Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 08:59   #6761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Interessante
Io in verità quando non ho problemi sul McpX lo uso con le pale meno strette di quanto farei su altri modelli per che ' non avendo particolari vibrazioni ho notato che non piego piu lo spindle ma comunque in caso di vibrazioni lo faro ' sicuramente ..grazie della dritta

Per il traking , secondo me , c'e poco da regolare ma anche se poco o nulla influente sul volo ( a patto di non aver problemi di tenuta della coda , perche' il fuori traking fa peggiorere la coda ..., e, naturalmente la sua tenuta sulle botte di passo !) e' comunque lo specchio di una " meccanica" di testa invecchiata ( vicina alla sua sostituzione) ma , finche tutto " funziona" bene ", in particolare la tenuta di coda!," ( io credo) che non vada assolutamente toccato nulla .
---unica eccezione , al limite, dare un poco di passo al ruotino di coda--/

E' sempre stato chiaro che sui sub micro anche giochi elevatissimi ( molto spesso!!)non creano alcun problema e spesso sono di " progetto" .

Ho notato che spesso nella voglia di perfezione. cambiando le pale per diminuire il fuori traking si peggiorano le caratteristiche di volo


In conclusione io penso che " la prova del 9 " e' quella di testare il modello sulle botte di pass: se le mantiene a lipo anche scarica non bisogna toccare nulla e " chiudere gli occhi " su eventuali imperfezioni .
Il max tollerabile di " scodata" deve essere minimo e , ripeto, quando tutto " funziona" bene ..anche a lipo scarica ( e anche tail boom di lunghezza std) la cosa " deve " mantenere : quasi come se " tutta la corrente" dovesse arrivare prima sl motorino di coda e poi al motore principale
Naturalmente queste le mie esperienze e mi piacerebbe confrontarle
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Edubu io ho letto su forum americano (confermato anche da altri utenti) che sul MCPX al contrario di moltissimi micro le pale lasche possono essere fonte di vibrazioni.....

Il ragazzo diceva che a lui vibrava e dopo aver cambiato tutto e controllato tutto ha stretto le pale e le vibrazioni sono sparite.
Io personalmente a questo punto le tengo strette (non strettissime ma in modo che s einclino il modelloa mano le pale non "cadono" da sole ma devo applicare una certa forza).

Boh se non si viene a capo del problema vibrazioni secondo me è una prova da fare che non costa nulla.....
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi ieri ho fatto un po' di manutenzione (maniacale direi) al mio picccolino dopo un week-end un po' "duro"....

Spindle cambiato, cuscinetti lubrificati, astine porta-canopy riparate etc etc.

Il modello vola benissimo MA nell'hovering in salotto di collaudo ho notato che il tracking delle pale non è perfetto. Pe rcarità niente di che infatti l'eli vola bene lo stesso ma per una finezza "estetica" lo voglio sistemare.... voi come vi comportate a riguardo? Le piego a mano?
Perchè non sono sicuro che agendo sui pushrod (essendo FBL risolvo il problema... oppur esi?)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 09:15   #6762 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
No no l'eli vola bene Edu.... per cui non tocco nulla.... cioè non mi metto a sostituire una testa per quello.

Il dubbio che mi viene è che prima non mi sembrava lo facesse... lo spindle è nuovo, i dumpers perfetti... secondo me venerdi non me lo faceva, ieri sera si.... può essere che in una botta abbia un minimo svergolato una pala) che dite? (ripeto è una cosa veramente ridicola)...


A proposito di pale: io nelle suppostate avevo perso un pesetto che si trova sotto alla supposta: modello involabile... Lift mi ha dato la dritta di passarci del ciano sopra ai pesetti. Così ho fatto sulle pale nuove e per ora i pesetti sono ancor ali nonstante un paio di botte dure.... nulla di nuovo ma mi è venuto in mente, magari torna utile a qualcuno... mi piacciono questi accorgimenti da 5 secondi che ti evitano una rottura di palle (cambiare un set di pale PERFETTO come erano le mie....)
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 09:34   #6763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: Arce,Fr
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Certo è di Roma!
grazie
BombaSr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 10:41   #6764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Secondo me potrebbe essere !
In effetti le pale pur resistendo in maniera incredibile agli urti ( ovviamente( si rovinano ( almeno ) alle loro estremità peggiorandone il traking ( anche se spesso in maniera ininfluente sul volo)

