamente dai motori AEOrc.
Purtroppo non so quando potrò provarlo perché sono piuttosto impegnato in questi giorni.
Speriamo che sia anche potente ed efficiente, perchè è talmente bello che mi spiacerebbe smontarlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:19   #6844 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi è arrivato il motore Spin della Xtreme, quello da 14000Kv.
Mamma mia come è bello. Ad un'osservazione attenta è costruito benissimo, è dotato di conduttori generosi e ruotandolo non avverto alcun lasco (diversamente dai motori AEOrc.
Purtroppo non so quando potrò provarlo perché sono piuttosto impegnato in questi giorni.
Speriamo che sia anche potente ed efficiente, perchè è talmente bello che mi spiacerebbe smontarlo.
Immagine dal cell




---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.116070,9.830206
Sent from Tapatalk app
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1314796616.496162.jpg   E-flite Blade mCP X-imageuploadedbytapatalk1314796663.978659.jpg  

Ultima modifica di liftbag : 31 agosto 11 alle ore 15:26
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:26   #6845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
A me sono appena arrivati i pezzi ordinati domencia sera sul tardi da microheli!!!
Fantastico appena 3gg dal vietnam!
Mamma mia quanto sono piccoli i pezzi, sembrano finti
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 16:38   #6846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Appena arrivato il primo inrunner da hobbyking.
Misure come da specifiche (che piccolo)
12x22 per 8.7 grammi e asse da 1.5 esatti.
I pignoni di mikroantriebe ci calzano a pennello, serve solo ciano o frenafiletti.
Arriva senza viti, ma quelle del brushed originale sono perfette.
Credo che le modifiche da fare al telaio per questo motore saranno minime.
Nessuna notizia da wow
Arrivati anche i microservi.
Come sostenuto da lift le misure dei fori non corrispondono.
Ci potrebbe essere speranza col telaio rkh, dato che gli stessi fanno da elemento strutturale.
Anche gli spinotti dei suddetti servi andrebbero cambiati in quanto hanno passo da 1.5mm e quelli dell'mcpx da 1mm.
A me è arrivato la settimana scorsa...
Peccato non abbia notizie da WOWHOBBIES.... ci faccio poco col solo motore...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 17:02   #6847 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Deriva di gyro e ciclico

A voi non capita che durante la scarica della lipo l'eli cominci ad avere tendenze non neutre? Intendo che comincia a scadere di rudder e di ciclico (tipicamente comincia ad arretrare).
I miei lo hanno sempre fatto (tutte e tre le 3-in-1) e mi ci sono talmente abituato che non ci faccio più caso e correggo automaticamente coi pollici.

Ebbene, ormai ho la certezza che la deriva non è termica, ma è dovuta alla tensione che cala nel tempo.

Ne ho ormai la certezza perché il mio 2S, che ha la 3-in-1 alimentata a tensione costante, mantiene una neutralità di comportamento impressionante per tutta la durata della lipo.

A fine scarica, in assenza di vento, posso lasciare la trasmittente per un discreto lasso di tempo senza avere spostamenti e, gli spostamenti non sono mai nella stessa direzione, ma in quella dove la mia imprecisione di posizionamento ha avviato la traslazione.

Con gli altri due elicotteri, a fine lipo, posso impostare un leggero traslato in avanti e levare il pollice dal ciclico, tanto dopo qualche secondo si fermano e tornano indietro.

Questo è un motivo di più per perseguire la strada del 2S.

Ora un quesito a chi di voi ha la partita iva.
Vorrei acquistare uno step-down da 3A molto leggero fa Farnell Italia. Mi sono iscritto, ho fatto la mia bella lista della spesa per poi scoprire che possono acquistare solo coloro che hanno partita iva.

C'è qualche anima pia con partita iva che ordinerebbe per me dando il mio indirizzo di spedizione? Naturalmente farei pervenire il denaro nel modo concordato preventivamente.
Nel caso, contattatemi in pm.

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 18:32   #6848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A voi non capita che durante la scarica della lipo l'eli cominci ad avere tendenze non neutre? Intendo che comincia a scadere di rudder e di ciclico (tipicamente comincia ad arretrare).
I miei lo hanno sempre fatto (tutte e tre le 3-in-1) e mi ci sono talmente abituato che non ci faccio più caso e correggo automaticamente coi pollici.

Ebbene, ormai ho la certezza che la deriva non è termica, ma è dovuta alla tensione che cala nel tempo.

Ne ho ormai la certezza perché il mio 2S, che ha la 3-in-1 alimentata a tensione costante, mantiene una neutralità di comportamento impressionante per tutta la durata della lipo.

