Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 11, 19:22   #6651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Mi sono fatto una coda di alluminio pieno e fin qui tutto è ok! (non l'ho fatta io )
Ora con i fili come fate voi? li cambiate e ne mettete altri un pelo più grandi perchè io questi non li riesco a gestire.....
__________________
480XXtreme - Vbar Control
TRL Losi 8ight 3.0 - Sanwa Mt4
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 21:50   #6652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
oggi ho fatto la prova con la modifica brushless ,con motore C05XL Micro Brushless outrunner 10800kv,pignione 8T,doppio motore in coda ,ho fatto 4,5 minuti di volo tranquilo con batteria nanotech 300 mAh ,la fine volo la batteria e il motore erano abastanza caldi,un altra cossa e che la coda non e che teneva bene a colpi di gas si spostava di 10 gradi ,uso la DX6I come radiocomando ed e settata come da manuale,se qalcuno sa se devo impostare qualcosa di particola in questa modalita brushless?
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 22:17   #6653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Salve ragazzi siccome domani mi arriva l'mcpx e ho letto solo all'inizio (quando volevo acquistarlo) questro tread...che aveva problemi di tenuta manine etc
mi dite cosa controllare e magari le modifiche da apportare per farlo volare meglio?
Grazie
Enzo
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 22:20   #6654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Scusatemi, sto facendo l'ordine da micro, e volevo sapere se faccio bene a pigliare
le loro celle :

Li-Po 300mAh 3.7V 30C Battery - BLADE MCP X
Model #: MH-3001S30
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 11, 22:35   #6655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Stamattina dopo soli 10gg mi è arrivato il motore inrunner di HK!
Da wowhobbies invece ancora nulla.
Penso di usare il 9T per l'inrunner e 8T per l'outrunner di wow....quando arriverà...

E nessuna traccia dell"ordine partito da HK il 15/7.
Sapete come ci si regola con HK in questi casi?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 00:13   #6656 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Salve ragazzi siccome domani mi arriva l'mcpx e ho letto solo all'inizio (quando volevo acquistarlo) questro tread...che aveva problemi di tenuta manine etc
mi dite cosa controllare e magari le modifiche da apportare per farlo volare meglio?
Grazie
Enzo
Gli attuali non hanno più il problema delle manine esplosive. Basta che controlli che su ciascuna manina sia riportata la lettera B.
Per farlo volare meglio devi allungare il trave di coda con un tondino in carbonio pieno lungo 150 mm. Serve a poter osare di più senza incorrere nel tail blow out.
Un upgrade funzionale ad un volo più preciso è il piatto Microheli. E' anche resistente e meno incline a far traballare il modello.

Per il resto, se vuoi che voli come un 450 devi convertire il motore principale al brushless, operando anche una major mod alla coda per contrastare la notevole coppia.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 00:19   #6657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Salve ragazzi siccome domani mi arriva l'mcpx e ho letto solo all'inizio (quando volevo acquistarlo) questro tread...che aveva problemi di tenuta manine etc
mi dite cosa controllare e magari le modifiche da apportare per farlo volare meglio?
Grazie
Enzo
Ciao, i problemi alle manine sono stati risolti, e ti arriverà l'eli con le manine con su incisa la lettera B che sono quelle nuove.
Di modifiche non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Si va dagli upgrade in metallo al telaio in carbonio per arrivare alla modifica del motore con uno brushless.
Dipende da cosa vuoi e da quanto vuoi spendere
Citazione:
Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Scusatemi, sto facendo l'ordine da micro, e volevo sapere se faccio bene a pigliare
le loro celle :

Li-Po 300mAh 3.7V 30C Battery - BLADE MCP X
Model #: MH-3001S30
Mai sentite nè provate.
Ci sono anche le turnigy nano-tech che sono un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni.

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Stamattina dopo soli 10gg mi è arrivato il motore inrunner di HK!
Da wowhobbies invece ancora nulla.
Penso di usare il 9T per l'inrunner e 8T per l'outrunner di wow....quando arriverà...

E nessuna traccia dell"ordine partito da HK il 15/7.
Sapete come ci si regola con HK in questi casi?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
A me invece niente nè da hobby nè da wow
Per l'ordine del 15/7 non c'è che da aspettare, che dice il tracking?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 00:52   #6658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
A me invece niente nè da hobby nè da wow
Per l'ordine del 15/7 non c'è che da aspettare, che dice il tracking?
il tracking non dice niente perchè non c'è..
se vado nel riepilogo di tutti gli ordini fatti da HK alcuni non hanno mai avuto il tracking anche se arrivati regolarmente (tranne uno).
Inoltre il tracking non arriva fino a destinazione ma in genere si ferma da qualche parte...

Oggi ho rifatto l'ordine perchè temo si sia perso.
Chiederò rimborso a HK e Paypal... se poi dovesse arrivare tanto meglio. Una rx e 3 servi servono sempre..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 08:59   #6659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
In tutti i miei ordini da HK, scegliendo la spedizione registered, il tracking è sempre stato presente e mi informa esattamente fino all'ufficio postale vicino casa mia.
Non so se hai letto il post sulle spedizioni da HK, ma in Italia diventa una raccomandata.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 10:24   #6660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
stacco della scheda

Innanzi tutto un saluto ai partecipanti a questa discussione. Ho un problema col mio mcpx che è il cavallo di battaglia per provare nuove manovre,ma ultimamente,nelle variazioni di passo neanche tanto brusche,improvvisamente "stacca" e viene giù come una pera. Il problema si evidenzia già con lipo cariche (nanotech 300) e non alla fine del volo, a volte pure al decollo se salgo troppo bruscamente, o chiudendo un 8 da volo rovescio. Se cerco di "pennellare" meglio le figure è meno evidente, ma ormai me lo aspetto da un momento all'altro, e non volo più tranquillo. Ho letto qui che in caso di carico eccessivo la scheda va in protezione, e va bene; alcuni suggerivano anche di rastremare le pale o di diminuirne la corda per alleggerire il lavoro del motore principale che non brilla in quanto a prestazioni, ma così mi pare non normale.Ho controllato i fili e le connessioni batt->scheda sembrano ok; prima di tagliare, l'eli non perde comunque la coda, o almeno non in modo troppo accentuato. Premetto che il mio eli è di serie, stretched a 150 mm, e il difetto risulterebbe ingravescente a mio giudizio. Qualche idea?Grazie a tutti
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002