Quello che risulta strano e' che anche sostituendo pale , spindle, albero, link non e' detto che il traking torni perfetto ( almeno nella mia esperienza)


Io non uso le suppostate ma le pale 3D ; trovo pero ' utile " rinforzare " con il ciano il tail boom ( spennellandolo e facendogli bere ciano) circa 1mm dopo dove esce dal supporto del telaio : e' infatti ( a me) il punto dove si " sfibbra" piu facilmente ( molto spesso in maniera inizialmente invisibile ,ma la coda incomincia a non tenere piu ' sulle botte di passo pur ripiegando i palini di coda )
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No no l'eli vola bene Edu.... per cui non tocco nulla.... cioè non mi metto a sostituire una testa per quello.

Il dubbio che mi viene è che prima non mi sembrava lo facesse... lo spindle è nuovo, i dumpers perfetti... secondo me venerdi non me lo faceva, ieri sera si.... può essere che in una botta abbia un minimo svergolato una pala) che dite? (ripeto è una cosa veramente ridicola)...


A proposito di pale: io nelle suppostate avevo perso un pesetto che si trova sotto alla supposta: modello involabile... Lift mi ha dato la dritta di passarci del ciano sopra ai pesetti. Così ho fatto sulle pale nuove e per ora i pesetti sono ancor ali nonstante un paio di botte dure.... nulla di nuovo ma mi è venuto in mente, magari torna utile a qualcuno... mi piacciono questi accorgimenti da 5 secondi che ti evitano una rottura di palle (cambiare un set di pale PERFETTO come erano le mie....)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:06   #6765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
È normale che la spedizione del 12/8 di wowhobbies non sia ancora arrivata?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:18   #6766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
È normale che la spedizione del 12/8 di wowhobbies non sia ancora arrivata?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Quale hai fatto di spedizione ?

Normalmente sono molto lente gia' le spedizioni piu veloci .

La piu ' economica ha avuto nel mio caso il tempo record di piu di 60 gg ..avuto prima il rimborso da pay pal e, poi a distanza di un paio di gg la merce mi e' arrivata ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:28   #6767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
È normale che la spedizione del 12/8 di wowhobbies non sia ancora arrivata?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Anche la mia dell'11/08 non é arrivata, comunque solitamente ci mettono almeno un mese dagli usa...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 11:46   #6768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Anche la mia dell'8 non è ancora arrivata
Strano, perchè di solito dagli USA in un paio di settimane è sempre arrivato tutto.
Comunque vada, in fututo mai più spedizioni senza tracking.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 12:53   #6769 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Spindle alternativi

Ragazzi visto che mi sembra di capire che molti piegano lgi spindle... e onestamente 5 Euro pe runo spindle mi sembra esasgerato come costo ho dato un occhiata su web...
oltre oceano c'è chi dice di aver trovato valide alternative:

- SPindle del Walkera 4G3 (costa $2 senza hardware)..
- Spindle Helimax cp125 (costa $2.50 con 2 viti a brugola e le 2 chiavi pe rserrarlo nelal confezione).

I dumpers e washers io non li ho mai trovati rovinati , ma ne ho cmqe 2 paia di scorta dai vecchi spindle originali...

Ora mi chiedo: qualcuno di voi ha provato ad usarli? Sapete com'è,,, comprarmi 5 spindle a $10... ala fine spediti a casa mi costano come 2 originali.... un pensierino ce lo faccio...
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 12:55   #6770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
È normale che la spedizione del 12/8 di wowhobbies non sia ancora arrivata?

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Controlla il tracking, se ricordo bene era presente in tutti i tipi di spedizione sia la standard che la assicurata, sono normali raccomandate internazionali e a seconda del codice iniziale potrebbero essere tracciabili anche in italia
se iniziano per L J non lo sono, ma le altre credo di si
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002