29 agosto 11, 09:59 | #6761 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Interessante Io in verità quando non ho problemi sul McpX lo uso con le pale meno strette di quanto farei su altri modelli per che ' non avendo particolari vibrazioni ho notato che non piego piu lo spindle ma comunque in caso di vibrazioni lo faro ' sicuramente ..grazie della dritta Per il traking , secondo me , c'e poco da regolare ma anche se poco o nulla influente sul volo ( a patto di non aver problemi di tenuta della coda , perche' il fuori traking fa peggiorere la coda ..., e, naturalmente la sua tenuta sulle botte di passo !) e' comunque lo specchio di una " meccanica" di testa invecchiata ( vicina alla sua sostituzione) ma , finche tutto " funziona" bene ", in particolare la tenuta di coda!," ( io credo) che non vada assolutamente toccato nulla . ---unica eccezione , al limite, dare un poco di passo al ruotino di coda--/ E' sempre stato chiaro che sui sub micro anche giochi elevatissimi ( molto spesso!!)non creano alcun problema e spesso sono di " progetto" . Ho notato che spesso nella voglia di perfezione. cambiando le pale per diminuire il fuori traking si peggiorano le caratteristiche di volo In conclusione io penso che " la prova del 9 " e' quella di testare il modello sulle botte di pass: se le mantiene a lipo anche scarica non bisogna toccare nulla e " chiudere gli occhi " su eventuali imperfezioni . Il max tollerabile di " scodata" deve essere minimo e , ripeto, quando tutto " funziona" bene ..anche a lipo scarica ( e anche tail boom di lunghezza std) la cosa " deve " mantenere : quasi come se " tutta la corrente" dovesse arrivare prima sl motorino di coda e poi al motore principale Naturalmente queste le mie esperienze e mi piacerebbe confrontarle Citazione:
Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
29 agosto 11, 10:15 | #6762 (permalink) Top |
Guest
|
No no l'eli vola bene Edu.... per cui non tocco nulla.... cioè non mi metto a sostituire una testa per quello. Il dubbio che mi viene è che prima non mi sembrava lo facesse... lo spindle è nuovo, i dumpers perfetti... secondo me venerdi non me lo faceva, ieri sera si.... può essere che in una botta abbia un minimo svergolato una pala) che dite? (ripeto è una cosa veramente ridicola)... A proposito di pale: io nelle suppostate avevo perso un pesetto che si trova sotto alla supposta: modello involabile... Lift mi ha dato la dritta di passarci del ciano sopra ai pesetti. Così ho fatto sulle pale nuove e per ora i pesetti sono ancor ali nonstante un paio di botte dure.... nulla di nuovo ma mi è venuto in mente, magari torna utile a qualcuno... mi piacciono questi accorgimenti da 5 secondi che ti evitano una rottura di palle (cambiare un set di pale PERFETTO come erano le mie....) |
29 agosto 11, 11:41 | #6764 (permalink) Top | |
|
Secondo me potrebbe essere ! In effetti le pale pur resistendo in maniera incredibile agli urti ( ovviamente( si rovinano ( almeno ) alle loro estremità peggiorandone il traking ( anche se spesso in maniera ininfluente sul volo) Quello che risulta strano e' che anche sostituendo pale , spindle, albero, link non e' detto che il traking torni perfetto ( almeno nella mia esperienza) Io non uso le suppostate ma le pale 3D ; trovo pero ' utile " rinforzare " con il ciano il tail boom ( spennellandolo e facendogli bere ciano) circa 1mm dopo dove esce dal supporto del telaio : e' infatti ( a me) il punto dove si " sfibbra" piu facilmente ( molto spesso in maniera inizialmente invisibile ,ma la coda incomincia a non tenere piu ' sulle botte di passo pur ripiegando i palini di coda ) Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 agosto 11, 12:06 | #6765 (permalink) Top |
User |
È normale che la spedizione del 12/8 di wowhobbies non sia ancora arrivata? Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
29 agosto 11, 12:18 | #6766 (permalink) Top | |
| Citazione:
Normalmente sono molto lente gia' le spedizioni piu veloci . La piu ' economica ha avuto nel mio caso il tempo record di piu di 60 gg ..avuto prima il rimborso da pay pal e, poi a distanza di un paio di gg la merce mi e' arrivata ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 agosto 11, 12:28 | #6767 (permalink) Top | |
User | Citazione:
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
29 agosto 11, 13:53 | #6769 (permalink) Top |
Guest
| Spindle alternativi
Ragazzi visto che mi sembra di capire che molti piegano lgi spindle... e onestamente 5 Euro pe runo spindle mi sembra esasgerato come costo ho dato un occhiata su web... oltre oceano c'è chi dice di aver trovato valide alternative: - SPindle del Walkera 4G3 (costa $2 senza hardware).. - Spindle Helimax cp125 (costa $2.50 con 2 viti a brugola e le 2 chiavi pe rserrarlo nelal confezione). I dumpers e washers io non li ho mai trovati rovinati , ma ne ho cmqe 2 paia di scorta dai vecchi spindle originali... Ora mi chiedo: qualcuno di voi ha provato ad usarli? Sapete com'è,,, comprarmi 5 spindle a $10... ala fine spediti a casa mi costano come 2 originali.... un pensierino ce lo faccio... |
29 agosto 11, 13:55 | #6770 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se iniziano per L J non lo sono, ma le altre credo di si | |
Bookmarks |
| |