26 agosto 11, 20:30 | #6682 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Sono stato via un giorno e... mamma quanto scrivete! Citazione:
Potresti anche avere (già detto anche questo) un problema di spellamento dei conduttori al motore posteriore, che occasionalmente vanno a chiudersi sul trave in carbonio (conduttivo). I conduttori di alimentazione danneggiati danno altri problemi, tipicamente un bog esagerato ed un evidente spompamento generale delle prestazioni, fino alla caduta a pera dell'elicottero quando il filo si stacca definitivamente. Citazione:
La conversione brushless non ti da solo qualcosa in più, ti da un 450 nelle dimensioni di un microbo. L'elicottero acquisisce un rapporto peso potenza migliore di tanti fratelli maggiori e guadagna molto in stabilità e precisione per l'elevato numero di giri al rotore. Davvero, diventa ciò che tutti avremmo voluto acquistandolo ed una volta provato, non si torna più indietro. Citazione:
Per le manine in alluminio, nella mia vasta esperienza (ne ho 8 paia) ho rilevato che molte comprimono eccessivamente i dampers se si stringe la vitina fino in fondo, mettendo i cuscinetti in sforzo statico assiale, cosa che sicuramente facilita molto l'usura. Io pongo particolare attenzione a stringere quella vite. Uso sempre il frenafiletti, e stringo solo fino a far sparire il gioco assiale. Poi il frenafiletti tira e anche se la vite non è stretta fino in fondo non mi è mai capitato uno svitamento. Nel prossimo post parlo delle nuove manine Microheli e della sua fantastica testa. Citazione:
Gli inrunner scaldano molto e in teoria hanno meno coppia perché i magneti ruotano molto vicini all'asse. Ad ogni modo, ci sono inrunner belli potenti, i turboace che trovi da wowhobbies, ma anche in questo caso, le prestazioni possono essere surclassate da altri motori outrunner molto più leggeri, come i vari lethal power, sempre acquistabili da wowhobbies. | ||||
26 agosto 11, 20:45 | #6683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
io tengo soldi e compro solo quando si arriva a una elettronica decente, mcpx e un elicottero dei sogni perche e resistente pero a una elettronica no molto buona. non vorrei comprare troppe cose.... sto aspettando i risultati e a un prezzo meglio di nanoheli che mi ha chiesto 105 euro per la coda.... direi anche rakon e abbastanza carissimo...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
26 agosto 11, 20:56 | #6684 (permalink) Top |
UserPlus | Notizie sparse
Ho da poco ricevuto alcuni ricambi ed upgrade. Spindle E-flite La prima osservazione è che i nuovi spindle E-flite hanno una nuova vitina di serraggio, con la testa molto più grande. Spero tanto che abbiano rivisto anche il materiale utilizzato per lo spindle rendendolo più resistente alle pieghe. Testa Microheli Della testa Microheli non ho mai parlato e non so perché, visto che la ritengo quella di gran lunga migliore rispetto alla concorrenza. La sede dei dampers è studiate ed eseguita molto bene. Sono compressi il giusto in modo che il flappeggio non risulti eccessivo o troppo limitato. Le guide antirotazione sono geniali e studiate con cura. Sono chiuse, la qual cosa evita di perdere i link quando si staccano, ma non c'è solo questo. I braccetti anti-rotazione sono più alti rispetto a quelli standard e della concorrenza, aiutando meglio la verticalità dei link. Inoltre sono lavorati in modo da eliminare spigoli o bave, preservando la durata dei link in plastica. Ottimo, a mio parere il sistema, di fissaggio sull'albero, realizzato a morsa. Una nota negativa è che la testa risulta più alta rispetto allo standard, ponendo in questo modo il pin anti-rotazione del piatto, pericolosamente vicino all'apertura verso l'alto della guida piatto del telaio E-flite. Io ho rimediato costruendomi un alberino con il foro di fissaggio della testa abbassato di 1 mm, ma anche 2 va bene. Manine Microheli (2° edizione) Hanno cambiato del tutto il sistema di posizionamento dei cuscinetti. Prima i tre cuscinetti erano infilati dall'esterno verso