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Vecchio 29 luglio 11, 15:31   #6071 (permalink)  Top
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Qualcuno ha visto il maingear della Xtreme Production? Cosa hanno di differente rispetto all'originale? Sul sito non c'è scritto una funja...
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Vecchio 29 luglio 11, 16:17   #6072 (permalink)  Top
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Qualcuno ha visto il maingear della Xtreme Production? Cosa hanno di differente rispetto all'originale? Sul sito non c'è scritto una funja...
Si, io lo so. Ha che non si può usare, soldi buttati.
Insomma, io non so cosa stia capitando a questa ditta, ma sembra che gli abbiano rifilato una partita di punte da trapano fallate.
Già con il 120SR hanno cannato completamente la testa in alluminio per via del foro troppo largo.
Ora la storia si ripete con la testa ed il main gear per l'mCP X. Se leggi i forum stranieri, sono costretti ad inspessire l'albero con la cianoacrilica, ma non è possibile farlo da entrambe le parti, altrimenti l'albero non può entrare nei cuscinetti del telaio. Insomma, un disastro. Davvero non capisco come sia possibile una cosa del genere.

Ora hanno in imminente presentazione un telaio CNC. Ha talmente tante viti che uno si è divertito a stimare il peso delle sole viti e la previsione è che possa pesare circa il doppio dell'originale.
Vedremo quando uscirà...
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Vecchio 29 luglio 11, 16:24   #6073 (permalink)  Top
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Si, io lo so. Ha che non si può usare, soldi buttati.
Insomma, io non so cosa stia capitando a questa ditta, ma sembra che gli abbiano rifilato una partita di punte da trapano fallate.
Già con il 120SR hanno cannato completamente la testa in alluminio per via del foro troppo largo.
Ora la storia si ripete con la testa ed il main gear per l'mCP X. Se leggi i forum stranieri, sono costretti ad inspessire l'albero con la cianoacrilica, ma non è possibile farlo da entrambe le parti, altrimenti l'albero non può entrare nei cuscinetti del telaio. Insomma, un disastro. Davvero non capisco come sia possibile una cosa del genere.

Ora hanno in imminente presentazione un telaio CNC. Ha talmente tante viti che uno si è divertito a stimare il peso delle sole viti e la previsione è che possa pesare circa il doppio dell'originale.
Vedremo quando uscirà...
Azz ma non le hanno provate prima di buttarle sul mercato?
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Vecchio 29 luglio 11, 21:40   #6074 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

Buonasera, vi scrivo solo ora anche se è da tempo che vi leggo (sono arrivato a pag. 300 del thread). Vorrei porvi qualche domanda sul mezzo in questione, premetto che sono di Palermo e quindi colgo l'occasione per salutare i miei conterranei palermitani.
L'mCP-X lo posseggo da circa una settimana e provengo da un 4CH FP per l'esattezza un Colibrì PRO della RC system e cioè un rimarchiato del SOLO PRO. Ovviamente è la mia prima volta con un CP e quindi ogni cosa è un dubbio...
Al momento ho fatto circa 10 scariche di solo hovering di coda in casa (spazio ristrettissimo) con le E-Flite di serie in attesa di 6 Hyperion da 250 Mah. I dubbi sono:

