12 agosto 11, 01:12 | #6421 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con questa modifica non ho più avuto telai rotti, ma canopy si | |
12 agosto 11, 01:23 | #6422 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Naturalmente spero di essere smentito dalle vostre prove sul campo e che possiate sfruttare l'intera corsa dello stick del gas Piuttosto, per la conversione brushless della coda, l'imperativo è elettronica di controllo ad altissima velocità più che il motore. Quindi non solo l'esc deve essere veloce, ma anche il convertitore. Per questo motivo nanoheli ha costruito un nuovo convertitore, mentre a quanto ne so, l'esc lo hanno modificato (non saprei se solo il firmware o anche l'hardware). Nanoheli non ha ancora nulla sullo shop. Forse attualmente si ordina solo per email? | |
12 agosto 11, 02:11 | #6423 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bèh... in effetti però ciò che dici ha senso... ma quando si inizia a smanettare spesso la curiosità di vedere "l'effetto che fa" può andare contro ogni logica... Nel frattempo mi sono convinto ed ho preso un altro main motor stock. Mi sono forzato terribilmente e contro ogni buonsenso ho rifatto il rodaggio in acqua. Ciò non mi consente ancora una volta di fare confronti tra motore con rodaggio e senza. Ma Alainros è trato troppo convincente... L'ho fatto.. ma ho seguito le regole. Acqua e sapone, rotazione inversa, lavaggio ini acqua senza sapone. Ascuigatura maniacale e esposizione al sole estivo siculo che secca le spugne in un baleno. Una goccia di WD40 (purtroppo solo sulla bronzina esterna). Fatto girare a vuoto con 3 NiMh il regime è sicuramente maggiore del motore di scatola che frulla da febbraio e che ancora si difende bene nonostante l'età e due aperture per pulizia... Vedremo in volo, ma deve per forza andare anche solo un pelo meglio. Evidentemente l'altro motore... o era difettoso o l'ho danneggiato io con una asciugatura imperfetta e litri di crc all'interno...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
12 agosto 11, 10:55 | #6424 (permalink) Top |
User |
Provato il nuovo motore... non mi pare che apporti sostanziali miglioramenti nonostante un evidente maggior numero di giri a vuoto. Anzi, mi sembra che abbia un rumore più "metallico" e che faccia fatica negli affondi più del vecchio motore spompato... in effetti sono stupito dalla durata viste le sollecitazioni e la corrente che lo attraversa... Ma ormai ho ordinato tutto quanto per la conversione... spero che alla fine tutte queste tribolazioni siano solo un ricordo... così come le cifre da incoscienti che ci si spendono su...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
12 agosto 11, 13:11 | #6425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| Citazione:
da dove ti viene questa convinzione? Perché io ho già acquistato il thesteve e non so se montarlo oppure ordinare quello "ottimizzato" per mcpx da wowhobbies (mi farebbe piacere evitare quella saldatura microscopica). In ogni caso ho ordinato nuovamente i pignoncini a mikroantriebe perché il pacchetto precedente non mi è mai arrivato (sebbene loro lo abbiano spedito oltre un mese fa) e quindi devo attendere il loro arrivo per procedere... Come motore userò l'inrunner walkera inizialmente perché lo ho già.. ho anche sia l'esc originale walkera che la xp12a... in effetti mi manca solo il pignoncino..
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i | |
12 agosto 11, 14:27 | #6426 (permalink) Top |
User |
speriamo che vada bene, ad ogni modo nel loro video dimostrativo riescono anche nel tic toc, un po' largo ma è quello in fin dei conti non avrebbero motivo di pubblicizzare un video con altri componenti in fondo male che vada abbiamo comunque motore ed esc al top e già collaudati si prende uno steve normale e pazienza ma credo che per un uso acro senza perdite di motore vada bene ugualmente |
12 agosto 11, 14:31 | #6427 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello che non capisco è se questa nuova versione collegata al motore sfrutta tutta la corsa gas, perché se io provo a collegare i miei all'uscita del motore con la resistenza la curva utile è meno della metà | |
12 agosto 11, 14:35 | #6428 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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12 agosto 11, 14:39 | #6429 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Loro non usano il TheSteve. Ne hanno uno di loro produzione che si collega alla piccola resistenza sul retro. Sempre se ti riferisci a quel video, i tic toc li fanno, ma non dicono tutto. Il video è brevissimo ed è composto di due parti. Secondome hanno sfruttato la combinazione di un main motor esagerato e di un rapporto peso potenza molto alto, utilizzando lipo con fattore di forma standard. In questo modo, nel primo minuto e mezzo di volo hanno potuto spremere il massimo, ma sono convinto che già al secondo minuto i tic toc non avrebbero potuto eseguirli. Magari mi sbaglio, ma se avessero prodotto un esc così efficiente da dare quei risultati per i 4 minuti di una lipo avrebbero avuto tutto l'interesse a fare un video di 4 minuti continui. | |
12 agosto 11, 14:43 | #6430 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Semmai dovreste provare a prendere nota del valore di throttle oltre il quale il motore non aumenta più i giri. Poi effettuare la calibrazione dell'esc sul canale throttle in modo da dirgli che quel valore è il massimo dei giri, e poi impostare le curve settando quel valore come massimo possibile. | |
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