Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 11, 01:21   #6081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Ho fatto come mi hai detto ma non sento nessun click, non ho forzato perchè ho paura di romperlo. Comunque ho notato che se prendo il main gear con due dita e spingo verso sotto (verso il carrello) lo stesso l'ingranaggio scende giù insieme a tutto l'albero. Per spiegarmi meglio ti allego un video per capire se è proprio questo il gioco a cui ti riferisci. Se è questo qual'è la soluzione visto che facendo come mi hai detto non ho risolto?
E' proprio tutto quel gioco che non lo fa salire...

Tutto il resto è normale per questo elicotterino.

Mi piacerebbe moltissimo fare una bella svolazzata tutti insieme, ma mi è praticamente quasi sempre impossibile...
Ma non dispero...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 01:25   #6082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Si infatti é come nel video, quel gioco non ci deve assolutamente essere. Spingi con forza, non si rompe :-)
Quoto !
Io trovo molto comodo , per farlo , una pinza piccola a punte rettangolari ( non ha nemmeno dentini) , che senza nemmeno togliere il porta batteria / carrello atterraggio , spinge sulla parte piu ' robusta del main gear ( subito a ridosso della parte centrale) , e con il palmo della mano sinistra , tengo ferma la testa

PS questa stessa pinza senza dentini la trovo molto utile per finire di sfibbrare un tail boom (originale cavo) già " lesionato " e recuperare incolumi motorino di coda e fili smaltati con connettori , da usare poi su un " nuovo" tail boom " fatto in casa" ( di quelli " pieni".
Naturalmente i fili passeranno (schiacciati)dentro il porta motore ( di coda) invece che nel " blocco " anteriore del telaio .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 01:40   #6083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Si infatti é come nel video, quel gioco non ci deve assolutamente essere. Spingi con forza, non si rompe :-)
Tutto OK!! Ci sono riuscito!! Ti ringrazio tantissimo! Devo precisare però che ho dovuto svitare del tutto la vitina del collarino che sta sotto il ciclico e poi è stato tutto più facile. Che dire, l'ho provato ora e i traballamenti sono spariti e....cavolo come sale di quota!!! E' come se fin'ora l'avessi usato al 50% della sua potenza... ora si che sale!!! Grazie di nuovo!!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 01:44   #6084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E' proprio tutto quel gioco che non lo fa salire...

Tutto il resto è normale per questo elicotterino.

Mi piacerebbe moltissimo fare una bella svolazzata tutti insieme, ma mi è praticamente quasi sempre impossibile...
Ma non dispero...
Grazie anche a te...ora tutto risolto...io se posso domani vedo di fare un salto in mattinata in zona stadio. Se puoi venire fammi sapere
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 10:30   #6085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Gio72 Visualizza messaggio
Tutto OK!! Ci sono riuscito!! Ti ringrazio tantissimo! Devo precisare però che ho dovuto svitare del tutto la vitina del collarino che sta sotto il ciclico e poi è stato tutto più facile. Che dire, l'ho provato ora e i traballamenti sono spariti e....cavolo come sale di quota!!! E' come se fin'ora l'avessi usato al 50% della sua potenza... ora si che sale!!! Grazie di nuovo!!
Ma figurati! Il main gear tende a scendere ad ogni crash, un pó come un sistema di protezione, quindi ricordati di controllare se c'é gioco ogni volta
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 18:56   #6086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se qualcuno ha 1 main gear che gli avanza ( o anche 2) mi faccia un fischio per favore...
Mi scoccia pagare 7 euro di spedizione per un pezzo che ne costa 3....
non è che per caso hai 4 o 5 link(questi E-flite Blade MCPX - Uniball (4 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore) che ti avanzano?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 19:53   #6087 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Domani mi spediscono
Come promesso, Rakonheli ha spedito tutto con FedEx.
Martedì le merce potrebbe essere qui
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 19:53   #6088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio72
 
Data registr.: 09-04-2007
Residenza: Palermo/Reggio Calabria
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Ma figurati! Il main gear tende a scendere ad ogni crash, un pó come un sistema di protezione, quindi ricordati di controllare se c'é gioco ogni volta
Gentilissimo!!
__________________
Easy Copter V4.5 Colibrì PRO - E-flite Blade mCP X - Spektrum DX6i
Gio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 00:09   #6089 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2010
Residenza: villaricca (na)
Messaggi: 213
Smile

ciao a tutti, scrivo qui per una informazione, dopo varie tribolazioni e indecisioni su che modello ascegleire come primo cp, avrei scelto definitivamente questo, il piccoletto eflite. adesso io ho un blade 120 sr, di cui 2 batterie, che vorrei vendere, ma se non lo vendesi potrei usare parti di questo per upgradare l'mcpx? ( come il tail e le batterie, o magari i pattini? forse sto dicendo idiozie.....:icon_ro fl perdonate la mia ignoranza). grazie in anticipo
ra-zo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 14:35   #6090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
mcp x rtf e radio eclipse 7 con spektrum hitec

salve a tutti ,
vi chiedo gentilmente di togliermi 2 curiosità :
Ho appena ordinato mcp x RTF con radio dx4e , perche mi hanno detto che non si riesce a bindare l'mcp x con moduli HItec SPECTRA 2.4 (io ho una Hitec eclipse 7 con modulo SPECTRA dell'hitec appunto. Avete notizie in merito ?
Secondo quesito :
Avendo ordinato una RTF version , potrò in futuro bindarci una radio spectrum tipo dx6 o 8 o dovevo per forza acquistare la versione senza radio ?

grazie infinite
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002