l'interno (dalle pale verso l'albero). Ora il cuscinetto interno ha la sua sede in cui si infila dall'interno (albero verso le pale), mentre i due esterni si infilano spingendoli da fuori (come nelle manine rakonheli). Al di là di questa rivisitazione (la preferisco), devono aver rivisto misure e tolleranze (e secondo me anche la qualità dei cuscinetti). Se montate sulla testa Microheli, sono semplicemente perfette. Non hanno il minimo gioco e sono assolutamente libere di muoversi. Mi piace assai anche il design delle manine vere e proprie, molto largo in modo da abbracciare meglio la radice della pala (e forse anche trasferendo i comandi con migliore autorità). Motori Xtreme Questi li ho scoperti oggi, ma sono prodotti da un bel po'. In realtà li avevo già visti, ma vedendo nella foto piccolina quei connettori che sembrano a banana, li consideravo una classe più grande. Invece si adatterebbero bene all'mCP X. Basterebbe provarli. Chi è il primo? Il più adatto secondo me è lo Spin Brushless 16300 Kv (con pignone da 8T, mi raccomando ) |
26 agosto 11, 21:01 | #6685 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 60
|
Ciao ragazzi... ho un problema (sono un principiante) il mio mcpx (3 ore di volo totale ed anche qualcosa in meno) dopo una caduta ora gira su se stesso all'improvviso e cade... qual'è il problema? Io avevo rotto la coda (si era aperta nel punto centrale(cioè si vedevano i cavetti)) ed infatti l'ho sostituita, ma mi è sembrata una cosa mooolto facile perchè si tratta solo di staccare il connettore e la coda dall'albero... ne ho comprata una nuova e l'ho infilata... ora riscontro anche un altro problema... tutta la coda (quindi sia l'asta che il motore e tutto quello che ci è attaccato) ruota dentro il buco dove si infila la coda... come è possibile? ho forse dimenticato qualche pezzo?
__________________ Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i |
26 agosto 11, 21:07 | #6686 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
|
oggi ho fatto la prova con la modifica brushless ,con motore C05XL Micro Brushless outrunner 10800kv,pignione 8T,doppio motore in coda ,ho fatto 4,5 minuti di volo tranquilo con batteria nanotech 300 mAh ,la fine volo la batteria ,regulatore e il motore erano abastanza caldi,un altra cossa e che la coda non e che teneva bene a colpi di gas si spostava di 10 gradi ,uso la DX6I come radiocomando ed e settata come da manuale,se qalcuno sa se devo impostare qualcosa di particola in questa modalita brushless?
|
26 agosto 11, 21:59 | #6687 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
| Citazione:
il trave di coda gira su se stesso forse perchè i fili li hai fatti passare dall'interno del telaio dentro il foro dove si aggancia il travetto... o almeno penso... i fili comunque, uscendo dal tubicino del trave di coda, devono costeggiare per 1 cm il trave stesso all'esterno verso l'alto ... fanno da spessore cosi facendo il trave è bloccato... comunque se il tr5avetto è ben incastrato nel suo alloggiamento non dovrebbe girare su se stesso no ho detto una caxxata.. non puoi aver fatto passare i fili dentro l'aloggiamento del trave perchè a capo dei fili ce il connettore che è troppo grosso per passare.... facci sapere | |
26 agosto 11, 22:01 | #6688 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2011 Residenza: Arce,Fr
Messaggi: 29
|
guardate cosa ho trovato ! che ne pensate??? Blade mCP X Upgrades |
26 agosto 11, 22:44 | #6690 (permalink) Top | |
User | Citazione:
--- - Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-flite Blade 400 3D RTF | Pentium | Elimodellismo Principianti | 27 | 06 febbraio 18 23:02 |
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D consigli e pareri da v | jegor | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 febbraio 11 09:46 |
e-flite blade cp: help!! | lama_con_la_bava | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 28 marzo 09 22:28 |
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... | gabri81 | Elimodellismo Principianti | 1 | 10 ottobre 07 16:42 |