11 agosto 11, 02:28 | #6391 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 39
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Grazie AlainRoss, sicuramente ero io che colmo di nobberia tenevo la radio troppo vicino all'elicottero (pensavo una metrata bastasse, mi sa che è meglio abbondare). Questo problema comunque non me lo da più, se non ha lipo scarica, ma credo sia normale. Per il resto sono davvero contento di aver aquistato questo modello per farmi le ossa. Finalmente dopo un paio di giorni di crash sono riuscito a tenerlo in hoovering per un intera lipo (mica giancazzole ><), evitando anche una situazione drammatica in cui il bastardo si era messo a filo della finestra minacciando di buttarsi. Passando dalle cinesate giocattolo a questo, ho demolito: 2 code di carbonio (cave) 1 attacco del rotore di coda (avevo la coda di tondino pieno) 5-6 tiranti di testa 1 telaio (gli attacchi della canopy, che però ho ricostruito come Alain). Mi chiedevo, è normale che la coda sbacchetti ogni tanto? Ci sono stati diversi momenti in cui l'eli era completamente immobile e senza che toccassi nada la coda scatticchiava. Niente di drammatico, è più una curiosità. E' quel problema per cui Lift ha applicato la modifica col doppio rotore di coda? |
11 agosto 11, 09:49 | #6392 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi ricordo dei micro sbacchettamenti. Se non erro erano dovuti alla troppa elasticità del telaio nella zona dell'innesto del trave di coda unita al trave allungato. Ero arrivato a questa deduzione perché da quando ho iniziato a montare i supporti al trave di coda gli sbacchettamenti sono spariti. | |
11 agosto 11, 10:00 | #6393 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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rieccomi dopo qualche giorno di assenza,ieri mi è arrivato tutto l'occorrente da Rakonheli,mi domando mi sono perso qualche cosa sulla coda? oppure è rimasta invariata con il dual coreless oppure quella dell'SR?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
11 agosto 11, 12:56 | #6394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
| Citazione:
Cosa fare in caso di malfunzionamento? Oltre alla pulizia esiste qualche altro trucchetto? | |
11 agosto 11, 13:53 | #6395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 286
| Citazione:
Quando le spazzole non sono piegate bene aumentano molto le vibrazioni perché succede che facciano contatto in punti diversi a seconda che la spazzola si stia muovendo un su o in giù, aggiustando la piega mi è risuscitato un servo | |
11 agosto 11, 13:59 | #6396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Se dovessero andare bene ne prendo un bel pò e invece di tribolare a pulire li cambio e basta. Ovviamente vi metterò al corrente se vanno bene o meno. P.S. mi sono arrivati i pignoni da Mikroantriebe. Fulminei devo dire. Li ho ordinati il 5 (che era venerdì tra l'altro) e ieri avevo l'avviso in cassetta (non ero in casa). | |
11 agosto 11, 15:14 | #6397 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il bog è decisamente inferiore. Con pitch 0° e gas al 100% (pale KBDD) raggiunge circa 5600 rpm. Sempre con gas al massimo e pitch massimo (travel pitch 75%) scende a 4600 rpm, i giri normali del modelo stock. L'accoppiamento con la ghiera è più critico. Se gli si da troppo gioco fa rumori strani e forse rende male. Meglio un'accoppiamento più preciso possibile. Naturalmente parlo del telaio Rakonheli che ha la possibilità di regolare la posizione del motore. Mi aspettavo un netto miglioramento della durata delle lipo, ma non è così. Con 4 minuti consumo 210/220 mAh contro i 230/240 del 9T. La stabilità che si ha col pignone 9T a oltre 6000 giri è ineguagliabile, ma anche così siamo a livelli da sogno rispetto al modello stock. Ora capisco di più chi negli States mette il pignone da 7T. Probabilmente nel volo 3D ravvicinato è preferibile ridurre ulteriormente il bog piuttosto che avere molti giri. Per il volo che preferisco attualmente, più acro che 3D preferisco aumentare al massimo la stabilità giroscopica per immunizzare il volo dalle raffiche di vento o dalle turbolenze. L'8T sembra il miglior compromesso per me. Ora pausa di riflessione, e poi vedo se riesco a farne uno 2S con governor vero | |
11 agosto 11, 15:15 | #6398 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
| Blade mCP X me lo consigliate?
Ciao, ho visto questo elicottero che a prima vista mi piace. Io volo con TREX 450 e 500, faccio un buon acrobatico e un buon rovescio. Me lo consigliereste per qualche volo nel giardino di casa senza andare al campo, tiene bene i loops, rools e il 3d oppure è un giocattolo e basta? Ci sono modifiche essenziali da fare o è veramente un BNF? Grazie dei consigli, daniele |
11 agosto 11, 16:11 | #6399 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il modello è bnf per ciò che riguarda volo normale, rovescio e in certa misura 3D. Per fare qualche manovra 3D occorre avere un'ottima gestione del collettivo. Il più grosso difetto del modello è infatti la motorizzazione, troppo risicata. Lo si sente nel 3D se non si lascia respirare il motore tra un semiflip e l'altro e molto di più nell'acro pesante, come nei looping ampi. Il secondo difetto è la coda. Nel volo normale è sorprendente, stabilissima e precisa, un po' lento il rateo di piroetta. I dolori arrivano con l'acro ed il 3D. Sotto carichi aerodinamici elevati non tiene e tende a scodare. Sotto carichi estremi va in tilt e l'elicottero piroetta impazzito crashando. Questo secondo aspetto negativo (il piroettamento) si ha quando la corrente che attraversa la 3 in 1 supera certi limiti. Scompare del tutto se si usa un esc esterno per il motore principale. Ma rimane lo scodamento. Per ridurlo drasticamente basta costruirsi un trave di coda più lungo di 2,5 cm. L'elicottero ha un potenziale incredibile ed ogni giorno mi chiedo perché E-flite non l'abbia sfruttato. E' come avere una ferrari col motore della panda. Sono ormai mesi che ho convertito i miei alla motorizzazione brushless e la differenza è a dir poco abissale. Ad ogni modo, soltanto allungando la coda, nel giardino dietro casa ci si diverte da matti | |
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