04 agosto 11, 16:45 | #6211 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come sai, quest'ultimo da moltissimi giri al rotore. Anche il C05M col pignone da 9 da molti giri, ma si siede parecchio rispetto al Walkera, quindi tra i due preferivo di gran lunga l'inrunner. Pensavo di risolvere con l'ADH50, ma ho scoperto che una volta che hai volato ad alti giri, è difficile tornare indietro. L'ADH50 non mi ha soddisfatto per nulla, pochi giri al rotore e bog comunque presente. La svolta è stata l'HP05s, potente, leggero e con moltissimi (forse troppi) giri. L'elicottero con questo motore è una Ferrari, ma richiede un setup perfetto, pale bilanciate e in tracking, manine resistenti, riduzione dei giochi e pulizia dei servi. Secondo me i giri così alti innescano troppo facilmente oscillazioni del ciclico. Insomma, tante belle emozioni, ma anche tanta manutenzione. Infine l'HP08s da 11800KV (ne esistono 3 versioni). E' un motore pesantuccio, capace di assorbire molto ma di regalare una coppia considerevole. Il peso, aumentato anche per via dell'esc da 12 A, e i giri inferiori lo rendono più un turbodiesel. Devo dire che non mi dispiace per nulla, è stabile e potente, meno reattivo dell'HP05s, ma molto molto progressivo, insomma, è un bel volare. Inoltre, non so se per via dei giri inferiori o della testa Microheli che si accoppia perfettamente con le manine Xtreme (i dampers entrano forzatelli e il gioco è completamente assente mentre le manine ruotano belle libere), ma vibrazioni o oscillazioni del ciclico sono totalmente assenti. Insomma, secondo me se parti con l'ADH50, ti troverai molto ma molto meglio rispetto al brushed. Questo finché non scoprirai cosa ti perdi con motori migliori | |
04 agosto 11, 17:12 | #6212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
meno giri = piu tempo di volo meno peso=piu tempo di volo...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
04 agosto 11, 17:34 | #6213 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Tu pensi che lui ti dia una risposta definitiva!! E invece non riesce proprio ad accontentarsi e insinua anche a te questo tarlo! ihihih Ora a parte gli scherzi io proporrei di cambiare nome agli elicotteri di Lift... in effetti se ci pensate bene che cos'è riamsto di in MCPX originale? Una 3-1 modificata e basta direi.... Dai chiama i nuovi modelli Lift-X... no? | |
04 agosto 11, 18:04 | #6214 (permalink) Top | |
UserPlus | Thunder Power 325 mAh 65C Citazione:
Approfitto per fare un resoconto delle lipo Thunder Power 325mAh 65C. Sono arrivate da qualche ora, il tempo di cambiare i connettori e di caricarle e via con quattro voli di prova con il turbodiesel HP08s (ne ho prese 4). Pesicchiano, siamo sui 13 grammi con connettore micro Deans. Però sono 13 grammi di potenza esplosiva Punto uno, il motore ormai ha il governor come nel mio Gaui, ciò mi consente di impostare il travel pitch a +/-80% ed avere un collettivo bello arzillo pur con 62 grammi al decollo. Secondo, la scarica è incredibilmente costante e a 4 minuti di volo i collective punch sono ancora belli robusti. Terzo, scaldano pochissimo, indice di una resistenza interna davvero bassa. Dopo quattro minuti di volo di volo bello pompato fino allo scadere la lipo misura 3,72/3,75V e ci entrano mediamente 240 mAh. Le nanotech ci somigliano nel primo minuto e mezzo, poi si comincia a sentire il calo negli affondi, anche se stiamo parlando di cali che permettono ancora di fare 3D. Giusto verso la fine del tempo (3' 40") il calo negli affondi è abbastanza importante. Le Hyperion 320 non ci somigliano neanche dopo i primi secondi, le sento un pochino fiacche con il turbodiesel. Ora però non vorrei indurre qualcuno ad acquistarle. In realtà della differenza tra le nanotech e le Hyperion me ne sono accorto con l'ultima evoluzione brushless. Voglio dire che con motori più adatti al ninnolo, sia le Hyperion sia le Nanotech, sono stratosferiche. Sono convinto che le TP con quei motori non si farebbero apprezzare, anzi, l'aumento del peso potrebbe addirittura diminuire le prestazioni. Quindi, quanto sopra, sono solo considerazioni sul valore oggettivo della lipo, ma non del suo utilizzo con una conversione brushless canonica. Non sarebbe male se TP facesse una lipo 250/300 con la tecnologia 65C e con fattore di forma e peso simile alle originali. | |
04 agosto 11, 18:39 | #6215 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| spedizione rakonheli
Finalmente stamattina Rakonheli mi ha spedito il materiale data presunta 11/08,capperini mi manca il moscerino ormai sono circa 2 mesi che non lo uso più......per completarlo mi mancherebbe la canopy TDM ma sono indeciso sul colore,io adoro sia l'arancio che il giallo ma anche bianca è interessante
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
04 agosto 11, 18:54 | #6216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Nano-tech 300 E-flite 200 Tunder -Power 240
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:18 | |
04 agosto 11, 20:28 | #6217 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
|
Io ho deciso così: motore ADH50 convertitore the steve dual (non si sa mai dovesse nascere qualcosa per la coda) esc xp 7a tutti i cavi non essenziali tagliati per risparmiare peso. Come Black non mi interessa la potenza esplosiva (per il momento), già mi avanza in configurazione originale. La cosa a cui sono interessato è eliminare il motore brushed con le sue magagne e migliorare la coda. Sembra che non essendoci l'assorbimento del motore principale, la coda sia nettamente più prestante, ma se dovessi verificare che ancora non mi soddisfa la farò double come quella di Lift. Mi piace parecchio pure esteticamente |
04 agosto 11, 23:37 | #6219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1) telaio: ci vuole per forza il RKH? 2) pignone: ho paura di fare danno a limare l'asse, se vado troppo oltre diventa un problema... questa cosa mi capita quasi sempre nel limare il carbonio per l'asse principale... Mi dici dovre prenderai tutto il materiale?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
05 agosto 11, 00:11 | #6220 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
| Citazione:
Intanto ne prendo uno che è meglio del brushed ma lascia parecchia autonomia di volo. Per quanto riguarda il telaio modificherò quello originale, ma ne prenderò uno nuovo, e ci passerò tutta l'elettronica. Se prendi l'ADH50 non devi limare nulla, ha l'albero da 1mm e monta il pignone originale. Credo che prenderò il tutto da SWTmodel, ma nel frattempo studio alternative più economiche. C'è gente che ha convertito in brushless con 50 dollari e ci fa 3d che io non mi sogno nemmeno. | |
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