Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 11, 00:54   #6201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Tiene, tiene, ma stica**i se tiene!!!

Ciao a tutti, stanco di sostituire il telaio per via delle rotture dei supporti della canopy, mi sono ingegnato e lanciato in una riparazione delle mie.

Quello che serve:
- tondino di carbonio da 0,25mm
- colla epossilica 5 min

In pratica posizionate il tondino alla base del supporto (rotto), inglobate il tutto con la epoxy facendo attenzione a ricoprire completamente il supporto e la base del telaio dove andate a posizionare il tondino da 0,25mm. Lasciate asciugare una notte e godetevi i vostri 8€ risparmiati

Piccola foto esplicativa:


Testata oggi in 5 lipo ha preso delle botte da orbi e ha resistito alla grande!

Saluti!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 09:34   #6202 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Visualizza messaggio
In un crasch si è sganciato il main gear , sono al mare e non ho il ricambio.
Non si è rotto ma ha una lievissima crepa sul collo.
Domani ci riprovo e nel frattempo devo recuperare un main gear.*
Dubito di trovare qualcosa a Riccione.
Grazie dei consigli.

Io ho avuto il tuo stesso problema..... l'eli vola anche con la main gear crepata per cui alalpeggio usala così.
Ad ogni modo se non trovi il ricambio io ho risolto con Attack Flex Gel... dall'esternto una bella incollata sopra la crepa. Aspetta che si asciughi per bene e sei pronto a volare di nuovo.
Ovvio non è una situazine definitiva (soprattutto pe run ricambio che costa 3 Euro) ma la mia main gear incolalta teneva MOLTO bene e sicuramente molto meglio che da crepata..
Per cui alla peggio comprati un po' di attack Flex Gel ( o plastica) e vola...

TI costa di + che il ricambio ma se non lo trovi così risovli...
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 10:12   #6203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarcoBuldrini
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 47
ecco qua un filmatino....
il volo è stato fatto con la dx4,ora ho la dx 8 e proverò cose diverse di curve e motore ,vedremo .....ciao a tutti bellissimo elicottero smackkkkkkk
http://www.youtube.com/watch?v=T22cNt4UXlo
MarcoBuldrini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 12:41   #6204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Comincia l'avventura col 2S

Io ci provo, a tempo perso e facendo le cose con calma. Ho qualche idea, ma tanti dubbi per il peso.
Per ora siamo soltanto al motore



liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 13:35   #6205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ci provo, a tempo perso e facendo le cose con calma. Ho qualche idea, ma tanti dubbi per il peso.
Per ora siamo soltanto al motore
Nuovo motore?
Vedi? Come si può decidere di passare al brushless... non appena comincio a pensarci metti altra carne al fuoco...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 13:57   #6206 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Nuovo motore?
Vedi? Come si può decidere di passare al brushless... non appena comincio a pensarci metti altra carne al fuoco...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Eh ma Bleck... se tu aspetti che Lift si fermi per iniziare i tuoi lavori.... non inizierai MAI credimi!!!!

Lift lo seguo dai tempi del 120SR.... lui non ti dirà MAI "questo è la cosa migliore" perchè cerca sempre di andare un po' oltre... spingersi un pelo + in la.
Ogni tanto dice BASTA.... ma non gli credere... non ce la fa....
  Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:35   #6207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
+10 /-10 gradi ?

Curiosità :
Io con la configurazione suggerita , e modello settato con zero gradi a centro stick mi trovo -10 / + 10 gradi ..confermate ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:43   #6208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Tunder Power pro lite 240 mAh

Provate le nuove Tunder Power

Curioso come sono corte ( piu delle originali )
Peso uguale alle originali , resa qualcosina in piu delle nano tech ..nulla al momento da gridare " al miracolo" .

Certo se paragonate alle originali sono gagliarde ma alle Nano tech la differenza c'e ( pure perche ' pesano meno ) ma , limitata ;autonomia ancora da verificare bene

PS chissà se la Linear dovesse fare delle lipo per McpX ( sono incredibili sui piccoli walkerini)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:51   #6209 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ci provo, a tempo perso e facendo le cose con calma. Ho qualche idea, ma tanti dubbi per il peso.
Per ora siamo soltanto al motore



Io , per quello che vale , con l' esperienza con il Gaui 200 trasformato a 3S notai che il modello acquisisce una potenza estrema ma reazioni estemamente rallentate inizialmente per poi diventare " esplosive" .........presente il turbo lag ( sulle prime auto turbo benzina )

Non necessariamente che la qual cosa possa non essere divertente
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:08   #6210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eh ma Bleck... se tu aspetti che Lift si fermi per iniziare i tuoi lavori.... non inizierai MAI credimi!!!!

Lift lo seguo dai tempi del 120SR.... lui non ti dirà MAI "questo è la cosa migliore" perchè cerca sempre di andare un po' oltre... spingersi un pelo + in la.
Ogni tanto dice BASTA.... ma non gli credere... non ce la fa....
bhè.. l'avevo capito..
a me per il momento basterebbe qualcosa che eliminasse i problemi della motorizzazione brushed negli affondi di passo...
Per il momento mi accontenterei anche se non fosse "esplosivo"... a me già diverte così, ma quando dopo 30secondi di scarica, devi dare tutto passo per farlo salire e lui lo fa arrancando, e soprattutto tentando continuamente di mandare in crisi la coda...

Ecco.. mi basterebbe, poi magari potrei seguire l'evoluzione degli esperimenti di Lift... ma prima vorrei un modello equilibrato.

Infatti chiedevo a Lift se con il motore ADH50 si può raggiungere questa condizione.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002