Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 20:54   #6261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da BombaSr Visualizza messaggio
io non ho mai detto che volevo l'adattatore ho detto che mi serviva proprio il cavetto
perchè il simulatore l'ho comprato da un amico che mel'ha dato a 30 euro però dice che ha perso il cavo percui mi serve il cavo,NON l'adattatore !
dove lo posso prendere ?
P.S. a me serve ( come lo chiami tu) il cavo del simulatore.
Mi spiace ma sei stato gabbato alla grande dal tuo amico, il cavo da solo non lo vendono, vendono il cd da solo ma non il cavo.
Fossi in te richiederei indietro i soldi al tuo amico ed investirei 90€ nel phoenix nuovo
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 21:49   #6262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panoramico
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Ci riprovo visto che i dubbi so rimasti.

-A volte accendo l'elicottero, aspetto qualche secondo, alzo il gas, ma non parte. Nonostante il collegamento sia buono visto che posso cmq muovere le pale.

-A volte metto la lipo carica accendo, ma niente. Nemmeno la luce azzurra. Stacco riattacco e magari funziona, o cambio lipo e va.

Cmq strepitoso. Dopo 1 giorno perso a trimmerare come un disperato, cercando di evitare che scivolasse, me so deciso e ho dato una botta secca per alzarlo a circa un metro e mezzo. Hoovering di una decina di secondi, e atterraggio tranquillo (sono in salotto, in uno spazio di 2m quadri, basta un nulla e sono cazzi ><, domani provo in terrazzo va).

Fortunatamente è davvero resistente, ho tritato giusto un paio di tiranti testa. Invece durante un crash (molto morbido, su un tappetino), mi è uscito il disco coi cuscinetti dal piatto ciclico. Con delle pinzette e il cacciavitino l'ho reinserito, ma è normale che possa uscire?

Ultima modifica di Panoramico : 06 agosto 11 alle ore 21:52
Panoramico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 22:07   #6263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Visualizza messaggio
Ci riprovo visto che i dubbi so rimasti.

-A volte accendo l'elicottero, aspetto qualche secondo, alzo il gas, ma non parte. Nonostante il collegamento sia buono visto che posso cmq muovere le pale.

-A volte metto la lipo carica accendo, ma niente. Nemmeno la luce azzurra. Stacco riattacco e magari funziona, o cambio lipo e va.

Cmq strepitoso. Dopo 1 giorno perso a trimmerare come un disperato, cercando di evitare che scivolasse, me so deciso e ho dato una botta secca per alzarlo a circa un metro e mezzo. Hoovering di una decina di secondi, e atterraggio tranquillo (sono in salotto, in uno spazio di 2m quadri, basta un nulla e sono cazzi ><, domani provo in terrazzo va).

Fortunatamente è davvero resistente, ho tritato giusto un paio di tiranti testa. Invece durante un crash (molto morbido, su un tappetino), mi è uscito il disco coi cuscinetti dal piatto ciclico. Con delle pinzette e il cacciavitino l'ho reinserito, ma è normale che possa uscire?
punto 1: hai controllato di non avere l'hold tirato? (pulsante in alto a sinistra della dx4, si disattiva premendolo 3 volte in 3 secondi)

punto 2: potrebbe essere il cavetto di alimentazione, a me dopo qualche volo mi è rimaso in mano e ho dovuto risaldarlo, se hai un tester riesci a controllare.

Per quanto riguarda la swash a me non è capitato che mi uscisse il cuscinetto, e dire che di botte ne ha prese! Swash farlocca? forse si se ti capita spesso.
A me è capitato dopo pochi voli che mi si rompesse l'uniball del cabra/picchia, risolto con una riparazione alla mc guyver, ha sempre tenuto alla grande poi ho deciso di sostituirla con quella in ergal microheli...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 22:43   #6264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Panoramico
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 39
Guarda, è uscito per 2 volte il cuscinetto, ma in seguito a botte importanti. Se mi dici che non è normale lunedi passo a prendere il ricambio (13 euro) e amen.

