Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 20:25   #6521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Da un pò notavo strane vibrazioni del rotore, pensavo all'albero danneggiato e invece erano i servi
Li ho puliti e mi sono sorpreso per quanto è tornato stabile e preciso.
Non vedo l'ora che mi arrivi il necessario per il brushless
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 20:51   #6522 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Ciao Alain (e tutti i lettori, anche!)
Sono un principiante cocciuto e che vuole imparare
La DX6i è prevista nella configurazione del mCP x, l'ho letto dal manuale che mi sono scaricato online, la ma iniziale domanda era perche' in efetti ho gia' la radio del Mini Titan, ovviamente computerizzata, ma mi era sembrato che non fosse possibile usarla.
La radio e' una Futaba 6J G....certo che se invece potessi....Su Ebay si trovano DX6i a 139 euro, piu' spedizione dalla Germania, (vedro' se sono le offerte piu' economiche, o c'e' di meglio)

Buoni voli a tutti!
Infatti le soluzioni possibili sono 2:
- vendi in blocco la tua futaba e le riceventi (futaba ha un buon mercato) e poi compri dx6i o superiori.
- tieni tutto così e lo acquisti rtf con la dx4 perdendo peró la possibilità di usare expo e curve personalizzate
- in effetti ci sarebbe anche la soluzione 3, cioé acquisti un modulo spektrum per la tua futaba, ma costa di più che prendere una dx6i nuova, solitamente questo lo si fa se si possiede una radio da 500€ o piú


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 20:52   #6523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Da un pò notavo strane vibrazioni del rotore, pensavo all'albero danneggiato e invece erano i servi
Li ho puliti e mi sono sorpreso per quanto è tornato stabile e preciso.
Non vedo l'ora che mi arrivi il necessario per il brushless
Se poi stendi un velo di wd40 sulle 2 pistone con un cotton fioc, ci mettono più tempo per tornare a tremare


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 20:59   #6524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Se poi stendi un velo di wd40 sulle 2 pistone con un cotton fioc, ci mettono più tempo per tornare a tremare
Col cotton fioc ci ho steso un velo di grasso siliconico.
Ho fatto una ca..ata?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 21:01   #6525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Col cotton fioc ci ho steso un velo di grasso siliconico.
Ho fatto una ca..ata?
Non saprei, sicuramente il wd40 é fatto per quello e non si va incontro a problematiche strane...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 23:15   #6526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Pale Kbdd

Oggi dopo qualche giorno al mare per ferie, ed in preda all'astinenza da volo, ho provato per la prima volta le pale kdbb in esterni.
Sinceramente sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni anche se devo fare una dovuta premessa: il mio tipo di volo è molto tranquillo e non comporta nessun tipo di 3d (per quello che si può fare con il motore brushed...).
Principalmente ho notato una minore stabilità rispetto alle suppostate, il che ha reso più difficile il mio "volo della nonna"
Inotre ho notato (come in realtà avevo letto in qualche forum americano e forse anche qui) che è diminuita di almeno un minuto l'autonomia delle lipo.
Inoltre, qaulche volta, il modello sembrava avere la tendenza a "tirare" improvvisamente verso dx. Ho provato a vedere se fossero bilanciate le pale ma la prova "alla buona" fatta con il bicchiere e lo stuzzicadenti è stata superata.
Sembra che queste pale richiedano lipo più performanti o che (meglio ancora) si sposino alla perfezione con motori pompati (vedi brushless).
In ogni caso domani vedrò di fare un confronto diretto con le pale suppostate alternando le lipo per avere delle impressioni più precise.
Qualcuno di voi che ha usato le kbdd o le sta usando mi può confermare?
In realtà nei vostri video/foto ho notato che solo Lift e Fire le usano constantemente...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:06   #6527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Oggi dopo qualche giorno al mare per ferie, ed in preda all'astinenza da volo, ho provato per la prima volta le pale kdbb in esterni.
Sinceramente sono rimasto un pò deluso dalle prestazioni anche se devo fare una dovuta premessa: il mio tipo di volo è molto tranquillo e non comporta nessun tipo di 3d (per quello che si può fare con il motore brushed...).
Principalmente ho notato una minore stabilità rispetto alle suppostate, il che ha reso più difficile il mio "volo della nonna"
Inotre ho notato (come in realtà avevo letto in qualche forum americano e forse anche qui) che è diminuita di almeno un minuto l'autonomia delle lipo.
Inoltre, qaulche volta, il modello sembrava avere la tendenza a "tirare" improvvisamente verso dx. Ho provato a vedere se fossero bilanciate le pale ma la prova "alla buona" fatta con il bicchiere e lo stuzzicadenti è stata superata.
Sembra che queste pale richiedano lipo più performanti o che (meglio ancora) si sposino alla perfezione con motori pompati (vedi brushless).
In ogni caso domani vedrò di fare un confronto diretto con le pale suppostate alternando le lipo per avere delle impressioni più precise.
Qualcuno di voi che ha usato le kbdd o le sta usando mi può confermare?
In realtà nei vostri video/foto ho notato che solo Lift e Fire le usano constantemente...
togli il fire, ho rimesso gli stock, sono piu belli e sembra che il modello fa meglio i tic toc. io non vedo una grande cosa in kbdd... mia parere
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 00:59   #6528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
help nessuno sa dirmi la causa?

