24 agosto 11, 14:27 | #6621 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo la curva gas sopperisce solo in parte alla mancanza di governor, e cioè soltanto in funzione del collettivo. Se a causare ulteriore carico è il ciclico, il motore si siede comunque. Ho deciso che proverò ad assemblare l'elicottero con l'YGE. Mi riservo di sostituirlo con il Phoenix 10 in futuro ma solo se avrò la certezza che è compatibile con il converter TheSteve (visto che costa la bellezza di 50). | |
24 agosto 11, 15:16 | #6622 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2011 Residenza: mondovì
Messaggi: 693
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scusate se mi intrometto ed essendomi iscritto ieri non so se per chiedere a persone piu' esperte di me abbia fatto l'iter giusto. ieri ho comprato per nuovo un blade mcpx, ma credo che abbia un problema quando lo accendo bene l'accoppiamento con batteria carica lo mando in hoovering ma quando do' gas rimane a 2 m. da terra e non si alza di + anche con gas al massimo!!!! bhoohh corona ben infilata sull'albero senza gioco forse batterie andate??? che dite ciao a tutti
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24 agosto 11, 17:56 | #6624 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ps. Questa vuole solo essere una critica costruttiva :-) --- - Sent from my iPhone using Tapatalk
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24 agosto 11, 19:36 | #6626 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
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ho fatto anche io la conversione brushless seguendo la guida di LIFT,sto usando il convertitore duale THE STEVE esc 7A,motore C05XL Micro Brushless outrunner 10800kv,ho programato il regulatore come descrito nella guida,pero ce qualcosa che non va perche quando acendo il regulatore fa un bip dopo di che la musicheta do un po di gas e parte il motore pero con giri bassi e costanti e rimane cossi a girare anche quando tolgo gas,ce qualcuno che mi po iluminare dove ho sbagliato?
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24 agosto 11, 20:08 | #6627 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
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Salute a tutti, vorrei upgradere il mio mcpx , acquistando il piatto in alluminio e albero faccio bene ? e nel caso mi sapreste indicare un venditore ? ho sentito parlare di micr---li ? va bene ? grazie infinite a chiunque mi dia delle dritte ... |
24 agosto 11, 20:16 | #6628 (permalink) Top |
User | Secondo me non è un gran danno, al massimo alla prima accelerata si rompono i dentini, ma potrebbe comunque funzionare bene
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24 agosto 11, 20:22 | #6629 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il piatto microheli a detta di lift è migliore rispetto a rkh (visto che lui li ha tutti e due) io ho quello microheli funziona alla grande. Puoi acquistare dal sito microheli.com, oppure io li acquisto da rchelicanada.com che hanno sia micro che rkh
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24 agosto 11, 20:41 | #6630 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' un argomento trattato recentemente su helifreak. E' capitato occasionalmente anche a me, ma non sapevo spiegarmelo. Ho dato la colpa alla colla usata per incollare l'esc, oppure alle interferenze tra esc e 3 in 1. Invece un utente di helifreak, armato di oscilloscopio, ha riscontrato che è un problema del convertitore che smette di funzionare andando in blocco. Pare che ad innescarlo sia il fatto di utilizzare motori potenti. Infatti non sembra evidenziarsi con il C05M, mentre è possibile con HP05s e superiori ed anche con il C05XL. In pratica, pare che l'innesco sia causato da spurie sull'alimentazione. Anche se da elettronico la cosa non mi convince, il rimedio (pare ormai certo) è quello di mettere in serie al filo rosso del convertitore (alimentazione positiva) una resistenza di valore compreso tra 3,3 e 8,2 ohm. Io sto utilizzando una resistenza da 4,7 ohm. Ho anche trovato un punto dove prelevare l'alimentazione per il convertitore che pare non inneschi il problema. Il punto è indicato nella foto | |
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