1) E' normale che l'elicottero dando gas ci sta un pò a sollevarsi? Credo di si in quanto credo sia una caratteristica dei CP
2) E' normale che al momento di dare gas l'heli prima si gira di coda a volte cabrando a volte picchiando o traslando di alettoni a DX e a SX, poi traballa un pò fino a che non si ristabilisce (a livello di traballamento) e da quel momento (io la chiamo fase di hovering) è pronto a sollevarsi. Ma questo si verifica dopo aver portato lo stick del gas a più di metà dello stick stesso? Normale? Sottolineo che una volta che prende quota non mi sembra ci siano problemi in quanto il comportamento è molto preciso e senza alcun problema di comandi. Lo tengo in linea di massima in perfetto Hovering tranne qualche volta la cui causa è riconducibile ai miei pollici.
3) Premettendo che uso le pale con supposta in modalità NON STUNT e in modo LO, è normale che l'Heli salga in modo lento ma progressivo e non schizzando come ad esempio fa un 4CH FP?
4) Alcune volte, in hovering, inizia d traballare ma comunque ciò non riduce la manovrabilità.
Ovviamente uso la radio di scatola in quanto ho acquistato un RTF e che la versione in mio possesso è aggiornata con manine portapale "B".
Chiedo al limite a Bleckmacigno o ad altri miei conterranei se possibile un incontro così da poter vedere i loro modelli in volo e apprendere qualche nozione in più. Tra l'altro vedendo un video di Bleck ho riconosciuto un "praticello" zona stadio che è vicino casa mia quindi credo raggiungibilissimo senza problemi.
Grazie anticipatamente, Giovanni.
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Vecchio 29 luglio 11, 22:02   #6075 (permalink)  Top
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Dimenticavo... la DX4e posso utilizzarla per i simulatori? Come la collego al PC? Su tutti i simulatori? Thanks a lot!
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Vecchio 29 luglio 11, 22:25   #6076 (permalink)  Top
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Buonasera, vi scrivo solo ora anche se è da tempo che vi leggo (sono arrivato a pag. 300 del thread). Vorrei porvi qualche domanda sul mezzo in questione, premetto che sono di Palermo e quindi colgo l'occasione per salutare i miei conterranei palermitani.
L'mCP-X lo posseggo da circa una settimana e provengo da un 4CH FP per l'esattezza un Colibrì PRO della RC system e cioè un rimarchiato del SOLO PRO. Ovviamente è la mia prima volta con un CP e quindi ogni cosa è un dubbio...
Al momento ho fatto circa 10 scariche di solo hovering di coda in casa (spazio ristrettissimo) con le E-Flite di serie in attesa di 6 Hyperion da 250 Mah. I dubbi sono:

1) E' normale che l'elicottero dando gas ci sta un pò a sollevarsi? Credo di si in quanto credo sia una caratteristica dei CP
2) E' normale che al momento di dare gas l'heli prima si gira di coda a volte cabrando a volte picchiando o traslando di alettoni a DX e a SX, poi traballa un pò fino a che non si ristabilisce (a livello di traballamento) e da quel momento (io la chiamo fase di hovering) è pronto a sollevarsi. Ma questo si verifica dopo aver portato lo stick del gas a più di metà dello stick stesso? Normale? Sottolineo che una volta che prende quota non mi sembra ci siano problemi in quanto il comportamento è molto preciso e senza alcun problema di comandi. Lo tengo in linea di massima in perfetto Hovering tranne qualche volta la cui causa è riconducibile ai miei pollici.
3) Premettendo che uso le pale con supposta in modalità NON STUNT e in modo LO, è normale che l'Heli salga in modo lento ma progressivo e non schizzando come ad esempio fa un 4CH FP?
4) Alcune volte, in hovering, inizia d traballare ma comunque ciò non riduce la manovrabilità.
Ovviamente uso la radio di scatola in quanto ho acquistato un RTF e che la versione in mio possesso è aggiornata con manine portapale "B".
Chiedo al limite a Bleckmacigno o ad altri miei conterranei se possibile un incontro così da poter vedere i loro modelli in volo e apprendere qualche nozione in più. Tra l'altro vedendo un video di Bleck ho riconosciuto un "praticello" zona stadio che è vicino casa mia quindi credo raggiungibilissimo senza problemi.
Grazie anticipatamente, Giovanni.
Punto 1: si é normale, solitamente si stacca da terra con lo stick dopo il 50%

Punto 2 e 3: se traballa prima di alzarsi in volo hai il main gear leggermente estratto, metti un dito in mezzo alle manine portapale e con l'altra mano premi sul maingear con forza finché non senti un click. Dopodiché oltre a non traballare più in fase di decollo si alzerà anche più in fretta.
Ricorda che per volare correttamente l'albero non deve avere il minimo gioco (ne parla anche il manuale n.d.r.)

