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Vecchio 03 agosto 11, 23:06   #6191 (permalink)  Top
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palini gemmellati

Pico Z / McpX
provato molto tempo fa , altro che sforza il motorino e lo riscalda troppo non fa nulla di meglio rispetto stock....


ma che expo usi ma come riesci volare cosi ma ai precisione con ely cosi??

uso anche io polici la regione della impronta e se e il caos in simulatore un po anche piu basso il punto di contatto stick, pero +15 no -30...booh...
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Vecchio 03 agosto 11, 23:21   #6192 (permalink)  Top
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provato molto tempo fa , altro che sforza il motorino e lo riscalda troppo non fa nulla di meglio rispetto stock....


ma che expo usi ma come riesci volare cosi ma ai precisione con ely cosi??

uso anche io polici la regione della impronta e se e il caos in simulatore un po anche piu basso il punto di contatto stick, pero +15 no -30...booh...
in effetti il riscaldamento c'e' ma anche tenuta maggiore a lipo scarica come se anche ruotando poco spinga meglio la configurazione a 4 pale ...
se pero' la hai gia provata .(curiosita' hai provato pure questa con l'elichetta Pico -z verso l'interno ,cioe' piu' vicino al motore?)..approfondiro poco l'argomento

Ripeto la mia convinzione è che se "funziona tutto bene" la coda tiene piu' del rotore principale !

Per quanto riguarda gli expo ..si mi trovo bene come precisione
pure perche' ho velocizzato al massimo i servi Aile ...cosa che consiglio a chi non lo ha gia ' fatto !

Meno ,ma comunque consigliabile velocizzare Elev
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Vecchio 03 agosto 11, 23:33   #6193 (permalink)  Top
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Ah ah, ti posso garantire che se imposti i fine corsa del ciclico a 125/150% ed imposti gli expo a valori negativi oltre il 50% la differenza la senti eccome!
Ma meglio così che gli esponenziali positivi per chi pilota coi pollici.
In questi giorni, trafficando con i vari modelli sulla mia DX8, ho bindato uno dei miei ninnoli con un modello impostato con i valori di dafault ed avevo i dual rates ed esponenziali improvvidamente attivati. Ero nello stretto e a momenti lo schianto, era completamente ingessato e non riuscivo a correggere. Non sto esagerando, a momenti tiravo l'hold

Mi trovo molto meglio se l'elicottero schizza via ai comandi perché sono tranquillo che se devo correggere lui risponde
Ho fatto una lipo con impostazioni da manuale e senza pensare a cosa mi avevate consigliato.
Ho scoperto il primo errore piloto con lo stick al centro del pollice e non faccio 3d.
La seconda lipo con settaggi consigliati da *edubu.
Confermo l'elicottero schizzava come un pazzo ma non riuscivo a fare molto.
Facevo fatica a decollare. In un crasch si è sganciato il main gear , sono al mare e non ho il ricambio.
Non si è rotto ma ha una lievissima crepa sul collo.
Ultima lipo da manuale per controllare che non si fosse rotto in modo grave.
Nei prossimi giorni ci riprovo.
Sto volando sul terrazzo del mare e quindi devo stare attento.*
Domani ci riprovo e nel frattempo devo recuperare un main gear.*
Dubito di trovare qualcosa a Riccione.
Grazie dei consigli.
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Vecchio 03 agosto 11, 23:39   #6194 (permalink)  Top
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CiaoTi ricordo che pilotando solo con i pollici la " sua" posizione " corretta" prevede di avere il " contatto " con gli stick in " punta" di pollici ..quasi a contatto con l ' unghia .

Ne risulta un movimento " millimetrico " molto preciso , da max controllo.

Il mantenere , invece , lo stick con la " impronta digitale " ( il polpastrello ) e' da manovre 3D ( quando ci si arrivera') veloci e piroettate .

Appena ritrovo la foto ( che già postai ) della posizione corretta , te la linko
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Anch'io piloto solo con i pollici con la dx6.

