Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 23:33   #6141 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ok per il bind ma, se metti 0/1 e vedi monitor che cosa ti cambia nelle regolazioni? ...evidentemente non sono uguali !..sicuramente variano dei parametri tipo mix o altro .
In parole povere controlla su tutte le voci con lo switch 0 che parametri hai e poi sposti lo switch in 1 e controlli .

Domani , con la tx davanti cerco di capire che cosa puo' modificare "inavvertitamente" da poterti creare questo problema
Ok grazie, gentilissimo1
Comunque considera che ho rifatto più volte la programmazione seguendo il manuale, oggi addirittura l'ho fatta con 2 radio insieme!
Ma a te dopo aver fatto il bind se premi il pulsante trainer effettivamente il piatto va su e giù?
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:36   #6142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Ok grazie, gentilissimo1
Comunque considera che ho rifatto più volte la programmazione seguendo il manuale, oggi addirittura l'ho fatta con 2 radio insieme!
Ma a te dopo aver fatto il bind se premi il pulsante trainer effettivamente il piatto va su e giù?
domani controllo e ti dico...non ho qui' tx e modello
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 00:08   #6143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
lo danneggiano in che modo?
Allora pensi che sia un problema del motore, a prescindere dal "trattamento" che gli ho fatto?
E se si, da cosa potrebbe dipendere?

In tutto questo, ho dovuto rimontare il motore stock... che gira da febbraio...
Mah, secondo me alcuni motorini sono semplicemente fallati, mi era capitata una cosa simile anche con 2 motorini originali del parkzone ultra micro p-51.

Ti posto anche una bella spiegazione del processo di pulitura e rodaggio dei motorini a spazzole: - Rodaggio in acqua di motori a spazzole sigillati.
Questo è lo stesso metodo che usavo con successo con i motorini pompati del mio lama v4.

Si usa acqua distillata perchè essendo priva di minerali ha una conduttività bassissima che sale all'aumentare appunto dei minerali.

Bisogna poi fare molta attenzione ad asciugare il motorino perfettamente perchè se rimane umidità dentro gli avvolgimenti dello statore, all'aumentare della temperatura durante l'utilizzo del motorino, l'acqua si trasforma in vapore e fuoriesce facendo letteralmente scoppiare gli avvolgimenti e mandando in cortocircuito il motore elettrico.
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 00:39   #6144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Sembra che anche microheli abbia fatto uscire il suo telaio per l'mcpx: Aluminum/Carbon Fiber/Delrin Main Frame - BLADE MCP X, MICROHELI
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 07:05   #6145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
NE-10126001027: Tail Blade Set for E-Flite MCP X and Nine Eagles Solo Pro Helicopters
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 08:04   #6146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Ok grazie, gentilissimo1
Comunque considera che ho rifatto più volte la programmazione seguendo il manuale, oggi addirittura l'ho fatta con 2 radio insieme!
Ma a te dopo aver fatto il bind se premi il pulsante trainer effettivamente il piatto va su e giù?
Ciao
Il Trainer non mi muove proprio nulla a livello del piatto ( lo ho collegato alla attivazione del timer a 3.30 minuti)
Le mie regolazioni sono quelle di defoult per il giro (50 /50) che molto probabilmente sono comunque " ininfluenti" ma ( le provo e ti dico) ;

quelli che controllerei e lo Swash mix ( n.ro8 del menù)che deve essere INHIBIT


e, in particolare, il REVO MIX ( n. Ro 11 ) che deve essere tutto a zero : e' infatti variabile in base allo switch della modalità F.Mode e ha attinenza con la risposta della coda ( in funzione delle 2 modalità di F.Mode) ,che e' quello che e' il tuo problema

Controlla queste cose
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:31   #6147 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo3D Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
volevo avvisare, qualora ci fosse qualcuno interessato, che sono arrivate le Turnigy Nano-Tech da 300mAh per l'mCP X

Detto ciò, non ho ancora risolto i miei problemi con l'utilizzo dell'mCP X con la mia DX6i.
In particolare succede questo, nel volo normale tutto ok, se provo a girare l'eli, dopo aver abilitato la modalità stunt, l'eli inizia a girare su se stesso, perdo il controllo e cade!
Ho ancora il dubbio che sia un problema di bind ma ho seguito alla lettera il manuale, provato con 2 DX6i e l'esito è il medesimo.
Una cosa strana è che nel manuale è indicato che dopo aver fatto il bind, dovrei muovere la leva del trainer e il piatto dovrebbe muoversi su e giù per indicare che l'eli è in modalità radio computerizzata.
Questo a me non succede! Se muovo la leva trainer non succede niente!
Idee? Qualcuno che lo usa con la DX6i può dirmi sulla radio com'è impostata la voce "Gyro"?

