Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 17:27   #6781 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se lo hai preso in Italia.... secondo me ti convine rimandarlo indietro e chiedendone uno mode1.
Alla fine hai cmqe 1 settimana pe ril diritto di recesso....

Se no ti toccca modificare la radio.... solo che non so se si possa fare... la DX6 si fa di sicuro al dx4 non essendo così diffusa non ho mai sentito.... su web non c'è niente a riguardo?
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:27   #6782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
L'importante è rendersi conto che non si finisce mai di imparare..
Ho acquistato anche io un Blade mCPx, e per mia colpa, mi sono ritrovato un elicottero in mode 2; non ho specificato al venditore che lo avrei acquistato solo in mode 1, ed ora, che faccio?
Si puo' convertire da mode 2 a mode 1?
Per ora ho la Spectrum DX4, ma se l'eli mantiene quel che promette, acquisterei una DX6i.. Solo che, confesso, mi sarebbe piaciuto prima provarlo con la DX4, ma non ho idea di cosa debba fare.
Scusate le domande da assoluto principiante...

Grazie in anticipo a chi mi aiutera'....

Buoni voli a tutti

Pg
basta smontare la radio ed invertire i 2 stick, se non ricordo male dovrebbero essere fissati con 4 vitine ciscuno, in alternativa, sempre smontando la radio, i cavetti dei potenziometri dovrebbero essere collegati sulla schedina con dei connettori, basta staccarli e riattaccarli come si vuole
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:41   #6783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Per Steno....non ho specificato che l'ho comprato usato, quindi colpa mia, e il venditore è un privato come me (ed un utente di questo forum, anche).

Per Alain...ALT! Ma stai parlando della trasmittente, o della ricevente? Perche' se e' la trasmittente, se inverto gli stick, mi trovo a destra il gas/pitch e la coda, o sbaglio?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:47   #6784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Per Steno....non ho specificato che l'ho comprato usato, quindi colpa mia, e il venditore è un privato come me (ed un utente di questo forum, anche).

Per Alain...ALT! Ma stai parlando della trasmittente, o della ricevente? Perche' se e' la trasmittente, se inverto gli stick, mi trovo a destra il gas/pitch e la coda, o sbaglio?
Si parlo della trasmittente, effettivamente invertendo gli switch avresti un radiocomando in mode 3... Controlla dentro la radio se i potenziometri sono collegati con un connettore, se si puoi staccarli e riattaccarli come vuoi (puoi anche spostare le molle per trasformare qualsiasi canale in quello del gas)
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:48   #6785 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Per Steno....non ho specificato che l'ho comprato usato, quindi colpa mia, e il venditore è un privato come me (ed un utente di questo forum, anche).

Per Alain...ALT! Ma stai parlando della trasmittente, o della ricevente? Perche' se e' la trasmittente, se inverto gli stick, mi trovo a destra il gas/pitch e la coda, o sbaglio?
Parla della trasmittente (la radio). hai detto che la volevi mode 1.....però in effetti facendo così la avresti in mode 3 (cioè invertendo gli sticks).

Per quello credo che poi ha aggiunto che puoi staccare i cavetti dei potenziometri....

Fossi in te proverei ad aprire (e magari prima cercare su google)... alla peggio stai attento e richiudi senza fare danni.... magari trovi qcuno che vuole una dx4 mode 2 e ti da la mode1...
OPPURE cogli l'occasione per imparare a pilotare in mode2....
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:49   #6786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Parla della trasmittente (la radio). hai detto che la volevi mode 1.....però in effetti facendo così la avresti in mode 3 (cioè invertendo gli sticks).

Per quello credo che poi ha aggiunto che puoi staccare i cavetti dei potenziometri....

Fossi in te proverei ad aprire (e magari prima cercare su google)... alla peggio stai attento e richiudi senza fare danni.... magari trovi qcuno che vuole una dx4 mode 2 e ti da la mode1...
OPPURE cogli l'occasione per imparare a pilotare in mode2....
Aprire la radio (almeno per le spektrum) non invalida la garanzia, non dovrebbero esserci sigilli nemmeno sulla dx4
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 18:15   #6787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Allora..ho aperto la radio, e ho visto che:
1) cambiare i connettori non e' possibile, dato che alla piastra arrivano diversi connettori, ma non uno per ogni stick, sono, come dire, confusi insieme negli stessi spinotti.

2) non e' possibile neanche invertire gli stick, perche' c'e' il trim verticale che puo' stare solo in una posizione.

Inoltre, avrei cosi' una radio in modo 3, che e' altrettanto ostico per me del 2 (non me ne vogliano i piloti in mode 2 e 3, per carita')....

Pero', visto che il modo di volo dipende NON dall'elicottero, ma dalla radio trasmittente (me lo confermate, eventualmente?), vorra' dire che anticipero' l'acquisto di quest'ultima, presa in mode 1, ovviamente....

Grazie comunque per le risposte e per la solerzia e nella disponibilta'.

Buoni voli!

Pg
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 18:20   #6788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Allora..ho aperto la radio, e ho visto che:
1) cambiare i connettori non e' possibile, dato che alla piastra arrivano diversi connettori, ma non uno per ogni stick, sono, come dire, confusi insieme negli stessi spinotti.

2) non e' possibile neanche invertire gli stick, perche' c'e' il trim verticale che puo' stare solo in una posizione.

Inoltre, avrei cosi' una radio in modo 3, che e' altrettanto ostico per me del 2 (non me ne vogliano i piloti in mode 2 e 3, per carita')....

Pero', visto che il modo di volo dipende NON dall'elicottero, ma dalla radio trasmittente (me lo confermate, eventualmente?), vorra' dire che anticipero' l'acquisto di quest'ultima, presa in mode 1, ovviamente....

Grazie comunque per le risposte e per la solerzia e nella disponibilta'.

Buoni voli!

Pg
Figurati!


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 18:23   #6789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Oggi ho scritto a nanoheli per chiedere informazioni riguardo alla conversione brushless della coda, vi posto la loro risposta:
"Hi,
we are currently working on new prototypes, it'll be available soon.

Best Regards
Berthold"

Tradotto:

Stiamo attualmente lavorando su un nuovo prototipo, sará disponibile presto


Speriamo!!!

---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 20:44   #6790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
no no il maestro in questo campo sei tu con questi piccoletti non ci so volare ieri ho osato nel vento ho provato a fare un flip
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....incredibile...
..finalmente abbiamo un modello in comune ..maestro !

Certo che te con l' McpX
Saluti , Eduardo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002