Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 07:32   #6581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo ce l'ha lungo (il trave) e grosso (il motore) e lo usa anche bene
E quando ci arrivo a volare così?

ti auguro a fare magari cosi...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 08:08   #6582 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Trave allungato

Ragazzi ho allungato il trave....

MA QUANTO PESA ORA L'ELI???!!! Ma siete sicuri che si alzi in volo?
Non ho una bilancia precisa ma tra trave allungato di 3 cm (carbonio 2mm pieno) e i due supporti del trave (ho usato il metodo Bleck aprendo in due il tondino da 2 mm).... l'eli è pesantissimo....

DOMANDA:
Siamo sicuri che il gioco valga la candela? Pensavo quasi quasi di togliere i supporti del trave per risparmiare perso. Il beneficio dei supporti vale il peso aggiuntivo?

e poi una pippa mentale: ovviamente il modello così risulterà cabrato. La centralina ci penserà lei a tenere il modello in equilibrio per cui no problem ma voi i pushroads li avete lasciati così o magari avete alto un po' quello dietro o lascio stare?
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 08:53   #6583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Finalmente ieri sono riuscito a fare due lipette nanotech con la configurazione; hp05,con doppio motore in coda, che dirvi fantastico potenza a dovere,la coda la perde al quinto minuto,fino a 4 minuti e perfetto lo si gira sul posto...

Dopo aver messo il telaio rakon,il pushrod posteriore era alzato,rimodificato per avere il piatto orizzontale...appena ho tempo testo meglio e vi posto le mie impressioni,devo ancora provare le pale kdbb.....
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 10:48   #6584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ragazzi ho allungato il trave....

MA QUANTO PESA ORA L'ELI???!!! Ma siete sicuri che si alzi in volo?
Non ho una bilancia precisa ma tra trave allungato di 3 cm (carbonio 2mm pieno) e i due supporti del trave (ho usato il metodo Bleck aprendo in due il tondino da 2 mm).... l'eli è pesantissimo....

DOMANDA:
Siamo sicuri che il gioco valga la candela? Pensavo quasi quasi di togliere i supporti del trave per risparmiare perso. Il beneficio dei supporti vale il peso aggiuntivo?

e poi una pippa mentale: ovviamente il modello così risulterà cabrato. La centralina ci penserà lei a tenere il modello in equilibrio per cui no problem ma voi i pushroads li avete lasciati così o magari avete alto un po' quello dietro o lascio stare?
bhè.. il mio è pesantuccio... se consideriamo poi la canopy "obesa" a furia di colla...
Però si riesce a volare.. e comunque aspetto i componenti per la modifica brushless.. col motore stock, è divertente si, ma non c'è storia... non può durare...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 11:20   #6585 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè.. il mio è pesantuccio... se consideriamo poi la canopy "obesa" a furia di colla...
Però si riesce a volare.. e comunque aspetto i componenti per la modifica brushless.. col motore stock, è divertente si, ma non c'è storia... non può durare...
In che senso "non può durare"? dici che portandosi appresso tutto quel peso lo gremi?
O non può durare perchè è moscio?

Boh io lo provero così.... ma mi sa che i supporti quasi quasi li tolgo
Se qualcuno ha esperienza in merito a trave allungato SENZA supporti me lo faccia sapere....
  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 11:34   #6586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Scusate se scrivo qui, ma qualcuno ci ha comprato di sicuro, sapete i tempi di spedizione di Microheli?
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 11:39   #6587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Scusate se scrivo qui, ma qualcuno ci ha comprato di sicuro, sapete i tempi di spedizione di Microheli?
Dalla Cina ci vuole sempre un mesetto con spedizione ordinaria.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 11:45   #6588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LelloKid
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Recanati
Messaggi: 325
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Dalla Cina ci vuole sempre un mesetto con spedizione ordinaria.
Ma anche se superi i 150$ e ti danno "la Spedizione gratuita Worldwide Express (2-5 giorni lavorativi, a condizione di tracking)"?
LelloKid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 12:18   #6589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da LelloKid Visualizza messaggio
Ma anche se superi i 150$ e ti danno "la Spedizione gratuita Worldwide Express (2-5 giorni lavorativi, a condizione di tracking)"?
Allora no, ci vorranno sicuramente i 5 giorni che ti dicono. L'unico mio dubbio è la dogana...se si tratta di corriere privato il dazio si paga a loro, se passa per le poste italiane invece sono problemi...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 12:20   #6590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
In che senso "non può durare"? dici che portandosi appresso tutto quel peso lo gremi?
O non può durare perchè è moscio?

Boh io lo provero così.... ma mi sa che i supporti quasi quasi li tolgo
Se qualcuno ha esperienza in merito a trave allungato SENZA supporti me lo faccia sapere....
io senza supporti noto delle piccole oscillazioni
immagino che col doppio coreless saranno più vistose, quindi i supporti li devo mettere
ma anche senza non è che diano fastidio, sono molto piccole
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002