Punto 4: é un difetto che abbiamo tutti, le piste dei potenziometri dei servocomandi tendono ad ossidarsi, smontali e puliscili con disossidante, poi passaci un velo di wd 40, questa cosa é da fare ogni 3-4 settimane.

Per il simulatore posso dirti che la dx4 é compatibile col phoenix rc, basta attaccarlo col cavo del simu e scegliere il profilo della dx4 dal menù.
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Al momento ho fatto circa 10 scariche di solo hovering di coda in casa (spazio ristrettissimo) con le E-Flite di serie in attesa di 6 Hyperion da 250 Mah. I dubbi sono:

1) E' normale che l'elicottero dando gas ci sta un pò a sollevarsi? Credo di si in quanto credo sia una caratteristica dei CP
2) E' normale che al momento di dare gas l'heli prima si gira di coda a volte cabrando a volte picchiando o traslando di alettoni a DX e a SX, poi traballa un pò fino a che non si ristabilisce (a livello di traballamento) e da quel momento (io la chiamo fase di hovering) è pronto a sollevarsi. Ma questo si verifica dopo aver portato lo stick del gas a più di metà dello stick stesso? Normale? Sottolineo che una volta che prende quota non mi sembra ci siano problemi in quanto il comportamento è molto preciso e senza alcun problema di comandi. Lo tengo in linea di massima in perfetto Hovering tranne qualche volta la cui causa è riconducibile ai miei pollici.
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Ovviamente uso la radio di scatola in quanto ho acquistato un RTF e che la versione in mio possesso è aggiornata con manine portapale "B".
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Grazie anticipatamente, Giovanni.
disponibilissimo se vuoi ad un incontro a fini di divertimento
siamo oramai un bel gruppetto di possessori del piccino qui in città e ci si diverte più o meno in zona foro italico, stadio delle palme, piazzale francia
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Vecchio 30 luglio 11, 00:10   #6078 (permalink)  Top
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Punto 2 e 3: se traballa prima di alzarsi in volo hai il main gear leggermente estratto, metti un dito in mezzo alle manine portapale e con l'altra mano premi sul maingear con forza finché non senti un click. Dopodiché oltre a non traballare più in fase di decollo si alzerà anche più in fretta.
Ricorda che per volare correttamente l'albero non deve avere il minimo gioco (ne parla anche il manuale n.d.r.)
Ho fatto come mi hai detto ma non sento nessun click, non ho forzato perchè ho paura di romperlo. Comunque ho notato che se prendo il main gear con due dita e spingo verso sotto (verso il carrello) lo stesso l'ingranaggio scende giù insieme a tutto l'albero. Per spiegarmi meglio ti allego un video per capire se è proprio questo il gioco a cui ti riferisci. Se è questo qual'è la soluzione visto che facendo come mi hai detto non ho risolto?

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Vecchio 30 luglio 11, 00:12   #6079 (permalink)  Top
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siamo oramai un bel gruppetto di possessori del piccino qui in città e ci si diverte più o meno in zona foro italico, stadio delle palme, piazzale francia
Per me anche domani potrebbe andare bene così mi controlli l'heli per vedere se c'è qualcosa che non va...fammi sapere
Comunque già dal video puoi dirmi qualcosa?
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Vecchio 30 luglio 11, 01:13   #6080 (permalink)  Top
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Ho fatto come mi hai detto ma non sento nessun click, non ho forzato perchè ho paura di romperlo. Comunque ho notato che se prendo il main gear con due dita e spingo verso sotto (verso il carrello) lo stesso l'ingranaggio scende giù insieme a tutto l'albero. Per spiegarmi meglio ti allego un video per capire se è proprio questo il gioco a cui ti riferisci. Se è questo qual'è la soluzione visto che facendo come mi hai detto non ho risolto?

Si infatti é come nel video, quel gioco non ci deve assolutamente essere. Spingi con forza, non si rompe :-)
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