10 agosto 11, 14:38 | #6371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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the steve per mcpx motore HP07-2 esc xp 12A altre cose che non c'entrano col brushless Per i tempi non saprei, di solito in 2 settimane mi arriva tutto dagli States | |
10 agosto 11, 15:18 | #6372 (permalink) Top |
User |
ammesso che si prenda tutto l'occorrente e la conversione specifica con il the steve connesso al positivo del motore tramite connettore vada bene come si fa per telaio? modificarlo per consentire l'accesso significa indebolirlo, quindi maggiori flessioni e vibrazioni bisognerebbe poi rinforzarlo con lavori artigianali oppure si riesce ad adattare il tutto facilmente? |
10 agosto 11, 15:39 | #6373 (permalink) Top | |
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10 agosto 11, 15:46 | #6374 (permalink) Top |
User |
ho trovato questa guida Blade mCP X Gone Brushless | Mattbockman.com come mai a prima vista sembra diversa da quella di Lift? in pratica da saldare sulla scheda vedo solo un filo giallo e il nero e rosso dell'alimentazione mentre sulla guida di lift vedo più saldature ... sta diventando davvero difficile capire un po' come procedere su wowhobbies oramai stanno organizzando il tutto, ma non c'è uno schema specifico |
10 agosto 11, 15:53 | #6375 (permalink) Top | |
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10 agosto 11, 16:22 | #6376 (permalink) Top |
User |
sto iniziando a capire qualcosa, mi sa che mi avventuro pure io col brushless prendendo tutto do wowhobbies questa conversione prevede di saldare solo i fili di alimentazione dell'esc alla centralina il resto si può fare saldando i vari fili, o al massimo eliminando il superfluo e saldando direttamente sull'esc i fili del segnale the steve e quelli del motore resta da chiarire quanto funzioni la soluzione del filo giallo sul positivo del motore con connettore, e in cosa cambia dal saldarlo vicino al cip finalmente mi è tutto un po' più chiaro, ora vediamo se va bene questa configurazione THESTEVE E-FLITE BLADE MCP X CONVERTER- For the main only- This version will only work on brushless conversion for the E-Flite MCP X Turbo Ace 51416 Brushless Motor: HP05 S-2 With 16T Pinion Installed, Brushless Outrunner Motor for Walkera V100D01, CB100, 4#3B & Upgrade Blade MCP X XP-7A-3 EBAY BL 1-2 Cell ESC: Compatible to Outrunner Motors for Upgrading E-Flite Blade MCP X to Brushless l'esc è già settato per l'mcpx e non necessita di programmatore il converter pare studiato per il piccolino e il motore è quello che usa lift? tutto qui, sembra facile, i miei occhi si stanno illuminando |
10 agosto 11, 16:36 | #6377 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A lui non da problemi, ma a molti quel tipo di collegamento ha dato qualche grosso grattacapo. Il convertitore può essere posizionato sulla scheda oppure sull'esc come in questo caso, ma non deve essere alimentato dal bec dell'esc perché la tensione è appena più bassa e perchè è sporca. Lui avrebbe dovuto collegare il rosso e il blu del convertitore al rosso e nero dell'esc, oppure alla batteria e non sotto l'esc, all'uscita del bec. Detto questo, la scelta di posizionare il convertitore sull'esc, oppure sulla 3 in 1, tipicamente dietro, ma anche davanti in alto è possibile, dipende dalle inclinazioni moddaiole. Fissarlo sull'esc è indubbiamente la soluzione più pulita e l'ho fatto anch'io. Ma poichè sono uno che sperimenta vari esc, ho preferito rendere indipenti i due componenti, in modo da semplificarmi la sostituzione dell'esc. In realtà, se il nuovo convertitore funziona bene, l'adattamento dell'elettronica è fin troppo semplice. Basta collegare l'alimentazione del convertitore in parallelo all'alimentazione dell'esc, il filo bianco al posto del filo bianco del regolatore, il giallo su un connettorino da motore ed inserirlo, unire converter e esc e posizionarli sulla 3 in 1. Poi si collega l'alimentazione dell'esc ai punti di arrivo dei cavetti della batteria, il motore ed il gioco è fatto. La modifica del telaio è a parer mio più delicata di quanto riporta Matt. Per alloggiare un outrunner si toglie un sacco di materiale e chi ne risente di più è la base di appoggio della 3 in 1, che diventa molto incline a subire flessioni. Per quello nel mio ho realizzato il rinforzo ad X con le barrette di carbonio. Se si va per l'inrunner invece ci sono meno problemi, a parte i 4 grammi in più. Io capisco che i circa 32 (40 con i supporti al trave) del telaio RKH sembrano tanti, ma considerando la facilità di montaggio di qualsiasi motore, la resistenza delle astine portacanopy, la rigidità dell'insieme e soprattutto della guida del piatto e dell'innesto del trave di coda, ci farei un pensiero. | |
10 agosto 11, 16:44 | #6378 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il motore sembra lo stesso, ma la scheda riporta 13600KV. I miei sono da 13300KV. | |
10 agosto 11, 17:28 | #6379 (permalink) Top |
User |
A lavoro non ho internet...:'( Stasera appena a casa cercherő di riempire i carrelli... Marrrco, ci organizziamo insieme? Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
10 agosto 11, 19:40 | #6380 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma mettiamo caso che ci siano problemi come quelli che palesavi sul segnale sporco etc etc, con i componenti che ho elencato, si può realizzare lo stesso la tua conversione o una simile ma funzionante bene? il posizionamento e la gestione dei cavi è irrilevante per il momento | |
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