Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 11, 00:22   #6471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho capito comunque dove sta la differenza
le mie hyperion hanno 150 voli sulle spalle
tu invece utilizzi delle nanotech più fresche, ed ecco spiegata la differenza che noto
per mia fortuna non ho mai perso la coda, neanche di 45°
sento solo il motore che si siede, non ha forza per riprendere giri
ecco perchè un bel brushless ci vorrà e forse non necessiterà neanche di modifiche sostanziali alla coda
Ma perchè ogni mcpx va diversamente? proprio non riesco a capire...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 00:24   #6472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ma perchè ogni mcpx va diversamente? proprio non riesco a capire...
beh, io non mi lamento, è solo un po' fiacco di motore, ma svolge quello che è il suo compito degnamente
sinceramente non mi spiego come facevano quelle cose nei primi video dimostrativi, boh
comunque c'è il brushless per fortuna, ed adesso anche semplice nella realizzazione
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 00:28   #6473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
beh, io non mi lamento, è solo un po' fiacco di motore, ma svolge quello che è il suo compito degnamente
sinceramente non mi spiego come facevano quelle cose nei primi video dimostrativi, boh
comunque c'è il brushless per fortuna, ed adesso anche semplice nella realizzazione
Si ho capito, ma differenze di performance così sono inaccettabili, pensa a blek e alla sua coda, nessu'altro qui ha lo stesso problema che ha avuto lui, come nessun'altro ha un mcpx che va come il mio.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 01:04   #6474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Si ho capito, ma differenze di performance così sono inaccettabili, pensa a blek e alla sua coda, nessu'altro qui ha lo stesso problema che ha avuto lui, come nessun'altro ha un mcpx che va come il mio.
e mi sa che hai proprio ragione...
tu a parte un motorello spompato ne hai messo un altro e va una scheggia.
Io ho fatto lo stesso e non distinguo tra quello nuovo e vecchio.
Devo dire che oggi la coda teneva (ho pure un FET aggiuntivo in parallelo) solo che io sono scarso e ho trivellato il terreno... eppure ero convinto di avere ormai un certo automatismo per il gas iin rovescio... e invece no.
Altro che retro in rovescio...

Però mi stavo divertendo.. cominciavo fare cose carine... flip non più da fermo in hovering e di nuovo dritto... una bellezza...
poi ha ceduto la corona.. slittava sull'asse.. ormai è alla frutta...
riesco a sistemarla alla meglio e giù di trivella.. comunque, botta forte.. ho quasi piegato il supporto di coda Rakhon..
Totale: 2 mezze lipo.. non di più.

Ho pure perso la pinnetta di coda...
Dove posso prenderne una in carbonio?

Non voglio spendere 12+10€ solo per una pinnetta e una nuova canopy che si spaccherà al primo crash...


@marrco:
è vero, posto bello, erba alta, ma maledetto:
ho fatto volare finalmente lo Sbach (scheggia, per lui quel posto è piccolo) e atterrare senza danni, smettendo prima di farne...
Poi, deluso dal problema all'mcpx, dovevo far volare qualcosa, ma sapevo che da lì nulla torna sano, e infatti l'ho piantato di nuovo a terra di muso...e giù di vinavil per la seconda volta...
Strano che non abbia distrutto il rexino... ma forse solo perchè mi son portato dietro solo una lipo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 06:43   #6475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ma perchè ogni mcpx va diversamente? proprio non riesco a capire...
perche e leggero ed ogni piccola differenza lo sente. per me la piu grossa problemma e la coda. forse le schede hanno un settaggio diverso di gain dentro in altro modo non mi spiego che a lift la coda e cosi perfetta con doppio coreless e mia no, o forse direi che va molto bene in volo con naso avanti, anche faccio meravigliosi looping, ma come provo a volare con coda avanti devo volare piano e atento che la coda non si gira.

sono riuscito a rompere il primo pezzo di mcpx da quando ho il brushless cioe 3 denti consumati da maingear... tutto il resto ok. un po piu vibrazioni rispetto brushed

tiene anche in tictoc morbidi la coda, ma non so perche va cosi male con coda in avanti. pegato che questo modello non ha il gain regolabile, magari quello di coda...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 08:50   #6476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Anche il mio ogni tanto perdo la coda . DEvo sostiture il motore di coda?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 09:53   #6477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho un dubbio terribile..
con il brushless la 3in1 non staccherà più al minimo crash...
Prevedo molte rotture di gesto e varie..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 11:25   #6478 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho un dubbio terribile..
con il brushless la 3in1 non staccherà più al minimo crash...
Prevedo molte rotture di gesto e varie..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Perché, hai acquistato un qualche esc senza protezione da sovracorrente?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 11:49   #6479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
e mi sa che hai proprio ragione...
tu a parte un motorello spompato ne hai messo un altro e va una scheggia.
Io ho fatto lo stesso e non distinguo tra quello nuovo e vecchio.
Devo dire che oggi la coda teneva (ho pure un FET aggiuntivo in parallelo) solo che io sono scarso e ho trivellato il terreno... eppure ero convinto di avere ormai un certo automatismo per il gas iin rovescio... e invece no.
Altro che retro in rovescio...

Però mi stavo divertendo.. cominciavo fare cose carine... flip non più da fermo in hovering e di nuovo dritto... una bellezza...
poi ha ceduto la corona.. slittava sull'asse.. ormai è alla frutta...
riesco a sistemarla alla meglio e giù di trivella.. comunque, botta forte.. ho quasi piegato il supporto di coda Rakhon..
Totale: 2 mezze lipo.. non di più.

Ho pure perso la pinnetta di coda...
Dove posso prenderne una in carbonio?

Non voglio spendere 12+10€ solo per una pinnetta e una nuova canopy che si spaccherà al primo crash...


@marrco:
è vero, posto bello, erba alta, ma maledetto:
ho fatto volare finalmente lo Sbach (scheggia, per lui quel posto è piccolo) e atterrare senza danni, smettendo prima di farne...
Poi, deluso dal problema all'mcpx, dovevo far volare qualcosa, ma sapevo che da lì nulla torna sano, e infatti l'ho piantato di nuovo a terra di muso...e giù di vinavil per la seconda volta...
Strano che non abbia distrutto il rexino... ma forse solo perchè mi son portato dietro solo una lipo...
Da jonathan vendono anche solo le pinnette ricambi elicotteri blade mcp x pag.1 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
costano 2,90€

Ps: pensa che io sono riuscito a spezzare l'alberino delle manine e il supporto motore rkh
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 11:53   #6480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
perche e leggero ed ogni piccola differenza lo sente. per me la piu grossa problemma e la coda. forse le schede hanno un settaggio diverso di gain dentro in altro modo non mi spiego che a lift la coda e cosi perfetta con doppio coreless e mia no, o forse direi che va molto bene in volo con naso avanti, anche faccio meravigliosi looping, ma come provo a volare con coda avanti devo volare piano e atento che la coda non si gira.

sono riuscito a rompere il primo pezzo di mcpx da quando ho il brushless cioe 3 denti consumati da maingear... tutto il resto ok. un po piu vibrazioni rispetto brushed

tiene anche in tictoc morbidi la coda, ma non so perche va cosi male con coda in avanti. pegato che questo modello non ha il gain regolabile, magari quello di coda...
in effetti non hai tutti i torti, il mio tiene le retromarce anche a velocità smodata tantè che faccio looping anche in retro. A questo punto credo anche io che gli mcpx abbiano settaggi diversi, magari man mano che li producono cambiano qualcosina nella programmazione del 3g... La cosa però continua a darmi piuttosto da fare...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002