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Vecchio 26 agosto 11, 22:05   #6691 (permalink)  Top
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L'avatar di elydoc
 
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è percaso simile a questo il tuo problema?
no,no ,l'intervallo di spegnimento del led blu è molto maggiore, almeno per le volte che ho potuto osservarlo
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...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
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Vecchio 26 agosto 11, 22:09   #6692 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho da poco ricevuto alcuni ricambi ed upgrade.

Spindle E-flite

La prima osservazione è che i nuovi spindle E-flite hanno una nuova vitina di serraggio, con la testa molto più grande. Spero tanto che abbiano rivisto anche il materiale utilizzato per lo spindle rendendolo più resistente alle pieghe.


Testa Microheli

Della testa Microheli non ho mai parlato e non so perché, visto che la ritengo quella di gran lunga migliore rispetto alla concorrenza.
La sede dei dampers è studiate ed eseguita molto bene. Sono compressi il giusto in modo che il flappeggio non risulti eccessivo o troppo limitato.
Le guide antirotazione sono geniali e studiate con cura. Sono chiuse, la qual cosa evita di perdere i link quando si staccano, ma non c'è solo questo. I braccetti anti-rotazione sono più alti rispetto a quelli standard e della concorrenza, aiutando meglio la verticalità dei link. Inoltre sono lavorati in modo da eliminare spigoli o bave, preservando la durata dei link in plastica.
Ottimo, a mio parere il sistema, di fissaggio sull'albero, realizzato a morsa.
Una nota negativa è che la testa risulta più alta rispetto allo standard, ponendo in questo modo il pin anti-rotazione del piatto, pericolosamente vicino all'apertura verso l'alto della guida piatto del telaio E-flite. Io ho rimediato costruendomi un alberino con il foro di fissaggio della testa abbassato di 1 mm, ma anche 2 va bene.


Manine Microheli (2° edizione)
Hanno cambiato del tutto il sistema di posizionamento dei cuscinetti. Prima i tre cuscinetti erano infilati dall'esterno verso l'interno (dalle pale verso l'albero).
Ora il cuscinetto interno ha la sua sede in cui si infila dall'interno (albero verso le pale), mentre i due esterni si infilano spingendoli da fuori (come nelle manine rakonheli).
Al di là di questa rivisitazione (la preferisco), devono aver rivisto misure e tolleranze (e secondo me anche la qualità dei cuscinetti).
Se montate sulla testa Microheli, sono semplicemente perfette. Non hanno il minimo gioco e sono assolutamente libere di muoversi.
Mi piace assai anche il design delle manine vere e proprie, molto largo in modo da abbracciare meglio la radice della pala (e forse anche trasferendo i comandi con migliore autorità).
Lift, quando usciranno questi upgrade sul mercato? La testa MH di cui parli è per caso tra quelle già in vendita?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 22:16   #6693 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
.....oppure il motore principale. In quello principale, i residui carboniosi delle spazzole, potrebbero ammucchiarsi e formare punti di dispersione di corrente...
possibilità di asportarli con aria compressa? o il motorello è "blindato"? Grazie comunque per aver focalizzato le possibili cause
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Vecchio 26 agosto 11, 23:29   #6694 (permalink)  Top
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E' tutto chiuso.
Aprirlo si apre, chiuderlo sistemando bene le spazzole senza rovinarle è tutt'altra cosa.
In due mesi di mcpx ho cambiato due motori, facendoci una 50ina di scariche col primo e una 90ina col secondo.
Considerando che è una droga (credo che a breve lo inseriranno tra le sostanze vietate ) e che lo puoi volare dove e quando vuoi 100 scariche si fanno in un niente e 15 euro a motore non sono pochi.
Per questo motivo ho preso i componenti per la conversione brushless.
Spendo un pò di più, ma almeno il motore dovrebbe durare molto più a lungo.
Senza contare l'incremento di prestazioni che mi interessa marginalmente.


























(Sono stato convincente? Io mi giustifico la spesa così )
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Vecchio 26 agosto 11, 23:52   #6695 (permalink)  Top
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Lift, quando usciranno questi upgrade sul mercato? La testa MH di cui parli è per caso tra quelle già in vendita?
Allora, lo spindle mi è arrivato da rcmodelmania, ma al di là della vite con la testa più grossa, non credo ci sia da fare i nasini se arriva la nuova o la vecchia versione. Discorso di diverso per il nuovo ruotino di coda di cui ho parlato poche pagine fa.
In quel caso il nasino lo faccio e non ordinerò più un ruotino di coda se non sono sicuro che sia del nuovo tipo. Tra l'altro pare che attualmente sia disponibile solo da wowhobbies.

La testa Microheli è quella già in vendita, ma qualcosa nell'ultima che mi hanno inviato l'hanno cambiata rispetto alle precedenti e mi sono dimenticato di riferirlo. La vite di fissaggio ha la testa più piccola (forse per perfezionare il bilanciamento?) e dei due fori, uno solo è filettato, rendendo la chiusura effettivamente a morsetto. Nel vecchio tipo la filettatura era da entrambe le parti.
Le manine mi sono arrivate l'atro ieri ed è stata una sorpresa trovare una versione modificata, non me l'aspettavo. Sono quelle rosse.

