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Vecchio 01 agosto 11, 22:29   #6131 (permalink)  Top
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Ragazzi una domandina semplice semplice ma ho allungato il trave di coda ed i cavi, che sono troppo corti, dove li vado a pescare magari completi di attacchi? e poi che dite per i telai i pattini ecc meglio rkh o microheli?
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Vecchio 01 agosto 11, 22:38   #6132 (permalink)  Top
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Ragazzi una domandina semplice semplice ma ho allungato il trave di coda ed i cavi, che sono troppo corti, dove li vado a pescare magari completi di attacchi?
Ma di quanto in piu lo vuoi allungare ? Tanto corti non mi sembrano ..
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Vecchio 01 agosto 11, 22:47   #6133 (permalink)  Top
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Raga ieri ho dato una bella pulita al motore principale, l'ho immerso 3 min ad un 15% di velocità in acqua distillata e sapone per piatti, poi ho invertito la rotazione per altri 3 min. Poi l'ho risciacquato facendolo girare altri 3 min in acqua distillata. Scolato e lasciato al sole tutt'oggi per farlo asciugare bene, ho fatto un paio di voli e sembra andare meglio.
Ps: l'acqua che avevo usato per il lavaggio era piena di carbonio, il motore ne aveva proprio bisogno di una lavatina... :-)
allora resta da capire perchè il mio, rodato da NUOVO in acqua (non ricordo se distillata), asciugato facendolo girare e spuzzando dentro crc,
appena montato tutto ok, mi sembrava una scheggia...
il giorno dopo sembrava normale ma ogni tanto staccava la 3in1 al decollo, ma anche in volo, poi ad un certo punto la 3in1 ha cominciato a lampeggiare come le luci di Natale... sembrava completamente impazzita...
Stavo cominciando a pensare che fosse andata, poi ha rimesso il vecchio motore e non ha più avuto nessun problema...

Ho aperto il motore, e non ho trovato assolutamente niente di anomalo....

Penso che al limite basti aprire e pulire il motore, non dovrebbe avere molto senso farlo girare in acqua dopo averlo usato parecchio... certo poi si deve stare attenti a non danneggiare le spazzole...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 01 agosto 11, 22:51   #6134 (permalink)  Top
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Ragazzi una domandina semplice semplice ma ho allungato il trave di coda ed i cavi, che sono troppo corti, dove li vado a pescare magari completi di attacchi? e poi che dite per i telai i pattini ecc meglio rkh o microheli?
Io ho allungato la coda di circa 3cm e non ho dovuto saldare niente

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Vecchio 01 agosto 11, 22:54   #6135 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
volevo avvisare, qualora ci fosse qualcuno interessato, che sono arrivate le Turnigy Nano-Tech da 300mAh per l'mCP X

Detto ciò, non ho ancora risolto i miei problemi con l'utilizzo dell'mCP X con la mia DX6i.
In particolare succede questo, nel volo normale tutto ok, se provo a girare l'eli, dopo aver abilitato la modalità stunt, l'eli inizia a girare su se stesso, perdo il controllo e cade!
Ho ancora il dubbio che sia un problema di bind ma ho seguito alla lettera il manuale, provato con 2 DX6i e l'esito è il medesimo.
Una cosa strana è che nel manuale è indicato che dopo aver fatto il bind, dovrei muovere la leva del trainer e il piatto dovrebbe muoversi su e giù per indicare che l'eli è in modalità radio computerizzata.
Questo a me non succede! Se muovo la leva trainer non succede niente!
Idee? Qualcuno che lo usa con la DX6i può dirmi sulla radio com'è impostata la voce "Gyro"?

Grazie 1000 a chi mirisponderà!
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Vecchio 01 agosto 11, 22:54   #6136 (permalink)  Top
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allora resta da capire perchè il mio, rodato da NUOVO in acqua (non ricordo se distillata), asciugato facendolo girare e spuzzando dentro crc,
appena montato tutto ok, mi sembrava una scheggia...
il giorno dopo sembrava normale ma ogni tanto staccava la 3in1 al decollo, ma anche in volo, poi ad un certo punto la 3in1 ha cominciato a lampeggiare come le luci di Natale... sembrava completamente impazzita...
Stavo cominciando a pensare che fosse andata, poi ha rimesso il vecchio motore e non ha più avuto nessun problema...

