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Vecchio 24 agosto 11, 22:39   #6641 (permalink)  Top
STENO
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Che dire... Oggi e' il primo giorno in cui sono veramente contento e voglio condividere...
Ho allungato il trave di coda e ai primi voli con batterie eflite ciofeche originali ho fatto I miei primi looping!!!
Niente crash e niente frullate di coda anche al terzo minuto!!!
C'e' anche da dire che nn avevo mai provato a farli. Ne avevo fatti 5 di numero al simulatore ieri sera!! Bellissimo!!!
Gia che c'ero alla fine lo stoppavo alla sommita del loop e ho fatto anche I miei primi hovering rovesci!!!
Mai provati al simulatore!! Che dire l'mcpx e' meglio di un simulatore!!
Ho fatto solo un crash in una virata esagerata e ho rotto le astine tieni trave, ma vola benissimo anche cosi. Leggere vibrazioni ma in volo non si percepiscono..in compenso risparmio un bel po di peso...lo tengo cosi secondo me e' la soluzione migliore.
Il trave si muove mentre con I supporti e' inchiodato MA visto che vola bene cosi e pesa molto meno per quello che faccio adesso e' la cosa migliore, meno peso: meno danni nei crash e' molto semplice...
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Vecchio 25 agosto 11, 00:26   #6642 (permalink)  Top
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Che dire... Oggi e' il primo giorno in cui sono veramente contento e voglio condividere...
Ho allungato il trave di coda e ai primi voli con batterie eflite ciofeche originali ho fatto I miei primi looping!!!
Niente crash e niente frullate di coda anche al terzo minuto!!!
C'e' anche da dire che nn avevo mai provato a farli. Ne avevo fatti 5 di numero al simulatore ieri sera!! Bellissimo!!!
Gia che c'ero alla fine lo stoppavo alla sommita del loop e ho fatto anche I miei primi hovering rovesci!!!
Mai provati al simulatore!! Che dire l'mcpx e' meglio di un simulatore!!
Ho fatto solo un crash in una virata esagerata e ho rotto le astine tieni trave, ma vola benissimo anche cosi. Leggere vibrazioni ma in volo non si percepiscono..in compenso risparmio un bel po di peso...lo tengo cosi secondo me e' la soluzione migliore.
Il trave si muove mentre con I supporti e' inchiodato MA visto che vola bene cosi e pesa molto meno per quello che faccio adesso e' la cosa migliore, meno peso: meno danni nei crash e' molto semplice...
Intanto complimenti...
io al simulatore ne ho fatti a milioni e ancora ho qualche grosso problema dal vivo...

ma una cosa:
dici che i supporti pesano troppo.. ma QUANTO troppo?
Inoltre è vero che meno peso=meno danni.. ma visto il punto d'attacco molto delicato del trave, in questo caso non ci giurerei...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 25 agosto 11, 00:31   #6643 (permalink)  Top
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Bene, sono sollevato
tralaltro ho appena letto qualche notizia sul cosidetto POM poliacetale, e pare che il materiale sia noto per elevata resistenza e durabilità, tollera in maniera eccellente urti violenti ed è usato come sostituto del metallo in applicazioni che richiedono meno peso
va, che forse non è stata una gran cavolata,e possiamo utilizzarli a pieno

proveremo con la cianoacrilica, grazie
il problema semmai è se vuoi cambiarlo... come lo schiodi senza danneggiarlo?
Col calore temo non sia proprio il massimo..

Sono sempre dell'idea del 8T... per non andare troppo lontani dal regime standard e non creare troppi problemi alla coda.
Per quanto riguarda invece l'efficienza del motore non saprei cosa pensare.. magari il regime ottimale è già quello col 9T... anche se a livello di consumi l'8T dovrebbe forzare meno quindi rendere più parco il motorello..

bah... vedremo..
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Vecchio 25 agosto 11, 00:49   #6644 (permalink)  Top
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Intanto complimenti...
io al simulatore ne ho fatti a milioni e ancora ho qualche grosso problema dal vivo...

