Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 11, 13:28   #6311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: Arce,Fr
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Si può usare: se parli della radio in dotazione dx4e.
Basta un cavo jack da 3,5
ma dici i normali cavi che si usano anche per la musica???
Google Images
e come fà a mandare i segnali al simulatore con questo semplice cavo? sicuro che non serve nient'altro????
BombaSr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 14:06   #6312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Facci sapere
Ho sempre ritenuto che le dimensioni non combaciassero, ma magari mi sbaglio.
Ho preso anche questo motore, magari non sarà il massimo, ma per 7 dollari vale la pena provarlo.
Lift, mi hai contagiato alla grande
Citazione:
Originalmente inviato da BombaSr Visualizza messaggio
ma dici i normali cavi che si usano anche per la musica???
e come fà a mandare i segnali al simulatore con questo semplice cavo? sicuro che non serve nient'altro????
Oltre a quel cavo serve un adattatore che viene venduto col simulatore.
Si trovano anche "non ufficiali", ma è vietato parlare di ciò sul barone.

Ultima modifica di kaboc6 : 08 agosto 11 alle ore 14:10
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:02   #6313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi dovo aver rotto le scatole a lift vorrei sapere da voi una cosetta, io ho 24 lipo 300mah e vorrei caricarle in parallelo o cmq insieme! allora ho comprato questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness ma miseria non vanno bene voi sapete dove prendere i connettori oppure un adattatore per questi cavi che non sia costoso come quello originale della e-flite,carica batterie batteria, vi ringrazio in anticipo! saluti.
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:10   #6314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da BombaSr Visualizza messaggio
ma dici i normali cavi che si usano anche per la musica???
Google Images
e come fà a mandare i segnali al simulatore con questo semplice cavo? sicuro che non serve nient'altro????
credo che ci vogliano dei drivers che trasformano i segnali audio della TX inseriti nella scheda audio del PC in un Joystick virtuale... credo siano PPJOY o qualcosa di simile... lo usai tempo fa, ma non so dire se poi Phoenix funzioni... non ho mai usato Phoenix.
Con altri sim funzionava..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:13   #6315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ho preso anche questo motore, magari non sarà il massimo, ma per 7 dollari vale la pena provarlo.
Lift, mi hai contagiato alla grande .
Hai visto se monta facilmente nel telaio?
Che ESC hai preso?

Ci farei un pensierino anche io... non mi interessa che l'MCP diventi una bomba da TIC-TOC (che non so fare nemmeno al SIM) ma mi basta che il motore non si sieda e penalizzi la coda..

Mi fai sapere? Casomai faccio un ordine anche io... tanto con i tempi di HK se ne riparla in autunno...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:44   #6316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ci farei un pensierino anche io... non mi interessa che l'MCP diventi una bomba da TIC-TOC (che non so fare nemmeno al SIM) ma mi basta che il motore non si sieda e penalizzi la coda..
ma con il tuo adesso riesci a volare?quello nuovo che avevi preso che fine ha fatto?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 16:48   #6317 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Ho preso anche questo motore, magari non sarà il massimo, ma per 7 dollari vale la pena provarlo.
Lift, mi hai contagiato alla grande
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Hai visto se monta facilmente nel telaio?
Che ESC hai preso?

Ci farei un pensierino anche io... non mi interessa che l'MCP diventi una bomba da TIC-TOC (che non so fare nemmeno al SIM) ma mi basta che il motore non si sieda e penalizzi la coda..

Mi fai sapere? Casomai faccio un ordine anche io... tanto con i tempi di HK se ne riparla in autunno...
Dunque, quel motore era nella mia roadmap, ma ai tempi (ai miei albori col bl) era sempre out of stock perché lo utilizzavano in molti.
Credo sia molto valido, migliore del Walkera/helimax, un po' meno KV e un po' più di coppia.
Ha le stesse identiche dimensioni del Walkera e dei Feigao, quindi nel telaio ci sta, basta aprire la culla bassa, levare i fianchetti ed aprire un pochino in alto, semmai poi posto una foto.
Dovrebbe essere montato su cuscinetti come il Feigao.
L'esc XP-7A, a meno di strane incompatibilità dovrebbe essere perfetto.
Avendo un po' meno giri del Walkera, potrebbe andare bene col pignone da 9T, ma nel caso Mikroantriebe ha anche l'8T con foro da 1,5 mm.

In definitiva, a parte il peso, ci dovrebbe venire fuori qualcosa di ottimo

Gli inrunner tendono a scaldare, meglio forse non ingabbiarlo in una canopy troppo chiusa come la proheli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:37   #6318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
valigetta

ho preso questa valigetta,cosa ne pensate?
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-rscn1687.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 17:57   #6319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
lift ma è possibile convertire l'mcp x con pezzi provenienti solo da hobbyking? cioè hobbyking ha un buon motore ( ho visto anche quello citato poco fa), di questo esc HobbyKing Online R/C Hobby Store : Blue Arrow 6A 1S Brushless Controller che ne pensi? oppure sai se ne hanno uno col convertitore?.
grazie in anticipo
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:01   #6320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi dovo aver rotto le scatole a lift vorrei sapere da voi una cosetta, io ho 24 lipo 300mah e vorrei caricarle in parallelo o cmq insieme! allora ho comprato questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2 Pin JST to 6 x E-Flight Ultra Micro plug Charging Harness ma miseria non vanno bene voi sapete dove prendere i connettori oppure un adattatore per questi cavi che non sia costoso come quello originale della e-flite,carica batterie batteria, vi ringrazio in anticipo! saluti.
Sei sicuro di aver preso quello che hai postato e non questo?
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, quel motore era nella mia roadmap, ma ai tempi (ai miei albori col bl) era sempre out of stock perché lo utilizzavano in molti.
Credo sia molto valido, migliore del Walkera/helimax, un po' meno KV e un po' più di coppia.
Ha le stesse identiche dimensioni del Walkera e dei Feigao, quindi nel telaio ci sta, basta aprire la culla bassa, levare i fianchetti ed aprire un pochino in alto, semmai poi posto una foto.
Dovrebbe essere montato su cuscinetti come il Feigao.
L'esc XP-7A, a meno di strane incompatibilità dovrebbe essere perfetto.
Avendo un po' meno giri del Walkera, potrebbe andare bene col pignone da 9T, ma nel caso Mikroantriebe ha anche l'8T con foro da 1,5 mm.

In definitiva, a parte il peso, ci dovrebbe venire fuori qualcosa di ottimo

Gli inrunner tendono a scaldare, meglio forse non ingabbiarlo in una canopy troppo chiusa come la proheli
Bene, sono contento di avere la tua approvazione, ma ci monterò l'esc da 12A, perchè prendo anche l'HP07s e il 7 non ce la farebbe. Privato di cavi e connettori pesa 1.4g più del 7 e voglio giocarmela.
I pignoni da 8 già li ho presi, dovrebbero arrivare a breve.
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
ho preso questa valigetta,cosa ne pensate?
E' proprio quello che cerco.
L'imbottitura era compresa o l'hai presa a parte? Se si dove?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002