Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 13:41   #6771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi visto che mi sembra di capire che molti piegano lgi spindle... e onestamente 5 Euro pe runo spindle mi sembra esasgerato come costo ho dato un occhiata su web...
oltre oceano c'è chi dice di aver trovato valide alternative:

- SPindle del Walkera 4G3 (costa $2 senza hardware)..
- Spindle Helimax cp125 (costa $2.50 con 2 viti a brugola e le 2 chiavi pe rserrarlo nelal confezione).

I dumpers e washers io non li ho mai trovati rovinati , ma ne ho cmqe 2 paia di scorta dai vecchi spindle originali...

Ora mi chiedo: qualcuno di voi ha provato ad usarli? Sapete com'è,,, comprarmi 5 spindle a $10... ala fine spediti a casa mi costano come 2 originali.... un pensierino ce lo faccio...
Da quello che ho capito gli ultimissimi sono stati modificati ..almeno una delle due viti e' differenti (e forse anche il materiale?)

Comunque almeno io da quando serro meno del " dovuto"le pale non li piego piu '( al momento)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 14:02   #6772 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Da quello che ho capito gli ultimissimi sono stati modificati ..almeno una delle due viti e' differenti (e forse anche il materiale?)

Comunque almeno io da quando serro meno del " dovuto"le pale non li piego piu '( al momento)
Ne ho cambiato giusto uno ieri sera.... e in effetti la vitina era diversa... non saprei dirti se meglio o peggio però...

Ok quindi pale molli: salva spindle ma (pare) possibile fonte di vibrazioni.
Pale dure: spacca spindle ma non vibra (pare)...

A sto punto mi sa che le tengo molli pure io!

Le serro solo per controllare se sono loro la fonte di vibrazione e poi le rimollo....
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:01   #6773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Controlla il tracking, se ricordo bene era presente in tutti i tipi di spedizione sia la standard che la assicurata, sono normali raccomandate internazionali e a seconda del codice iniziale potrebbero essere tracciabili anche in italia
se iniziano per L J non lo sono, ma le altre credo di si
il tracking su USPS dice chiaramente che il pacco è stato accettato l'11 agosto con First-Class Mail International... poi il nulla.


Non vorrei che finisse come le Tiny Brite Lights... con rimborso paypal...

Dimenticavo:
spedizione da HK del 12/8 arrivata il 25/8... 13 giorni.
spedizione del 15/7... NON ancora arrivata.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:06   #6774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
il tracking su USPS dice chiaramente che il pacco è stato accettato l'11 agosto con First-Class Mail International... poi il nulla.


Non vorrei che finisse come le Tiny Brite Lights... con rimborso paypal...

Dimenticavo:
spedizione da HK del 12/8 arrivata il 25/8... 13 giorni.
spedizione del 15/7... NON ancora arrivata.
non disperare da HK arriva tutto, prima o poi ...
per il nostro pacchetto invece, prova a tracciare sul sito di poste italiane e vedi che dicono, dipende il tipo di codice sarà visibile, ma se inizia con LJ purtroppo no
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:28   #6775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non disperare da HK arriva tutto, prima o poi ...
per il nostro pacchetto invece, prova a tracciare sul sito di poste italiane e vedi che dicono, dipende il tipo di codice sarà visibile, ma se inizia con LJ purtroppo no
bèh.. francamente non ci spero più... non è normale mai successo con decine di ordini da HK.
Inoltre ho ricomprato tutto.. se dovesse arrivare però tanto meglio.


Per il nostro pacco...
ma dove/come cercare su Poste???

non risulta su racccomandate o paccocelere internazionale...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:28   #6776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Le serro solo per controllare se sono loro la fonte di vibrazione e poi le rimollo....
Quoto
Io pure mi regolo così!

PS se la coda non ti regge su passo come procedi nei controlli?

Io :
Prima di tutto do passo ai pallini di coda

Controllo bene lesioni del tail boom

Connessioni elettriche
Qualche volta che non risolvo quando poi riprovo il modello funziona bene

Tu?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 15:36   #6777 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto
Io pure mi regolo così!

PS se la coda non ti regge su passo come procedi nei controlli?

Io :
Prima di tutto do passo ai pallini di coda

Controllo bene lesioni del tail boom

Connessioni elettriche
Qualche volta che non risolvo quando poi riprovo il modello funziona bene

Tu?
Guarda a dirti la verità fino a quando volavo con il trave originale la coda non mi reggeva le botte di passo improvvise... me n'ero fatto una ragione e la tenevo così. Anche perchè come dici tu: un giorno ruotava di 20 gradi, il giorno dopo di 180.... poi il giorno dopo ancora di 30... insomma random!!

Da quando ho allungato il trave la coda mi regge (al massimo una minima scodata). Ad ogni modo la causa principale è il trave lesionato secondo me: infatti appena prima di rompersi scodava mediamente di +.... evidentemnte + flette e meno tiene la coda... sono convinto che anche con il trave originale se si montano 2 supporti si abbia un certo beneficio.
Inutile dire che una volta provato il trave allungato non torni + indietro....
Devo solo ancora capire come fare due buoni supporti del trave senza comprare quelli furto da Micro o Rakon Heli... al momento uso attack flex gel ma se picchio duro non regge....

Ho visto che astroid design vende a 8.5$ il trave allungato completo di supporti e agganci.... ma va bene solo sul carrello che ha fatto lui...
boh vedrò' penserò a qualcosa di intelligente....
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 16:47   #6778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi visto che mi sembra di capire che molti piegano lgi spindle... e onestamente 5 Euro pe runo spindle mi sembra esasgerato come costo ho dato un occhiata su web...
oltre oceano c'è chi dice di aver trovato valide alternative:

- SPindle del Walkera 4G3 (costa $2 senza hardware)..
- Spindle Helimax cp125 (costa $2.50 con 2 viti a brugola e le 2 chiavi pe rserrarlo nelal confezione).

I dumpers e washers io non li ho mai trovati rovinati , ma ne ho cmqe 2 paia di scorta dai vecchi spindle originali...

Ora mi chiedo: qualcuno di voi ha provato ad usarli? Sapete com'è,,, comprarmi 5 spindle a $10... ala fine spediti a casa mi costano come 2 originali.... un pensierino ce lo faccio...
Sta cosa mi interessa molto...peccato ad essere lontani sennò per testarli a vantaggio di tutta la community ne compravamo in società una mezza kilata!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:13   #6779 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Sta cosa mi interessa molto...peccato ad essere lontani sennò per testarli a vantaggio di tutta la community ne compravamo in società una mezza kilata!!
Beh gli spindle walkera li trovi anche qui in Italia.... solo che li paghi 3 - 3.5 EUro credo.... a quel punto per 2 Euro di differenza però... forse che forse mi prendo l'originale con dampers, washers e vitina...
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 17:23   #6780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
L'importante è rendersi conto che non si finisce mai di imparare..
Ho acquistato anche io un Blade mCPx, e per mia colpa, mi sono ritrovato un elicottero in mode 2; non ho specificato al venditore che lo avrei acquistato solo in mode 1, ed ora, che faccio?
Si puo' convertire da mode 2 a mode 1?
Per ora ho la Spectrum DX4, ma se l'eli mantiene quel che promette, acquisterei una DX6i.. Solo che, confesso, mi sarebbe piaciuto prima provarlo con la DX4, ma non ho idea di cosa debba fare.
Scusate le domande da assoluto principiante...

Grazie in anticipo a chi mi aiutera'....

Buoni voli a tutti

Pg
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002