Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 20:00   #6631 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Se a causare ulteriore carico é il ciclico dubito che il governor possa fare più di tanto, se il motore non ne ha, non ne ha. Piuttosto con gli strumenti giusti si può indagare sulle cause e risolvere con un settaggio fine. L'unico motivo per cui si usa il governor (e lo uso su tutti i miei eli) é per pigrizia, per non avere anche una curva gas da settare. Decidi gi rpm, fai la rilevazione ed imposti la curva piatta sulla percentuale decisa. Questo a detta di amici elicotteristi (e piloti 3D)...

Ps. Questa vuole solo essere una critica costruttiva :-)


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
Per quanto riguarda il Phoenix 25 col Gaui 200 ti posso assicurare che il governor sopperisce a tutto quello che sono ingrado di fare.
In realtà, al di là della comodità, io trovo che un buon governor sia soprattutto un vantaggio funzionale.
Il CC, in modalità con impostazione manuale dei giri, non puoi impostarlo a valori che non sarebbe in grado di gestire con quel motore e quella lipo.
I giri costanti vengono mantenuti facilmente, perlomeno nelle manovre acro, mentre nel 3D estremo non posso dirlo.

Ti dirò di più.
Il governor mantiene i giri costanti anche se vuoi avere giri bassi, e quindi allontanandosi da regimi dove l'efficienza è migliore, quindi corregge eventuali problemi di scarsa coppia.
Inoltre, ho anche l'impressione, ma è più una certezza, che nelle discese di quota, il rotore non salga di giri come è solito fare senza il governor, quindi è facile ipotizzare che per ottenere questo, l'esc riduca la corrente al motore risparmiando energia dove non serve.
Sempre nel 200 ho avuto netti miglioramenti del comportamento di coda con il governor del CC rispetto a quello dell'esc Gaui.

Insomma, io il governor, lo vedo peoprio come un grande miglioramento funzionale, non solo come una comodità.

Mi rimane il dubbio che un esc così piccolo possa avere tutte le sorprendenti caratteristiche del 25, ma se così fosse, mi fa troppo gola provarlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 20:15   #6632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Lift, secondo te reggeranno i pignoni in poliacetale
o l'idea è semplicemente improponibile ?

lo so, ho sbagliato, avevi scritto brass, ma fu quella notte tarda in cui ci siamo sentiti
mi sono distratto e via, sono arrivati questi cosini che solo a guardarli mi sembrano fragilini
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 20:21   #6633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
LIFT alora se do corente al convertitore in quella posizione come nella foto non devo mettere la resistenza
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 20:31   #6634 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
LIFT alora se do corente al convertitore in quella posizione come nella foto non devo mettere la resistenza
Tu prova. Col mio ha funzionato.
Ad ogni modo, meglio che ti procuri la resistenza.


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.166940,9.886348
- Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 20:32   #6635 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Lift, secondo te reggeranno i pignoni in poliacetale
o l'idea è semplicemente improponibile ?

lo so, ho sbagliato, avevi scritto brass, ma fu quella notte tarda in cui ci siamo sentiti
mi sono distratto e via, sono arrivati questi cosini che solo a guardarli mi sembrano fragilini
Negli States ci hanno volato per molto tempo con i pignoni in nylon presi dai servi. Sarà più silenzioso ;)


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.166940,9.886348
- Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 20:47   #6636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
LIFT ho fatto la prove e sembra che funziona bene ,devo fare la coda con dopio motore e domani lo provo in volo .io per il motore ho usato un pignione da 8 con foro da 1,2 perche sono riuscito a limare l'albero
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 21:38   #6637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Negli States ci hanno volato per molto tempo con i pignoni in nylon presi dai servi. Sarà più silenzioso ;)


---
I am here: Google Maps
- Sent from Tapatalk app
Quindi non si rompono?
quelli dei microservi sono persino più piccoli, non pensavo potessero essere utilizzati
come potremmo incollarli, il frenafiletti verde funzionerà?

mi dai una buona notizia, spero che Blek si colleghi presto e perdoni questa mia distrazione
male che vada, con il costo delle due spedizioni che dovrei sostenere per il cambio, prendo solo il 9 in metallo e via
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 21:52   #6638 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Quindi non si rompono?
quelli dei microservi sono persino più piccoli, non pensavo potessero essere utilizzati
come potremmo incollarli, il frenafiletti verde funzionerà?

mi dai una buona notizia, spero che Blek si colleghi presto e perdoni questa mia distrazione
male che vada, con il costo delle due spedizioni che dovrei sostenere per il cambio, prendo solo il 9 in metallo e via
Frenafiletti direi proprio di no. Mi pare abbiano usato cianocrilica ;)


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.164293,9.865142
- Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 21:58   #6639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Frenafiletti direi proprio di no. Mi pare abbiano usato cianocrilica ;)


---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.164293,9.865142
- Sent from Tapatalk app
Quoto


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 22:06   #6640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Bene, sono sollevato
tralaltro ho appena letto qualche notizia sul cosidetto POM poliacetale, e pare che il materiale sia noto per elevata resistenza e durabilità, tollera in maniera eccellente urti violenti ed è usato come sostituto del metallo in applicazioni che richiedono meno peso
va, che forse non è stata una gran cavolata,e possiamo utilizzarli a pieno

proveremo con la cianoacrilica, grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002