Il motore Spin è attualmente in vendita da miraclemart, rivenditore ufficiale di Xtreme-production.

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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' tutto chiuso.
Aprirlo si apre, chiuderlo sistemando bene le spazzole senza rovinarle è tutt'altra cosa.
In due mesi di mcpx ho cambiato due motori, facendoci una 50ina di scariche col primo e una 90ina col secondo.
Considerando che è una droga (credo che a breve lo inseriranno tra le sostanze vietate ) e che lo puoi volare dove e quando vuoi 100 scariche si fanno in un niente e 15 euro a motore non sono pochi.
Per questo motivo ho preso i componenti per la conversione brushless.
Spendo un pò di più, ma almeno il motore dovrebbe durare molto più a lungo.
Senza contare l'incremento di prestazioni che mi interessa marginalmente.


























(Sono stato convincente? Io mi giustifico la spesa così )
Non è così complicato chiuderlo dai, io l'ho fatto molte volte e non mi è sembrato così difficile
Al limite uno può prima cimentarsi con un motore vecchio spompato per fare pratica.

P.S.
Ti aspetto al varco quando avrai convertito per sapere se l'incremento di prestazioni ti interessa ancora marginalmente.
Ricordati che ora sei entrato nel mondo delle droghe leggre, ma quando convertirai entrerai nel tunnel delle droghe pesanti
A parte gli scherzi, non rimanere indietro e pensa anche ad una soluzione per la coda, perché la potenza è nulla senza controllo
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Vecchio 26 agosto 11, 23:55   #6696 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
se lo tieni per il carello con la mano, e dai passo , dovresti vedere il rotore di coda girare... se non è cosi, controlla il connettore che hai attaccato....

il trave di coda gira su se stesso forse perchè i fili li hai fatti passare dall'interno del telaio dentro il foro dove si aggancia il travetto... o almeno penso... i fili comunque, uscendo dal tubicino del trave di coda, devono costeggiare per 1 cm il trave stesso all'esterno verso l'alto ... fanno da spessore cosi facendo il trave è bloccato... comunque se il tr5avetto è ben incastrato nel suo alloggiamento non dovrebbe girare su se stesso
no ho detto una caxxata.. non puoi aver fatto passare i fili dentro l'aloggiamento del trave perchè a capo dei fili ce il connettore che è troppo grosso per passare....
facci sapere
allora ora l'ho fissato grazie a te perchè praticamente non c'era lo spessore... ora non ruota... domani pomeriggio provo e ti dico come è andata ( se ruota o meno)
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Vecchio 27 agosto 11, 00:18   #6697 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A parte gli scherzi, non rimanere indietro e pensa anche ad una soluzione per la coda, perché la potenza è nulla senza controllo
Grazie del consiglio, ma mi sono già attivato ed ho un ventaglio di opzioni abbastanza largo.
Ho preso i palini di coda (tanti ) consigliati da wow con l'opzione di montarli col motore del 120SR e un nuovo motore di coda originale per la doppia coreless, oltre al tondino per strecharla.
Quindi mi cimenterò in queste due possibilità e in combinazioni tra queste e solo dopo deciderò definitivamente (si fa per dire )
Inoltre sto cercando informazioni sull'esc di coda dei walkera. Se è abbastanza veloce per i walkera perchè non dovrebbe esserlo per l'mcpx?
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Vecchio 27 agosto 11, 00:47   #6698 (permalink)  Top
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Grazie del consiglio, ma mi sono già attivato ed ho un ventaglio di opzioni abbastanza largo.
Ho preso i palini di coda (tanti ) consigliati da wow con l'opzione di montarli col motore del 120SR e un nuovo motore di coda originale per la doppia coreless, oltre al tondino per strecharla.
Quindi mi cimenterò in queste due possibilità e in combinazioni tra queste e solo dopo deciderò definitivamente (si fa per dire )
Inoltre sto cercando informazioni sull'esc di coda dei walkera. Se è abbastanza veloce per i walkera perchè non dovrebbe esserlo per l'mcpx?
Perché la massa dei walkera è maggiore, quindi la risposta dell'anticoppia non ha bisogno di essere così veloce.
Inoltre pare ormai accertato che anche il convertitore deve essere altrettanto veloce, altrimenti diventa lui il collo di bottiglia. Il TheSteve non sembra all'altezza.
I tedeschi di nanoheli ne hanno sviluppato uno ultraveloce adatto allo scopo, ma ancora non è disponibile nel canale di vendita ufficiale.
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Vecchio 27 agosto 11, 01:39   #6699 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
no,no ,l'intervallo di spegnimento del led blu è molto maggiore, almeno per le volte che ho potuto osservarlo
Si bè, intendevo la singola interruzione, come se la centralina si resettasse. Comunque il difetto che ti ho postato era simile a quello che avevo io, motore originale difettato, l'ho sostituito ed è tornato tutto alla normalità
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Vecchio 27 agosto 11, 02:34   #6700 (permalink)  Top
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guardate cosa ho trovato !
che ne pensate??? Blade mCP X Upgrades

Molto, molto belli, costo non eccessivo...ma il peso?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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