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Vecchio 07 agosto 11, 20:19   #6291 (permalink)  Top
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Il mio rodato in acqua continuai ad andare benissimo, secondo me hai il motorino farlocco come il mio. Roderò anche il prossimo motorino, prima di utilizzarlo
ma hai notato differenze reali cambiando motorino?
Io ho ancora quello originale.. ma mi pare che vada come quando era nuovo... possibile?

Non so se tentare la sorte prendendone un altro o aspettare di prendere i componenti per la modifica brushless...
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Vecchio 07 agosto 11, 20:31   #6292 (permalink)  Top
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Ottimo, se funziona fai un fischio!
se ai un cavo fms meglio fare un pm a me con tuo email
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Vecchio 07 agosto 11, 21:06   #6293 (permalink)  Top
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ma hai notato differenze reali cambiando motorino?
Io ho ancora quello originale.. ma mi pare che vada come quando era nuovo... possibile?

Non so se tentare la sorte prendendone un altro o aspettare di prendere i componenti per la modifica brushless...
Allora, quello originale andava come il tuo e l'ho cestinato alla velocità della luce. Quello nuovo andava benissimo, peró ho deciso di farci un lavaggio in acqua distillata e sapone per rimuovere tutti i residui delle spazzole e polveri varie che si depositano dentro al motore e ne possono accorciare la vita, e vedessi cosa ne é uscito!!!  ho fatto una ventina di voli e funziona senza problemi.
Morale: non ti accanire sul tuo motorino, probabilmente é nato male, come il mio vecchio, e non funziona a dovere.

Fare il rodaggio ai motorini nuovi e non ancora usati, invece ne aumenta un poco la vita e le prestazioni visto che le spazzole in acqua prendono meglio la forma. Avevi poi letto i link che ti avevo postato?



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Vecchio 07 agosto 11, 21:30   #6294 (permalink)  Top
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Che cul....ehm fortuna che ho ad abitare a pochi km da jonathan!
Ma se il tondino lo prendo vuoto non diventa più facile fare i buchi?
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Vecchio 07 agosto 11, 21:39   #6295 (permalink)  Top
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Allora, quello originale andava come il tuo e l'ho cestinato alla velocità della luce. Quello nuovo andava benissimo, peró ho deciso di farci un lavaggio in acqua distillata e sapone per rimuovere tutti i residui delle spazzole e polveri varie che si depositano dentro al motore e ne possono accorciare la vita, e vedessi cosa ne é uscito!!!  ho fatto una ventina di voli e funziona senza problemi.
Morale: non ti accanire sul tuo motorino, probabilmente é nato male, come il mio vecchio, e non funziona a dovere.

Fare il rodaggio ai motorini nuovi e non ancora usati, invece ne aumenta un poco la vita e le prestazioni visto che le spazzole in acqua prendono meglio la forma. Avevi poi letto i link che ti avevo postato?



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Si.. ho letto e ho rifatto una "pulizia" con acqua distillata e sapone.
Poi ho aperto il motore e ho spruzzato dentro spray pulisci contatti, che manda via l'acqua, pulisce ed evapora velocemente.
Così in pochi minuti il motore era asciutto, ho lubrificato le bronzine con WD40 e ho passato un velo sui contatti dello statore.
Il seguito l'ho già scritto.

La cosa strana è che quando ho fatto il primo rodaggio a motore ancora nuovo, gli ho spruzzato dentro del CRC (come avevo letto in un altro post tempo fa) e appena montato andava fortissimo.
Poi il giorno dopo lo provai fuori e cominciò a staccare la 3in1, finchè non impazzì del tutto.


Quindi se ho capito bene il tuo primo motore era già messo male, aveva problemi, mentre il nuovo è ok... giusto?

Al contrario il mio vecchio sembra ok nonostante lavori da mesi...
Quindi alla mia domanda, se a motore nuovo si notano miglioramenti, non puoi rispondere...

Bèh... un motore nuovo da Johnatan costa 13€... non so proprio se sia il caso di cambiarlo o aspettare il brushless...
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Vecchio 07 agosto 11, 21:40   #6296 (permalink)  Top
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Che cul....ehm fortuna che ho ad abitare a pochi km da jonathan!
Ma se il tondino lo prendo vuoto non diventa più facile fare i buchi?
Probabilmente si, ma essendo vuoto è più rigido ma anche più fragile...
Difficile spezzare quello pieno... di contro è più facile che non sia perfettamente dritto e induca vibrazioni...
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Vecchio 07 agosto 11, 21:54   #6297 (permalink)  Top
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Si.. ho letto e ho rifatto una "pulizia" con acqua distillata e sapone.
Poi ho aperto il motore e ho spruzzato dentro spray pulisci contatti, che manda via l'acqua, pulisce ed evapora velocemente.
Così in pochi minuti il motore era asciutto, ho lubrificato le bronzine con WD40 e ho passato un velo sui contatti dello statore.
Il seguito l'ho già scritto.

La cosa strana è che quando ho fatto il primo rodaggio a motore ancora nuovo, gli ho spruzzato dentro del CRC (come avevo letto in un altro post tempo fa) e appena montato andava fortissimo.
Poi il giorno dopo lo provai fuori e cominciò a staccare la 3in1, finchè non impazzì del tutto.