ma una cosa:
dici che i supporti pesano troppo.. ma QUANTO troppo?
Inoltre è vero che meno peso=meno danni.. ma visto il punto d'attacco molto delicato del trave, in questo caso non ci giurerei...
Nn saprei dirti quanto pesavano perche' e' una sensazione 'a mano'... Nn ho una bilancina... In teoria dovrebbero pesare poco era un tondino da 2 mm diviso a meta per il lungo (come hai fatto tu) lunghi boh... 8-9 cm...
Infatti mi ero stupito anch'io del peso... Boh
Per l'attacco del trave pero' hai perfettamente ragione... Azz che sbattimento cambiare il telaio...
Valutero' l'idea di rimetterli magari, mi compro un carbonio da 2 o da 1 ma cavo... In un crash si romperebbe presumo ma scaricherebbe parte dell'urto cmqe e in volo terrebbe il trave bello fermo.

PS grazie dei complimenti, sicuramente saranno stati loop mal fatti (anche se mi sembravano dritti e rotondi) ma basta poco per farmi felice!! :-)
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Vecchio 25 agosto 11, 01:01   #6645 (permalink)  Top
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il problema semmai è se vuoi cambiarlo... come lo schiodi senza danneggiarlo?
Col calore temo non sia proprio il massimo..

Sono sempre dell'idea del 8T... per non andare troppo lontani dal regime standard e non creare troppi problemi alla coda.
Per quanto riguarda invece l'efficienza del motore non saprei cosa pensare.. magari il regime ottimale è già quello col 9T... anche se a livello di consumi l'8T dovrebbe forzare meno quindi rendere più parco il motorello..

bah... vedremo..
Beh, se vuoi sperimentare coi pignoni, meglio procurarsi l'estrattore

Comunque l'8T va bene. Ieri ho fatto 10 voli con il 9T e 10 con l'8T e devo un po' correggere quanto detto in precedenza.
Il consumo con l'8T è minore (forse la ghiera si è un po' fatta e l'attrito è diminuito). Ci volo 4 minuti e me ne avanza.
Col 9T se spingo a 4 minuti arrivo al cut-off.
Col 9T indubbiamente la testa gira veloce e a me piace un sacco.
Comunque con l'8T la velocità è molto superiore al modello stock, con il vantaggio che il bog è irrisorio.

Notizia flash
Pare che E-flite abbia rivisto il ruotino di coda. Sul sito HH ancora non l'ho trovato, ma un utente su helifreak ha postato la foto del nuovo ruotino di coda. E' simile, ma un paio di millimetri più lungo, con i bordi delle pale più spigolosi e fatto di un materiale decisamente più rigido. Inoltre la plastica è liscia e non rugosa.
L'impressione è che allontani il tail blow out.
Chissà quanto ci vorrà per vederli nei nostri shop

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Vecchio 25 agosto 11, 01:07   #6646 (permalink)  Top
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Nn saprei dirti quanto pesavano perche' e' una sensazione 'a mano'... Nn ho una bilancina... In teoria dovrebbero pesare poco era un tondino da 2 mm diviso a meta per il lungo (come hai fatto tu) lunghi boh... 8-9 cm...
Infatti mi ero stupito anch'io del peso... Boh
Per l'attacco del trave pero' hai perfettamente ragione... Azz che sbattimento cambiare il telaio...
Valutero' l'idea di rimetterli magari, mi compro un carbonio da 2 o da 1 ma cavo... In un crash si romperebbe presumo ma scaricherebbe parte dell'urto cmqe e in volo terrebbe il trave bello fermo.

PS grazie dei complimenti, sicuramente saranno stati loop mal fatti (anche se mi sembravano dritti e rotondi) ma basta poco per farmi felice!! :-)
Ti consiglio il kit di supporti Rakonheli. Pesano un'inezia ed assolvono molto bene alla loro funzione.
Invece non mi piace la scelta di Microheli di agganciarli ai pattini, perché rende laborioso l'intervento di riposizionamento della ghiera.