scusate se rimetto il mio post di ieri,ma forse Lift sa aiutarmi ma non mi ha risposto al messaggio in privato che gli ho mandato


ciao finalmente sono riuscito a montare il telaio di rakonheli con supporti ed ho messo il doppio coreless in coda bmcx2 ccw,motore principale Hp05,il carello di rakonheli con le pale kdbb le metto appena finisco di settarlo a dovere..

la mia domanda ho collegato i 2 motori in coda come hai fatto Lift,apena do gas girano entrambi,aumentando il gas gira anche l'HP05 però quello che mi fa strano e che si avvita l'eli a terra e non riesco alzarlo,ho provato anche ad invertire il senso di rotazione dei motori di coda ma fa la stessa cosa...non capisco dove ho sbagliato..ho provato sia guardandolo di lato i motori girano in senso orario tutti e due,ho provato l'inverso e fa la stessa cosa,il motore principale gira in senso orario...secondo voi ?

scusate per l doppio post ma non ne vengo a capo
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 07:14   #6529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
scusate se rimetto il mio post di ieri,ma forse Lift sa aiutarmi ma non mi ha risposto al messaggio in privato che gli ho mandato


ciao finalmente sono riuscito a montare il telaio di rakonheli con supporti ed ho messo il doppio coreless in coda bmcx2 ccw,motore principale Hp05,il carello di rakonheli con le pale kdbb le metto appena finisco di settarlo a dovere..

la mia domanda ho collegato i 2 motori in coda come hai fatto Lift,apena do gas girano entrambi,aumentando il gas gira anche l'HP05 però quello che mi fa strano e che si avvita l'eli a terra e non riesco alzarlo,ho provato anche ad invertire il senso di rotazione dei motori di coda ma fa la stessa cosa...non capisco dove ho sbagliato..ho provato sia guardandolo di lato i motori girano in senso orario tutti e due,ho provato l'inverso e fa la stessa cosa,il motore principale gira in senso orario...secondo voi ?

scusate per l doppio post ma non ne vengo a capo
per colegamento di due motori. quello che a elica a destra e colegato normale. quello con elica(messa rovescio) a sinistra e colegato rovescio cioe + a - e - a +. guardando da sopra se giri eli in senso orario tutti due motori si fermano. se giri antiorario tutti i due motori spingono aria a destra per fermare la rotazione. molto semplice se capisci il principio di funzionamento
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 09:24   #6530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Ho rotto l' albero di coda del mio Mcpx , il fatto strano che non si nota da fermo perchè sfibrato lo noti quando lo pieghi, mi tocca qcquistare uno nuovo , mi indicate dove acuistare quello più lungo?
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002