Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 11, 14:50   #6271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
l'ho preso da Hely-go,possibile che a Palermo non riesci a trovarlo,non c'è neanche un negozio di modellismo?

1 modifica per recuperare le pinne
2 modifica per non perdere i Link dopo i crash,questa è una prova ma devo perfezionarla
3 alberino di carbonio pieno
Ci sono 2 negozi e entrambi non hanno più tondini...
L'ultimo l'avevo preso io ma ha un diametro leggermente superiore, va assottigliato e non azzecco mai la misura esatta.. e quando l'azzecco ha sempre vibrazioni.
O il tondino non è perfettamente dritto oppure nell'assottigliarlo succede qualcosa..

Da Helygo non trovo il tubo da 3mm, solo altre misure... puoi darmi il link per favore?

la modifica per la pinna posteriore l'avevo fatta uguale... ma essendo una plastica molto morbida e flessibile alla lunga si deforma e non tiene più.
Comunque risolve per un bel pò...

Per non perdere i links basta molto meno...
io li ho legati fra loro con un filo di plastica, ma pare che venga molto bene con del filo di rame..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 07 agosto 11 alle ore 14:54
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:12   #6272 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ok,
abbiamo i pignoni a volontà... ma mancano i motori!
Sarà perché li ho presi tutti io?
Dai, vedrai che a breve SWTmodel li avrà.
Attualmente chinesejade sembra l'unico ad averli, ma non spedisce in Italia.
Invece, perché non provi a mandare una mail a nanoheli?
Loro sperimentano assai e magari gliene avanza uno, visto che alla fine preferiscono usare gli HP06...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:12   #6273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da BombaSr Visualizza messaggio
Ottimo, se funziona fai un fischio!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:22   #6274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarà perché li ho presi tutti io?
Dai, vedrai che a breve SWTmodel li avrà.
Attualmente chinesejade sembra l'unico ad averli, ma non spedisce in Italia.
Invece, perché non provi a mandare una mail a nanoheli?
Loro sperimentano assai e magari gliene avanza uno, visto che alla fine preferiscono usare gli HP06...
Lift, che ne pensi di questo motorello?
Se mi dici che va bane aspetto che gli arrivi il the steve specifico per mcpx e prendo tutto da loro.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:33   #6275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Guarda, è uscito per 2 volte il cuscinetto, ma in seguito a botte importanti. Se mi dici che non è normale lunedi passo a prendere il ricambio (13 euro) e amen.

Riguardo il cavo dell'alimentazione non so dirti. Ho notato che prendendolo in mano e scuotendolo delicatamente i servi si muovono come se facesse contatto. Ma i fili sono saldati bene mi sembra. Questa cosa la faceva anche appena uscito dalla scatola, quindi non so se è normale. Lunedi lo porto dove l'ho preso e gli faccio dare una controllata dal tipo.

Quando lo accendo e muovo le pale ma il gas non va è l'hold? Ok.
Ma quindi è possibile che funzioni tutto, ma che una volta spenta trasmittente e eli per cambiare la lipo riaccendendo la trasmittente "decida" di rimettere l'hold?

Un ultima cosa. A giorni sto partendo per una settimana e mi volevo portare il nano sfregiatore, quali sono i "pezzi" più facili alla rottura? Così prima di partire vado a fare incetta di pezzo di ricambio. Sicuramente avrei preso:

2 pale da indoor
2 palini coda
1 tubo di coda completo
una decina di tiranti testa

Serve altro? Considerando che inevitabilmente crasherà su dell'erba...
Non vorrei dirti una cavolata e sopratutto non vorrei farti spendere soldi inutilmente, ma a me non è mai capitato che la swash si dividesse, conta che io volo solo su erba.

Ho letto che molte persone avevano il problema che l'mcpx con la dx4 ogni tanto perde il bind, personalmente mi è anche capitato, non è che magari è questo il problema? Conta che se la radio è troppo vicina al modello è possibile che la radio non si riesca ad agganciare quando si accende il modello, questa cosa la trovi descritta anche sul manuale. Ti risulta?

La TX puoi lasciarla accesa mentre fai il cambio della batteria al blade, comunque è un bel mistero, quando ti ricapita prova a premere 3 volte il pulsante dell'hold così vediamo se è veramente quello il problema. In teoria la dx4 non dovrebbe partire con l'hold tirato anche se è buona norma tirarlo prima di mettere la batteria al modello...

Per i ricambi a me capita spesso di cambiare gli spindle, e i link delle pale.
La coda ti conviene sostituirla con un tondino da 2mm di carbonio così diveta indistruttibile, sia il motore principale che quello di coda durano abbastanza... La swash a me è durata pochissimo per colpa della rottura di un'uniball quindi non è male averne una di scorta, un'altra cosa che mi si rompe spesso sono gli agganci della canopy sul main frame (io ho risolto così)
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube

Ultima modifica di Alainros : 07 agosto 11 alle ore 15:36
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:49   #6276 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Lift, che ne pensi di questo motorello?
Se mi dici che va bane aspetto che gli arrivi il the steve specifico per mcpx e prendo tutto da loro.
Sembra ottimo dalla descrizione, ma non si sa quanti KV è. Comunque poco male visto che ora si può usare anche il pignone 7T.
Però considera che l'esc XP-7A potrebbe risultare scarso e molto probabilmente serve l'XP-12A che è piuttosto pesantuccio.
Per ultimo, considera che motori molto potenti potrebbero richiedere lipo più performanti delle nanotech o delle Hyperion.


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 15:59   #6277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sarà perché li ho presi tutti io?
Dai, vedrai che a breve SWTmodel li avrà.
Attualmente chinesejade sembra l'unico ad averli, ma non spedisce in Italia.
Invece, perché non provi a mandare una mail a nanoheli?
Loro sperimentano assai e magari gliene avanza uno, visto che alla fine preferiscono usare gli HP06...
come mai gli HP06?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 16:01   #6278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Lift, che ne pensi di questo motorello?
Se mi dici che va bane aspetto che gli arrivi il the steve specifico per mcpx e prendo tutto da loro.
16T???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 16:13   #6279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ho riesumato il motore principale che avevo comprato per sostituire quello originale che frulla da febbraio...
lo stesso che avevo "furbescamente" rodato in acqua e che faceva impazzire la 3in1 rendendola simile alle luci natalizie... e che staccava in volo...

L'ho aperto, controllato millimetro per millimetro... ripulito, lubrificato, rimontato...

Risultato:
ha girato per 10 secondi (ma facendo staccare al 3in1 all'avvio almeno 3 volte) e poi sono calati vistosamente i giri ed è aumentato l'assorbimento in modo esponenziale, tanto da non riuscire più a dare gas senza fare staccare la 3in1.

A questo punto però la domanda nasce spontanea:
e' possibile tutto questo solo per il rodaggio in acqua , visto anche che qui qualcuno l'ha fatto anche con buoni risultati?

Mi rimane però il dubbio e non potrò mai risolverlo:
se non avessi fatto il rodaggio in acqua sarebbe andata così? Motore difettoso?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 16:43   #6280 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: Arce,Fr
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ottimo, se funziona fai un fischio!
non ti preoccupare appena lo prendo ti faccio sapere.
BombaSr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002