Quindi se ho capito bene il tuo primo motore era già messo male, aveva problemi, mentre il nuovo è ok... giusto?

Al contrario il mio vecchio sembra ok nonostante lavori da mesi...
Quindi alla mia domanda, se a motore nuovo si notano miglioramenti, non puoi rispondere...

Bèh... un motore nuovo da Johnatan costa 13€... non so proprio se sia il caso di cambiarlo o aspettare il brushless...
Si, il primo motore era ok, però ti consiglio di fare un bel risciacquo in acqua distillata dopo il lavaggio in acqua e sapone, e se non usi il crc è lo stesso ma è importantissimo fare asciugare il motore bene, una giornata al sole come minimo altrimenti si possono creare dei casini.
Non vorrei che non hai aspettato abbastanza e quando hai cominciato ad usare il motore aveva ancora umidità sotto le spire e scaldandosi è "scoppiata" danneggiando gli avvolgimenti, da qui il tuo problema.
per quanto riguarda i 13€ a me va benissimo, mi trovo ancora molto bene con questo setup e non sento l'esigenza di più potenza, avere un modello che deve essere portato con grazia mi piace un sacco, chissà che pollici "felpati" che mi verranno
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Vecchio 07 agosto 11, 22:02   #6298 (permalink)  Top
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Si, il primo motore era ok, però ti consiglio di fare un bel risciacquo in acqua distillata dopo il lavaggio in acqua e sapone, e se non usi il crc è lo stesso ma è importantissimo fare asciugare il motore bene, una giornata al sole come minimo altrimenti si possono creare dei casini.
Non vorrei che non hai aspettato abbastanza e quando hai cominciato ad usare il motore aveva ancora umidità sotto le spire e scaldandosi è "scoppiata" danneggiando gli avvolgimenti, da qui il tuo problema.
per quanto riguarda i 13€ a me va benissimo, mi trovo ancora molto bene con questo setup e non sento l'esigenza di più potenza, avere un modello che deve essere portato con grazia mi piace un sacco, chissà che pollici "felpati" che mi verranno
ciò che dici ha un senso..
infatti la prima prova l'ho fatta quasi subito...
però solo il giorno dopo ha dato problemi... ma ok, è possibile che in una notte non si sia asciugato bene.

La cosa strana però è che, se come dici ho rovinato gli avvolgimenti, quando rimonto il motore per pochi secondi va e poi invece.... bah...

vabè... mi sa che mi ha convinto... magari prendo un altro motore... però, non so se riuscirò a resistere a provarlo subito, o a fargli il rodaggio in acqua dopo la brutta esperienza...

Che pile hai usato?
Quanti minuti l'hai fatto girare?
L'hai fatto andare "al contrario" invertendo la polarità?


Riguardo ai pollici felpati:
mi succede ormai che quando ogni tanto riprendo il trex 250, mi sembra un pò noioso... non perchè facile.. anzi, lo trovo più difficile da controllare, meno stabile, ha bisogno di correggere l'assetto in continuazione...
ma lo trovo lento nelle reazioni.. e però al contempo troppo veloce nel coprire gli spazi... e soprattutto mette un'ansia che col piccoletto è inesistente...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 07 agosto 11 alle ore 22:05
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Vecchio 07 agosto 11, 22:17   #6299 (permalink)  Top
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ciò che dici ha un senso..
infatti la prima prova l'ho fatta quasi subito...
però solo il giorno dopo ha dato problemi... ma ok, è possibile che in una notte non si sia asciugato bene.

La cosa strana però è che, se come dici ho rovinato gli avvolgimenti, quando rimonto il motore per pochi secondi va e poi invece.... bah...

vabè... mi sa che mi ha convinto... magari prendo un altro motore... però, non so se riuscirò a resistere a provarlo subito, o a fargli il rodaggio in acqua dopo la brutta esperienza...

Che pile hai usato?
Quanti minuti l'hai fatto girare?
L'hai fatto andare "al contrario" invertendo la polarità?


Riguardo ai pollici felpati:
mi succede ormai che quando ogni tanto riprendo il trex 250, mi sembra un pò noioso... non perchè facile.. anzi, lo trovo più difficile da controllare, meno stabile, ha bisogno di correggere l'assetto in continuazione...
ma lo trovo lento nelle reazioni.. e però al contempo troppo veloce nel coprire gli spazi... e soprattutto mette un'ansia che col piccoletto è inesistente...
L'ho rodato attaccato alla 3in1 3min in senso antiorario e 3 min in senso orario. No crc e una microgoccia di wd40 sulla bronzina. E l'ho fatto asciugare una giornata al sole.
Appena torno a casa finisco di montare il 450, vedrò come mi ci trovo :-)
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Ultima modifica di Alainros : 07 agosto 11 alle ore 22:21
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Vecchio 07 agosto 11, 22:27   #6300 (permalink)  Top
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ragazzi, tempo fa si parlava di sistemare meglio il piatto originale, mettendo un po' di frenefiletti fra la parte superiore dello stesso e il cuscinetto interno
beh, fin qui tutto chiaro, il problema è come smontare il piatto ...
eh lo so, purtroppo sono un disastro in questi lavoretti, e non ho proprio idea di come fare
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