28 agosto 11, 23:25 | #6751 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
28 agosto 11, 23:35 | #6753 (permalink) Top |
User | Giusto, il termine tecnico é "senza supposte" :-p --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
29 agosto 11, 00:18 | #6755 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| .....incredibile... ..finalmente abbiamo un modello in comune ..maestro ! Certo che te con l' McpX Saluti , Eduardo
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
29 agosto 11, 00:36 | #6756 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Io vedrei il passo a stick al centro e idle up ( motori staccati) che probabilmente non e' a zero gradi ...e quindi devi agire sui link Il metodo piu semplice con i piccoli ( per controllare i zero gradi ) e' con le solite pale ruotate a 90 gradi (con il taglio verso l' esterno ) PS Per i primi " problemi" controllati pure i dampers perche ' se non ben messi possono far " delfinare " il modello e naturalmente il Tracking e pale non troppo serrate
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 agosto 11, 01:03 | #6757 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova | |
29 agosto 11, 08:24 | #6758 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Quando il modello ha tendenza ad " annuire " potrebbe dipendere ( anche) dai dampers Beh ..avendo tu sostituito lo spindle i dampers per " forza" li hai hai dovuti " toccare" ...
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 agosto 11, 08:56 | #6759 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Edubu io ho letto su forum americano (confermato anche da altri utenti) che sul MCPX al contrario di moltissimi micro le pale lasche possono essere fonte di vibrazioni..... Il ragazzo diceva che a lui vibrava e dopo aver cambiato tutto e controllato tutto ha stretto le pale e le vibrazioni sono sparite. Io personalmente a questo punto le tengo strette (non strettissime ma in modo che s einclino il modelloa mano le pale non "cadono" da sole ma devo applicare una certa forza). Boh se non si viene a capo del problema vibrazioni secondo me è una prova da fare che non costa nulla..... |
29 agosto 11, 09:00 | #6760 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Tracking pale
Ragazzi ieri ho fatto un po' di manutenzione (maniacale direi) al mio picccolino dopo un week-end un po' "duro".... Spindle cambiato, cuscinetti lubrificati, astine porta-canopy riparate etc etc. Il modello vola benissimo MA nell'hovering in salotto di collaudo ho notato che il tracking delle pale non è perfetto. Pe rcarità niente di che infatti l'eli vola bene lo stesso ma per una finezza "estetica" lo voglio sistemare.... voi come vi comportate a riguardo? Le piego a mano? Perchè non sono sicuro che agendo sui pushrod (essendo FBL risolvo il problema... oppur esi?) |
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