Grazie 1000 a chi mirisponderà!
Modellismno scusa la domanda banale ma spesso la soluzione è nelle risposte più semplici.... hai provato a far aprtire il piccolino direttamente a testa in giù? Fa il frullino annche così?
Te lo chiedo perchè un grosso problema del MCPX è appunnto quello del frullino impazzito quando lo si gira se non lo si fa in manier aMoooooolto delicata manda in crisi il gyro... ancor più con la coda standard e non allungata...
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:43   #6148 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Il Trainer non mi muove proprio nulla a livello del piatto ( lo ho collegato alla attivazione del timer a 3.30 minuti)
Le mie regolazioni sono quelle di defoult per il giro (50 /50) che molto probabilmente sono comunque " ininfluenti" ma ( le provo e ti dico) ;

quelli che controllerei e lo Swash mix ( n.ro8 del menù)che deve essere INHIBIT


e, in particolare, il REVO MIX ( n. Ro 11 ) che deve essere tutto a zero : e' infatti variabile in base allo switch della modalità F.Mode e ha attinenza con la risposta della coda ( in funzione delle 2 modalità di F.Mode) ,che e' quello che e' il tuo problema

Controlla queste cose

Ciao,
ho verificato queste impostazioni e sono tutte corrette.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 12:47   #6149 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Modellismno scusa la domanda banale ma spesso la soluzione è nelle risposte più semplici.... hai provato a far aprtire il piccolino direttamente a testa in giù? Fa il frullino annche così?
Te lo chiedo perchè un grosso problema del MCPX è appunnto quello del frullino impazzito quando lo si gira se non lo si fa in manier aMoooooolto delicata manda in crisi il gyro... ancor più con la coda standard e non allungata...

Ciao, chiamami Francesco, modellismo3d è il nome del mio sito!
Relativamente al discorso mCP X, non ho provato a farlo partire a testa in giù, ho provato a tenerlo a testa in giù mantenendolo con la mano e muovendo gli stick del radiocomando, la cosa che noto è che i servi non rimangono fermi ma si muovono in maniera strana, nel senso che uno dei due si sposta di molto dalla posizione centrale (non so come spiegarlo meglio! ).
Forse è questo che causa il movimento strano dell'elicottero quando è a testa in giù...
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:26   #6150 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Difficile da capirlo così...

Se vola bene e lo fa quando lo giri e basta mi sembra strano così "a naso" anche perchè se poi parli di frullino impazzito...non dovrebbero essere i servi ma la coda che fa le bizze...
TI dico il mio le due volte che ho provato a girarlo in volo ha frullato. TIeni conot ch eio sono un super neofita che non ha mai usato un simulatore per cui ovvio ch ehod ato delle manate di gas/passo e quello è partito...
Poi giusto l'altro giorno per curiosità e su un prato l'ho fatto partire a testa in giu tenendolo con la manoe poi lascianodolo... beh non ha frullato... il fatto che invece sia schizzato via come un misisle e crashato per terra va beh è un fatto irrilevante... eheh dato che non sapevo da che parte muovere lo stick pe rriprenderlo lo attribuisco a una mia incapacità...

Secondo me dovresti fare la prova definitiva, se la contrario mio tu sei capce... vai su un prato e fallo partire a testa in giù... se ci sta vuol dire solo che devi farti i pollici di "velluto" (o magari cambiare qualche setting gas/passo) per girarlo pilotandolo... perchè cmqe pare che non sia per nulla facile.... o cmqe + "delicata" come manovra che su un eli di classe superiore. Tanot è vero che dicono in molti che quando giri questo senza farlo frullare...i + grandi li giri a occhi chiusi....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002