Riguardo il cavo dell'alimentazione non so dirti. Ho notato che prendendolo in mano e scuotendolo delicatamente i servi si muovono come se facesse contatto. Ma i fili sono saldati bene mi sembra. Questa cosa la faceva anche appena uscito dalla scatola, quindi non so se è normale. Lunedi lo porto dove l'ho preso e gli faccio dare una controllata dal tipo.

Quando lo accendo e muovo le pale ma il gas non va è l'hold? Ok.
Ma quindi è possibile che funzioni tutto, ma che una volta spenta trasmittente e eli per cambiare la lipo riaccendendo la trasmittente "decida" di rimettere l'hold?

Un ultima cosa. A giorni sto partendo per una settimana e mi volevo portare il nano sfregiatore, quali sono i "pezzi" più facili alla rottura? Così prima di partire vado a fare incetta di pezzo di ricambio. Sicuramente avrei preso:

2 pale da indoor
2 palini coda
1 tubo di coda completo
una decina di tiranti testa

Serve altro? Considerando che inevitabilmente crasherà su dell'erba...
Panoramico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 09:23   #6265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: Arce,Fr
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Mi spiace ma sei stato gabbato alla grande dal tuo amico, il cavo da solo non lo vendono, vendono il cd da solo ma non il cavo.
Fossi in te richiederei indietro i soldi al tuo amico ed investirei 90€ nel phoenix nuovo
ah no !?
guarda che ho trovato !!!
HobbyKing Online R/C Hobby Store : USB Simulator Cable Phoenix RC
BombaSr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 11:18   #6266 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da BombaSr Visualizza messaggio
Leggi bene le recensioni. Sembra non funzionare bene con le futaba e per nulla con le versioni di Phoenix superiori alla 2.5 (con nessuna radio) e sinceramente, la 3.0 vale la pena rispetto alla vecchia ;)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 11:24   #6267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ottima notizia... ma sarebbe migliore se mi dicessi DOVE l'hai trovato!!!
Sto da mesi con vibrazioni ineliminabili e piccoli sbacchettamenti alla coda... inutile comprare asse nuovo che può rompersi al primo crash, e che pago più di spese che per l'asse stesso...
l'ho preso da Hely-go,possibile che a Palermo non riesci a trovarlo,non c'è neanche un negozio di modellismo?

1 modifica per recuperare le pinne
2 modifica per non perdere i Link dopo i crash,questa è una prova ma devo perfezionarla
3 alberino di carbonio pieno
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-rscn1673.jpg   E-flite Blade mCP X-rscn1670.jpg   E-flite Blade mCP X-dscn1674.jpg  

Ultima modifica di pomiss : 07 agosto 11 alle ore 11:32
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 12:32   #6268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
l'ho preso da Hely-go,possibile che a Palermo non riesci a trovarlo,non c'è neanche un negozio di modellismo?

1 modifica per recuperare le pinne
2 modifica per non perdere i Link dopo i crash,questa è una prova ma devo perfezionarla
3 alberino di carbonio pieno
Mi interessa molto questa modifica dell' albero con il tondino da 3 mm...mi spieghi come si fa a fare i buchi con precisione? Che accessori usi?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 13:29   #6269 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il brushless avanza sempre più

Mikroantriebe ha fiutato il business. Ora fornisce i pignoni da 8T e persino da 7T M0.3 con foro da 1,5mm (il 7 è una versione speciale con diametro più largo).
Ora anche i patiti dei giri bassi con zero bog hanno la loro opzione di scelta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 14:45   #6270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mikroantriebe ha fiutato il business. Ora fornisce i pignoni da 8T e persino da 7T M0.3 con foro da 1,5mm (il 7 è una versione speciale con diametro più largo).
Ora anche i patiti dei giri bassi con zero bog hanno la loro opzione di scelta
ok,
abbiamo i pignoni a volontà... ma mancano i motori!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002