Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 16:57   #6181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2708930]
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio

Io credo che sia arivato telaio nuovo e carrelli. Il corriere ma ha telefonato per un pacchettino, ma sono fuori casa. Se trova qualcuno consegna stasera, se no domani.
Credo proprio sia Rakonheli, perché le spedizioni con FedEx mi vengono sempre consegnate da SDA.
anche io credo proprio che dipenda da rakonheli,però per correttezza potrebbero anche avvertire,l'ordine l'ho fatto il 19 luglio e pagato tutto mancava solo il carello e gli avevo detto di fare una spedizione unica.... spero arrivi quanto prima....


sto giro con me hanno toppato GGgggggRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:05   #6182 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pollice su per nanotech

Mi ci voleva l'ultima evoluzione per valutare ancora meglio le lipo a mia disposizione.

Sto volando da due giorni con l'elicottero in versione sport, pittosto diverso dalla versione 3D ready con HP05s.
Ho montato un pesante motore HP08, con soli 11800KV. Questo motore assorbe troppo per l'XP-07A e necessita del suo fratello maggiore XP-12A.
In totale, l'elicottero pesa sui 57 grammi pronto al volo.
Il comportamento è molto stabile, soprattutto col vento. I giri sono inferiori all'HP05s che ha 13300KV e quindi anche la risposta è un pelo meno pronta.
Il collettivo è potente, ma non forsennato come il fratellino minore.
La sorpresa sono i consumi. Mi aspettavo uno sproposito, e invece non mi discosto molto dal vecchio setup. Diciamo che per scaricare una lipo a livello del vecchio setup devo ridurre il tempo di 10/20 secondi (considerate i 5 grammi in più).
Al di là dei transitori, dove il consumo sarà sicuramente elevato, nel totale il sistema dimostra un'ottima efficienza.

Questo elicottero chiede molto alle lipo, e veniamo all'argomento del titolo.
Le nanotech, messe a confronto con le Hyperion 320 mAh vincono a mani basse.
Su tutti i fronti. Rendono molto meglio verso fine scarica, hanno uno spunto decisamente migliore e sono anche più leggere.
Sinceramente non mi aspettavo queste prestazioni che evidentemente non potevo apprezzare con un elicottero dai consumi massimali limitati.

Ora sto aspettando l'arrivo delle Thunder Power da 325 mAh 65C, che ho ordinato proprio per questo elicottero diesel ad alte prestazioni.
Se dimostreranno che i dati di targa non sono una bufala mi prenderò una pausa godereccia di volo puro, perché questo elicottero così montato mi sta piacendo davvero molto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:10   #6183 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[quote=cbrseicento;2708954]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

anche io credo proprio che dipenda da rakonheli,però per correttezza potrebbero anche avvertire,l'ordine l'ho fatto il 19 luglio e pagato tutto mancava solo il carello e gli avevo detto di fare una spedizione unica.... spero arrivi quanto prima....


sto giro con me hanno toppato GGgggggRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Ma scusa, non ti hanno comunicato il numero di traking? Nel caso fattelo dire.

Io non ci pensavo più al numero di tracking. Ho controllato ed attualmente è sulla vettura per la consegna a domicilio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:15   #6184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=liftbag;2708978]
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Ma scusa, non ti hanno comunicato il numero di traking? Nel caso fattelo dire.

Io non ci pensavo più al numero di tracking. Ho controllato ed attualmente è sulla vettura per la consegna a domicilio.
non mi hanno nemmeno risposto alla mia e-mail: quando spedite? quindi come faccio ad avere il numero di tracking?

secondo me non hanno spedito,oppure hanno spedito ma non mi hanno mandato l'e-mail della spedizione con traccia... chi lo sa?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 19:46   #6185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Scusate...avendo un pò di gioco alle manine ho provato a stringere come da nota del produttore ma le viti risultano strette al massimo e il gioco si elimina solo da una parte della manina. Procedendo poi a stringere la singola manina con il gioco lo stesso si elimina ma ricompare nell'altra... idee?
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:02   #6186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Scusate...avendo un pò di gioco alle manine ho provato a stringere come da nota del produttore ma le viti risultano strette al massimo e il gioco si elimina solo da una parte della manina. Procedendo poi a stringere la singola manina con il gioco lo stesso si elimina ma ricompare nell'altra... idee?
Temo che con la testa originale sia un pò difficile eliminare i giochi...
Con la RKH nuova non ne avevo, ma adesso un pò si... cmq. credo che non faccia una differenza vitale...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:05   #6187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Quindi Lift,
mettiamo che volessi migliorare il setup originale in modo da non avere il main motor che si siede ad ogni minimo affondo, e che toglie corrente alla coda facendola entrare in crisi...
continuando ad avere una discreta autonomia potrei optare per il ADH50 con XP7A?

Ho bisogno però del telaio RKH?

Magari in futuro se il tutto fosse soddisfacente potrei pensarci.. anche perchè adesso chissà quanto dovrei aspettare...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:46   #6188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Temo che con la testa originale sia un pò difficile eliminare i giochi...
Con la RKH nuova non ne avevo, ma adesso un pò si... cmq. credo che non faccia una differenza vitale...
Ok, grazie allora non mi faccio pippe mentali anche perchè non vola male. Se vai da qualche parte a volare in questi giorni fammi un fischio

Comunque se non riesco proprio con l'mCPx acquisto questo sperando di non crasharlo
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i

Ultima modifica di Gio72 : 03 agosto 11 alle ore 21:51
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:51   #6189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Temo che con la testa originale sia un pò difficile eliminare i giochi...
... cmq. credo che non faccia una differenza vitale...


quoto !
come tutti i micro... i giochi sono molto ben "digeriti"






Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quindi Lift,
mettiamo che volessi migliorare il setup originale in modo da non avere il main motor che si siede ad ogni minimo affondo, e che toglie corrente alla coda facendola entrare in crisi...
.

Parliamone...

La mia esperienza è diversa :

secondo me quando "le cose funzionano bene "
la coda riceve "corrente" anche a discapito del motore principale e ,la coda segue pure se il modello stenta a salire ! =coda ferma anche con tail boom corto

Il problema è capire TUTTI i motivi quando questo non avviene ,il perche'?

1) tail bomm sfibbrato anche poco

2) palino rovinato da ridargli passo o da cambiare

3)cavi di alimentazione "rovinati" (invisibilmente ,anche) dal momimento continuo del servo

4) servi in" difficolta'"

5)traking visibilmente rovinato (non è detto che cambiando pale e spindle albero migliori la situazione)

6) sicuramente "problemi al rotore "possono" creare problemi in coda ma, anche pale rovinate spesso non si risentono (incredibilmente) piu ' di tanto


7)rumore del motore piu "lento " >colpa della lipo?
(no !perche' provata su un altro mcpx funziona tutto bene )

8) 10 gradi di passo sono molto ben tollerati (a lipo carica) ma ,ripeto, quando tutto e' "in ordine"( anche a lipo scarica) la coda "ciuccia" piu' del motore principale


naturalmente ,sicuramente, mi sfugge qualcosa e pure voi tutti avrete notato altro da aggiungere



PS foto ::: i miei test con elica a 4 pale "gemellate"(palino Pico Z/palino McpX) ..questa finora la configurazione migliore di tutte le 4 pale (dentro/fuori/appaiate)

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:19
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:04   #6190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
edit:
palini gemellati

Pico Z / McpX

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:18
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002