Trovata la foto

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 11:18
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Vecchio 04 agosto 11, 00:02   #6195 (permalink)  Top
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Ho fatto una lipo con impostazioni da manuale e senza pensare a cosa mi avevate consigliato.
Ho scoperto il primo errore piloto con lo stick al centro del pollice e non faccio 3d.
La seconda lipo con settaggi consigliati da *edubu.
Confermo l'elicottero schizzava come un pazzo ma non riuscivo a fare molto.
Facevo fatica a decollare. In un crasch si è sganciato il main gear , sono al mare e non ho il ricambio.
Non si è rotto ma ha una lievissima crepa sul collo.
Ultima lipo da manuale per controllare che non si fosse rotto in modo grave.
Nei prossimi giorni ci riprovo.
Sto volando sul terrazzo del mare e quindi devo stare attento.*
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Dubito di trovare qualcosa a Riccione.
Grazie dei consigli.
magari telefona a questo " modellismo Riccione" forse li ha
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Vecchio 04 agosto 11, 00:08   #6196 (permalink)  Top
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Una foto dei nuovi arrivi, così tanto per gradire



La pinna di coda a sinistra è un prototipo. Mi piace molto di più.

I pattini sono di carbonio sottilissimo, non so se saranno duraturi in mano a chi fa atterraggi pesanti.
Il porta-batterie è sostituibile e me ne hanno inviati altri due, uno per le Hyperion 240 ed uno per le 320. Mi sa che gli chiedo se me ne fano uno per le Thunder Power.
I pattini sono molto leggeri e aggiungono solo 0.3 grammi. I microheli sono dei macigni, aggiungono 1,1 grammi, ma sembrano molto più solidi, anche se forse i RKH seguono il principio del bamboo: mi piego ma non mi spezzo
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Vecchio 04 agosto 11, 00:18   #6197 (permalink)  Top
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Trovata la foto
Guadando la foto e riprovando con la radio piloto correttamente.
Avevo capito che dovevo quasi toccare l'unghia del pollice.
Conosco il negozio edubu e domani provo.
Nei giorni scorsi ho visto che vende il tondino di carbonio da 2.8 e 3 mm.
Se vado prendo anche quello.
Ciao
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Vecchio 04 agosto 11, 00:53   #6198 (permalink)  Top
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Guadando la foto e riprovando con la radio piloto correttamente.
Avevo capito che dovevo quasi toccare l'unghia del pollice.
se gia' ti ritrovavi rialzata (e non piatta )
l'articolazione (come da foto)
tra la falange ungueale e la prima falange del pollice .. si
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Vecchio 04 agosto 11, 01:28   #6199 (permalink)  Top
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Parliamone...

La mia esperienza è diversa :

secondo me quando "le cose funzionano bene "
la coda riceve "corrente" anche a discapito del motore principale e ,la coda segue pure se il modello stenta a salire ! =coda ferma anche con tail boom corto
Ciò che dici è abbastanza vero se tieni il collettivo ad un valore basso, e ciò evita si quasi totalmete la perdita della coda, ma al contempo una velocità di risalita bassissima, un pò troppo lento, soprattutto a tirarsi dai guai, ma non meno importante c'è il fatto che il tutto diventa un pò troppo tranquillo e forse anche un pò noioso...

Il problema invece è che impostando un rateo di risalita, e quindi di collettivo massimo, adeguato. per un volo quantomeno divertente, ecco che cominciano i guai...

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PS foto ::: i miei test con elica a 4 pale "gemellate"(palino Pico Z/palino McpX) ..questa finora la configurazione migliore di tutte le 4 pale (dentro/fuori/appaiate)
Ho dei micropalini... ma sono invertiti come passo... non posso usarli.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 04 agosto 11, 01:29   #6200 (permalink)  Top
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Quindi Lift,
mettiamo che volessi migliorare il setup originale in modo da non avere il main motor che si siede ad ogni minimo affondo, e che toglie corrente alla coda facendola entrare in crisi...
continuando ad avere una discreta autonomia potrei optare per il ADH50 con XP7A?

Ho bisogno però del telaio RKH?

Magari in futuro se il tutto fosse soddisfacente potrei pensarci.. anche perchè adesso chissà quanto dovrei aspettare...
mi autoquoto.. magari Lift non mi ha letto...
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