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Vecchio 30 agosto 11, 16:59   #6811 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie paolo,ieri sera ho mandato un e-mail a rakon vediamo se mi risponderanno.....

sigh sigh che sfiga cmq sono riuscito a fare solo 2 lipette nanotech devo dire che è una bomba.. ho fatto un rovescio con recupero sull'unghia e l'HP05S non ha fatto nessuna piega
Io gli ho mandato una mail insieme ad un ordine per qualche ricambio, spiegando che i loro landing gear sono un po' fragilini e che ho rotto tutti gli archetti in delrin dei miei due TDR style, non in crashes, ma con atterraggi pesanti.

Mi hanno risposto chiedendo quanti ne ho rotti e nella spedizione hanno inserito tutti i ricambi che mi servono.

Credo che metterò un tondino di carbonio da 1mm tra pattino e pattino (incollato) per impedire l'apertura negli atterraggi pesanti, ma temo che così si romperanno i pattini invece degli archetti.

Nel frattempo ho avuto qualche scambio di idee sul supporto per il doppio coreless di coda e mi hanno confermato che metteranno a catalogo le due versioni, bianca e nera (gli ho spiegato che quella bianca non mi piace e che mi sembra più un prototipo sperimentale che un prodotto definitivo).

L'HP05s è un portento, credo sia il motore perfetto per l'mCP X, leggero e potente quanto basta.

Ma siccome non riesco a fermarmi, ho ordinato un Turbo Ace 71316 ed anche un Turbo Ace 915-14 version 2 da wowhobbies da provare rigorosamente col pignone da 8T e l'esc da 12A. Vediamo se sono effettivamente armi letali
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 17:14   #6812 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
ed anche un Turbo Ace 915-14 version 2 da wowhobbies da provare rigorosamente col pignone da 8T e l'esc da 12A. Vediamo se sono effettivamente armi letali
Il 915 e' un vero portento almeno sul V120 Walkera ..magari forse risulterà esagerato ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 17:28   #6813 (permalink)  Top
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L'avatar di rambodue
 
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Orca miseria che meraviglia....
ho da poco upgradato il mio mcpx con tutti gli accessori MICROHELI
ho messso, albero, testa, piatto e manine in alluminio cnc,
poi il carello con il supporto per la coda (i tiranti) ....è diventato strepitoso
anche le batterie da 300 microheli mi sembrano ottime...

cavoli non pensavo cosi performante... della modifica brushless sinceramente,
magari perchè non sono ancora un 3d ista, ma non mi interessa molto...si aumentano i consumi costringendo ad aumentare batterie peso ecc... secondo me, l'upgrade che ho fatto è il meglio che si possa fare...solo il travetto da allungare e poi sono a posto.... perchè consigliate la modifica brushless ?

ciao e grazie
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 17:40   #6814 (permalink)  Top
STENO
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Perchè poi diventa una Ferrari..... stock è una 500....

Ragazzi.... Walkera è arrivata...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...genius-cp.html

e ora ci si diverte.... L'era dei micro CP è ufficilamente iniziata (se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio) e tra 1 anno mi sa che ne vedremo MOLTI altri...
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Vecchio 30 agosto 11, 18:02   #6815 (permalink)  Top
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L'avatar di rambodue
 
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Ho capito, quindi c'è un'abisso dalla versione stock al brushless ?
voglio capire, cosa cambia nei fatti ? la costanza di tutto il ciclico (giri , comandi servi)
nel tempo durante il 3d ?
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 18:06   #6816 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Perchè poi diventa una Ferrari..... stock è una 500....

Ragazzi.... Walkera è arrivata...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...genius-cp.html

e ora ci si diverte.... L'era dei micro CP è ufficilamente iniziata (se qualcuno avesse avuto ancora qualche dubbio) e tra 1 anno mi sa che ne vedremo MOLTI altri...
...6 assi per principiati ...maro'
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 18:16   #6817 (permalink)  Top
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L'avatar di Modellismo Eur
 
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ragazzi ho un problema, appena connetto la batteria all'elicottero inizia a girare al massimo il motore principale, tutti gli altri comandi funzionano regolari...

è già successo? cosa può essere?

grazie!
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Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 18:40   #6818 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...6 assi per principiati ...maro'
ma dai altro brushed..... no no, aspetto uno piccolo che fa crash come questo pero mi serve full brushless con gain impostabile su tutti gli assi e una potenza da fare tic-toc e coda molto sicura anche in volo con coda avanti veloce...... fino a uno cosi mi diverto col mcpx....

... booh io non faccio in un anno quanti crash a fatto questo in qualchi minuti
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 18:59   #6819 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
ma dai altro brushed..... no no, aspetto uno piccolo che fa crash come questo pero mi serve full brushless con gain impostabile su tutti gli assi e una potenza da fare tic-toc e coda molto sicura anche in volo con coda avanti veloce...... fino a uno cosi mi diverto col mcpx....

... booh io non faccio in un anno quanti crash a fatto questo in qualchi minuti
nanoheli è la risposta per te. Roffey ha misurato la spinta del dual coreless confrontata al brushless da 2.9g Turbo Ace e non c'è storia, non ricordo i valori, ma sicuro un 50% di spinta in più e minor consumo col brushless. Sono convinto che quella coda tiene qualsiasi cosa.
Per come volo io ora, del dual coreless ce n'ho d'avanzo, ma appena nanoheli esce col kit sullo shop prendo l'esc ed il convertitore di coda, il motore già ce l'ho.

Altra cosa interessante, roffey dice che i servi e la 3 in 1 reggono tranquillamente i 5 volt di un bec, ma la corrente è ovviamente poca per il motore di coda.
Però se hai l'esc di coda, il bec dell'esc è sufficiente, quindi è facile convertirlo a 2S.
Utilizzando una coppia di lipo hyperion da 160 mAh (per i micro parkzone) il peso sarebbe anche contenuto.

Altra nota interessante.
Il dual coreless ha potenzialità che rimangono inespresse con alimentazione classica ad una cella.
Il mio prototipo con switching bec che fornisce una tensione di 4,2 volt praticamente inchiodati anche sotto i massimi carichi (con lipo 2S), ha una tenuta di coda spettacolare e va considerato che attualmente volo con una improponibile lipo 2S 240 mAh, con un peso record di 71 grammi.
Ora ho trovato uno switching bec molto più leggero del Dimension Engineering, sto pensando di ordinarlo, perché sento che il 2S è l'ultima frontiera.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 20:06   #6820 (permalink)  Top
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Questo motore con l'esc da 12A l'ho preso anche io
Dovrebbe arrivare a giorni.
Spero non sia troppo letale (o forse si)
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
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