I supporti RKH li consiglio soprattutto a chi modifica il telaio per farci stare l'outrunner. L'attacco in alluminio che si fissa al telaio in 3 punti, riduce la flessibilità torsionale della base d'appoggio del motore, che dopo la modifica risulta piuttosto risicata.
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Vecchio 25 agosto 11, 01:12   #6647 (permalink)  Top
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Ti consiglio il kit di supporti Rakonheli. Pesano un'inezia ed assolvono molto bene alla loro funzione.
Invece non mi piace la scelta di Microheli di agganciarli ai pattini, perché rende laborioso l'intervento di riposizionamento della ghiera.

I supporti RKH li consiglio soprattutto a chi modifica il telaio per farci stare l'outrunner. L'attacco in alluminio che si fissa al telaio in 3 punti, riduce la flessibilità torsionale della base d'appoggio del motore, che dopo la modifica risulta piuttosto risicata.
e con questo mi hai tolto un'altro dubbio che avevo, col dual i supporti saranno d'obbligo
speriamo si riesca ad ottimizzare i pesi col carrello standard
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Vecchio 25 agosto 11, 01:29   #6648 (permalink)  Top
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Beh, se vuoi sperimentare coi pignoni, meglio procurarsi l'estrattore

Comunque l'8T va bene. Ieri ho fatto 10 voli con il 9T e 10 con l'8T e devo un po' correggere quanto detto in precedenza.
Il consumo con l'8T è minore (forse la ghiera si è un po' fatta e l'attrito è diminuito). Ci volo 4 minuti e me ne avanza.
Col 9T se spingo a 4 minuti arrivo al cut-off.
Col 9T indubbiamente la testa gira veloce e a me piace un sacco.
Comunque con l'8T la velocità è molto superiore al modello stock, con il vantaggio che il bog è irrisorio.

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Pare che E-flite abbia rivisto il ruotino di coda. Sul sito HH ancora non l'ho trovato, ma un utente su helifreak ha postato la foto del nuovo ruotino di coda. E' simile, ma un paio di millimetri più lungo, con i bordi delle pale più spigolosi e fatto di un materiale decisamente più rigido. Inoltre la plastica è liscia e non rugosa.
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Bèh.. Lift.. fa piacere sentire che ogni tanto ci becco...
Lo dicevo che era meglio l'8T... ormai io e marrrco avremo quelli in plastica, magari si "adattano" prima... però a questo punto la tentazione di limare l'asse viene... forse quando arriverà l'inrunner di HK potrei tentare con il pignone stock di un vecchio motore brushed... non credo di avere il coraggio di limare l'outrunner....


per quanto riguarda i ruotini è un'ottima notizia... nell'attesa ho preso quello alternativo di wowhobbies e da HK quello del solopro...
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Vecchio 25 agosto 11, 02:00   #6649 (permalink)  Top
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Ti consiglio il kit di supporti Rakonheli. Pesano un'inezia ed assolvono molto bene alla loro funzione.
Invece non mi piace la scelta di Microheli di agganciarli ai pattini, perché rende laborioso l'intervento di riposizionamento della ghiera.

I supporti RKH li consiglio soprattutto a chi modifica il telaio per farci stare l'outrunner. L'attacco in alluminio che si fissa al telaio in 3 punti, riduce la flessibilità torsionale della base d'appoggio del motore, che dopo la modifica risulta piuttosto risicata.
Si ma quando saranno disponibili da Raknoheli? Qualcuno ha mandato loro una email per sapere quando li riavranno disponibili?
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Vecchio 25 agosto 11, 08:25   #6650 (permalink)  Top
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I supporti RKH li consiglio soprattutto a chi modifica il telaio per farci stare l'outrunner. L'attacco in alluminio che si fissa al telaio in 3 punti, riduce la flessibilità torsionale della base d'appoggio del motore, che dopo la modifica risulta piuttosto risicata.
Lift hai ragione ma purtroppo su questo upgrade in particolare ne ho fatto una vera e propria questione di principio... 24$ per 2 supporti di coda fatti con carbonio da 1 mm.... a me sembra una rapina a mano armata e PROTESTO .
Mi piacciono e sembrano MOLTO ben fatti ma ho giurato a me stesso che non sarei caduto in tentazione... è veramente esagerata come presa in giro...

Non mi rimane che il mio attack flex gel e altro carbonio
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