Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 20:07   #6821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
buonasera ragazzi mi potreste dare la lunghezza della coda ( solo il tubo di carbonio contando anche quello che va nel corpo dell'ely e quello che va nel collegamento nel motore e mi potreste dire anche se questa misura è quella gia allungata di 2,5 cm oppure è la lunghezza originale perchè devo tagliare il filo di carbonio)

grz mille in anticipo
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:13   #6822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
L'originale misura 125mm, tutto fuori
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:22   #6823 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema, appena connetto la batteria all'elicottero inizia a girare al massimo il motore principale, tutti gli altri comandi funzionano regolari...

è già successo? cosa può essere?

grazie!
La cosa più veloce che mi viene da pensare è un fet in corto...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:47   #6824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema, appena connetto la batteria all'elicottero inizia a girare al massimo il motore principale, tutti gli altri comandi funzionano regolari...

è già successo? cosa può essere?

grazie!
Reverse sul canale del gas? Radio difettosa? Potenziometro rotto sulla radio? Se hai la dx6i o superiore controlla nel monitor dei canali come vedi quello del gas...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:51   #6825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
nanoheli è la risposta per te. Roffey ha misurato la spinta del dual coreless confrontata al brushless da 2.9g Turbo Ace e non c'è storia, non ricordo i valori, ma sicuro un 50% di spinta in più e minor consumo col brushless. Sono convinto che quella coda tiene qualsiasi cosa.
Per come volo io ora, del dual coreless ce n'ho d'avanzo, ma appena nanoheli esce col kit sullo shop prendo l'esc ed il convertitore di coda, il motore già ce l'ho.

Altra cosa interessante, roffey dice che i servi e la 3 in 1 reggono tranquillamente i 5 volt di un bec, ma la corrente è ovviamente poca per il motore di coda.
Però se hai l'esc di coda, il bec dell'esc è sufficiente, quindi è facile convertirlo a 2S.
Utilizzando una coppia di lipo hyperion da 160 mAh (per i micro parkzone) il peso sarebbe anche contenuto.

Altra nota interessante.
Il dual coreless ha potenzialità che rimangono inespresse con alimentazione classica ad una cella.
Il mio prototipo con switching bec che fornisce una tensione di 4,2 volt praticamente inchiodati anche sotto i massimi carichi (con lipo 2S), ha una tenuta di coda spettacolare e va considerato che attualmente volo con una improponibile lipo 2S 240 mAh, con un peso record di 71 grammi.
Ora ho trovato uno switching bec molto più leggero del Dimension Engineering, sto pensando di ordinarlo, perché sento che il 2S è l'ultima frontiera.
Lift, faccio una piccola osservazione: non é che mettendo motori così potenti ed aumentando così di tanto la velocità di rotazione del rotore il cuscinetti si frantumano? Sono normali cuscinetti, non come quelli reggispinta che si usano sui modelli più grossi... Poi anche le pale hanno un limite fisico, e i servocomandi reggeranno fino ad un tot di fatica prima di bruciarsi...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 22:24   #6826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La cosa più veloce che mi viene da pensare è un fet in corto...
fet? un derivato del mosfet? sulla 3 in 1?

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Reverse sul canale del gas? Radio difettosa? Potenziometro rotto sulla radio? Se hai la dx6i o superiore controlla nel monitor dei canali come vedi quello del gas...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
dx4, reverse non c'è, non credo sia la radio perchè inizia a girare appena collego la batteria...
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:01   #6827 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Lift, faccio una piccola osservazione: non é che mettendo motori così potenti ed aumentando così di tanto la velocità di rotazione del rotore il cuscinetti si frantumano? Sono normali cuscinetti, non come quelli reggispinta che si usano sui modelli più grossi... Poi anche le pale hanno un limite fisico, e i servocomandi reggeranno fino ad un tot di fatica prima di bruciarsi...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
Tutto nel conto, poca importanza per me, ho un sacco di ricambi.
Ad ogni modo, cuscinetti delle manine, mai rovinati, tantomeno quelli del telaio o dello swashplate.
I servi forse soffrono un po', ma su 12 servi che ho, solo ad uno si è spompato il motore e non è colpa della velocità di rotazione della testa, ma di una modifica grommet su piatto e manine fatta male (in pratica la meccanica della testa era praticamente inchiodata).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:05   #6828 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
fet? un derivato del mosfet? sulla 3 in 1?



dx4, reverse non c'è, non credo sia la radio perchè inizia a girare appena collego la batteria...
Si, hai ragione, in realtà è un mosfet. Sull'esc del motore principale ce ne sono due in parallelo, li vedi in alto sul lato anteriore sotto la presa del motore. Prova a misurare con un ohmetro la resistenza tra drain e source a scheda disalimentata. Se rilevi 0,spiccioli ohm, allora c'è un corto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 23:48   #6829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Lift...
mediamente, quanto tempo l'arrivo da wowhobbies? Comincio a fremere... spedito 11/8...

Che motore hai già pronto per la coda brushless?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 06:09   #6830 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Lift...
mediamente, quanto tempo l'arrivo da wowhobbies? Comincio a fremere... spedito 11/8...

Che motore hai già pronto per la coda brushless?
Ma con quale spedizione? Io scelgo sempre quella più veloce ed è sempre rimasta nei tempi.

Per la coda avevo preso il Turbo Ace da 2,9g.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.177561,9.895084
Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002