Ho aperto il motore, e non ho trovato assolutamente niente di anomalo....

Penso che al limite basti aprire e pulire il motore, non dovrebbe avere molto senso farlo girare in acqua dopo averlo usato parecchio... certo poi si deve stare attenti a non danneggiare le spazzole...
In teoria non dovrebbe fare male al motore, anzi così facendo si rimuove tutta la polvere di carbonio. Peró il motore che montava il mio mcpx faceva lo stesso tuo difetto anche senza la pulitura in acqua e apparentemente all'interno non aveva nulla di strano, e non l'avevo pulito in acqua.
Detto questo ricordo che é essenziale usare acqua distillata in quanto i minerali contenuti nell'acqua normale danneggiano il motore
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Vecchio 01 agosto 11, 23:00   #6137 (permalink)  Top
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In teoria non dovrebbe fare male al motore, anzi così facendo si rimuove tutta la polvere di carbonio. Peró il motore che montava il mio mcpx faceva lo stesso tuo difetto anche senza la pulitura in acqua e apparentemente all'interno non aveva nulla di strano, e non l'avevo pulito in acqua.
Detto questo ricordo che é essenziale usare acqua distillata in quanto i minerali contenuti nell'acqua normale danneggiano il motore
lo danneggiano in che modo?
Allora pensi che sia un problema del motore, a prescindere dal "trattamento" che gli ho fatto?
E se si, da cosa potrebbe dipendere?

In tutto questo, ho dovuto rimontare il motore stock... che gira da febbraio...
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Vecchio 01 agosto 11, 23:09   #6138 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
volevo avvisare, qualora ci fosse qualcuno interessato, che sono arrivate le Turnigy Nano-Tech da 300mAh per l'mCP X

Detto ciò, non ho ancora risolto i miei problemi con l'utilizzo dell'mCP X con la mia DX6i.
In particolare succede questo, nel volo normale tutto ok, se provo a girare l'eli, dopo aver abilitato la modalità stunt, l'eli inizia a girare su se stesso, perdo il controllo e cade!
Ho ancora il dubbio che sia un problema di bind ma ho seguito alla lettera il manuale, provato con 2 DX6i e l'esito è il medesimo.
Una cosa strana è che nel manuale è indicato che dopo aver fatto il bind, dovrei muovere la leva del trainer e il piatto dovrebbe muoversi su e giù per indicare che l'eli è in modalità radio computerizzata.
Questo a me non succede! Se muovo la leva trainer non succede niente!
Idee? Qualcuno che lo usa con la DX6i può dirmi sulla radio com'è impostata la voce "Gyro"?

Grazie 1000 a chi mirisponderà!
ciao
io ho la DX6 e seguendo alla lettera i settaggi dal manale , non ho avuto questo problema ..in verita' strano .

Dato che ti e' successo con piu' di una dx6 è un tuo errore ricorrente nella programmazione (no nel bind che o avviene o no).

Curiosita :
tutti i trim al centro ,tranne il gas a zero?!

settaggio dello switch collegato al rudder /stunt uguale in 0 /1???
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Vecchio 01 agosto 11, 23:15   #6139 (permalink)  Top
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Curiosita :
tutti i trim al centro ,tranne il gas a zero?!
In verità quando ho fatto il bind anche il trim del gas era al centro...

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settaggio dello switch collegato al rudder /stunt uguale in 0 /1???
Qui scusami ma non ho capito la domanda.
Quando faccio il bind metto tutti gli switch a 0.
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Vecchio 01 agosto 11, 23:31   #6140 (permalink)  Top
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Qui scusami ma non ho capito la domanda.
Quando faccio il bind metto tutti gli switch a 0.
ok per il bind ma, se metti 0/1 e vedi monitor che cosa ti cambia nelle regolazioni? ...evidentemente non sono uguali !..sicuramente variano dei parametri tipo mix o altro .
In parole povere controlla su tutte le voci con lo switch 0 che parametri hai e poi sposti lo switch in 1 e controlli .

Domani , con la tx davanti cerco di capire che cosa puo' modificare "inavvertitamente" da poterti creare questo problema
edubu non è collegato   Rispondi citando
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