02 agosto 11, 00:33 | #6141 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque considera che ho rifatto più volte la programmazione seguendo il manuale, oggi addirittura l'ho fatta con 2 radio insieme! Ma a te dopo aver fatto il bind se premi il pulsante trainer effettivamente il piatto va su e giù?
__________________ www.modellismo3d.it | |
02 agosto 11, 00:36 | #6142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 agosto 11, 01:08 | #6143 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti posto anche una bella spiegazione del processo di pulitura e rodaggio dei motorini a spazzole: - Rodaggio in acqua di motori a spazzole sigillati. Questo è lo stesso metodo che usavo con successo con i motorini pompati del mio lama v4. Si usa acqua distillata perchè essendo priva di minerali ha una conduttività bassissima che sale all'aumentare appunto dei minerali. Bisogna poi fare molta attenzione ad asciugare il motorino perfettamente perchè se rimane umidità dentro gli avvolgimenti dello statore, all'aumentare della temperatura durante l'utilizzo del motorino, l'acqua si trasforma in vapore e fuoriesce facendo letteralmente scoppiare gli avvolgimenti e mandando in cortocircuito il motore elettrico.
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
02 agosto 11, 01:39 | #6144 (permalink) Top |
User |
Sembra che anche microheli abbia fatto uscire il suo telaio per l'mcpx: Aluminum/Carbon Fiber/Delrin Main Frame - BLADE MCP X, MICROHELI
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
02 agosto 11, 08:05 | #6145 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Immagini: 1 |
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
02 agosto 11, 09:04 | #6146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Il Trainer non mi muove proprio nulla a livello del piatto ( lo ho collegato alla attivazione del timer a 3.30 minuti) Le mie regolazioni sono quelle di defoult per il giro (50 /50) che molto probabilmente sono comunque " ininfluenti" ma ( le provo e ti dico) ; quelli che controllerei e lo Swash mix ( n.ro8 del menù)che deve essere INHIBIT e, in particolare, il REVO MIX ( n. Ro 11 ) che deve essere tutto a zero : e' infatti variabile in base allo switch della modalità F.Mode e ha attinenza con la risposta della coda ( in funzione delle 2 modalità di F.Mode) ,che e' quello che e' il tuo problema Controlla queste cose
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
02 agosto 11, 12:31 | #6147 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Te lo chiedo perchè un grosso problema del MCPX è appunnto quello del frullino impazzito quando lo si gira se non lo si fa in manier aMoooooolto delicata manda in crisi il gyro... ancor più con la coda standard e non allungata... | |
02 agosto 11, 13:43 | #6148 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, ho verificato queste impostazioni e sono tutte corrette.
02 agosto 11, 13:47 | #6149 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, chiamami Francesco, modellismo3d è il nome del mio sito! Relativamente al discorso mCP X, non ho provato a farlo partire a testa in giù, ho provato a tenerlo a testa in giù mantenendolo con la mano e muovendo gli stick del radiocomando, la cosa che noto è che i servi non rimangono fermi ma si muovono in maniera strana, nel senso che uno dei due si sposta di molto dalla posizione centrale (non so come spiegarlo meglio! ). Forse è questo che causa il movimento strano dell'elicottero quando è a testa in giù...
02 agosto 11, 14:26 | #6150 (permalink) Top |
Guest
|
Difficile da capirlo così... Se vola bene e lo fa quando lo giri e basta mi sembra strano così "a naso" anche perchè se poi parli di frullino impazzito...non dovrebbero essere i servi ma la coda che fa le bizze... TI dico il mio le due volte che ho provato a girarlo in volo ha frullato. TIeni conot ch eio sono un super neofita che non ha mai usato un simulatore per cui ovvio ch ehod ato delle manate di gas/passo e quello è partito... Poi giusto l'altro giorno per curiosità e su un prato l'ho fatto partire a testa in giu tenendolo con la manoe poi lascianodolo... beh non ha frullato... il fatto che invece sia schizzato via come un misisle e crashato per terra va beh è un fatto irrilevante... eheh dato che non sapevo da che parte muovere lo stick pe rriprenderlo lo attribuisco a una mia incapacità... Secondo me dovresti fare la prova definitiva, se la contrario mio tu sei capce... vai su un prato e fallo partire a testa in giù... se ci sta vuol dire solo che devi farti i pollici di "velluto" (o magari cambiare qualche setting gas/passo) per girarlo pilotandolo... perchè cmqe pare che non sia per nulla facile.... o cmqe + "delicata" come manovra che su un eli di classe superiore. Tanot è vero che dicono in molti che quando giri questo senza farlo frullare...i + grandi li giri a occhi chiusi.... |
Bookmarks |
| |