A fine scarica, in assenza di vento, posso lasciare la trasmittente per un discreto lasso di tempo senza avere spostamenti e, gli spostamenti non sono mai nella stessa direzione, ma in quella dove la mia imprecisione di posizionamento ha avviato la traslazione.

Con gli altri due elicotteri, a fine lipo, posso impostare un leggero traslato in avanti e levare il pollice dal ciclico, tanto dopo qualche secondo si fermano e tornano indietro.

Questo è un motivo di più per perseguire la strada del 2S.

Ora un quesito a chi di voi ha la partita iva.
Vorrei acquistare uno step-down da 3A molto leggero fa Farnell Italia. Mi sono iscritto, ho fatto la mia bella lista della spesa per poi scoprire che possono acquistare solo coloro che hanno partita iva.

C'è qualche anima pia con partita iva che ordinerebbe per me dando il mio indirizzo di spedizione? Naturalmente farei pervenire il denaro nel modo concordato preventivamente.
Nel caso, contattatemi in pm.

Saluti,
Paolo
Sinceramente nel mio non ho mai notato alcuna deriva nè di coda nè di ciclico
è piuttosto neutro e stabile

per quanto riguarda il tuo acquisto, non puoi contattarli ed eventualmente pagare "prendendo in prestito" la partita iva di un cliente già loro e registrando là il pagamento?
ricordo che una volta presso un rivenditore Wurt, mi hanno fatto questa cortesia
ho pagato ma hanno fatturato ad un loro cliente con partita iva
non so se mi sono fatto capire, non me ne intendo molto di questi argomenti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 19:25   #6849 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Sinceramente nel mio non ho mai notato alcuna deriva nè di coda nè di ciclico
è piuttosto neutro e stabile

per quanto riguarda il tuo acquisto, non puoi contattarli ed eventualmente pagare "prendendo in prestito" la partita iva di un cliente già loro e registrando là il pagamento?
ricordo che una volta presso un rivenditore Wurt, mi hanno fatto questa cortesia
ho pagato ma hanno fatturato ad un loro cliente con partita iva
non so se mi sono fatto capire, non me ne intendo molto di questi argomenti
Grazie della dritta. Ci provo.
Per la deriva, strano che solo io ce l'abbia. E' un argomento noto su cui si dibatte da tempo su helifreak.
I più asseriscono che la deriva inizia dopo un po' di volo 3D, quindi con manovre piuttosto brusche, come se al gyro, cominciasse a girargli la testa (perdona la similitudine umana).
Nei miei il fenomeno effettivamente non è proprio assicurato, ma mi capita davvero molto spesso, quindi avevo dato per buone le conclusioni su helifreak.
Per di più, ultimamente neanche me ne accorgevo, perché evidentemente ho automatizzato i pollici.
Col 2S, per verifiche tracking, comportamento all'atterraggio con rotore in moto ed altre cosuccie, mi sono accorto che il gyro a 3 assi è inchiodato.
Quindi ho fatto le verifiche del caso ed effettivamente è così. Potrei farti un video dove mando in avanti un mCP X 1S levando il pollice dal ciclico, in modo da vederlo fermarsi e tornare indietro.
Questo accade più facilmente dopo un po' di volato acro.
Col 2S non succede per niente
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 19:50   #6850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie della dritta. Ci provo.
Per la deriva, strano che solo io ce l'abbia. E' un argomento noto su cui si dibatte da tempo su helifreak.
I più asseriscono che la deriva inizia dopo un po' di volo 3D, quindi con manovre piuttosto brusche, come se al gyro, cominciasse a girargli la testa (perdona la similitudine umana).
Nei miei il fenomeno effettivamente non è proprio assicurato, ma mi capita davvero molto spesso, quindi avevo dato per buone le conclusioni su helifreak.
Per di più, ultimamente neanche me ne accorgevo, perché evidentemente ho automatizzato i pollici.
Col 2S, per verifiche tracking, comportamento all'atterraggio con rotore in moto ed altre cosuccie, mi sono accorto che il gyro a 3 assi è inchiodato.
Quindi ho fatto le verifiche del caso ed effettivamente è così. Potrei farti un video dove mando in avanti un mCP X 1S levando il pollice dal ciclico, in modo da vederlo fermarsi e tornare indietro.
Questo accade più facilmente dopo un po' di volato acro.
Col 2S non succede per niente
ma tuo heli e perfettamente bilanciato?? togli il main gear e tieni eli di testa con albero in orisontale. se ely sta perfettamente in orisontale in ordine di volo alora e bene bilanciato..... se la coda va giu penso e giusto che gira verso indietro...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002