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Vecchio 27 luglio 11, 19:25   #6021 (permalink)  Top
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preventivo nanoheli

Main Motor = 6gV2 - 36,00

9er Ritzel Metall - 4,95

7A Regler mit integriertem Konverter Main - 29,95

Tail Motor = Outrunner 3g - 26,00

7A Regler mit integriertem Konverter Heck - 29,95

Nanoheli 300er Lipo mit MCPX Stecker - 6,95

140mm Heckrohr - 1,95

Nanoheli Heckmotorhalter - 15,95

Propeller vom 4G3 - 3,95

Porto - 5,95

Summe in Euro - 161,60

MCPX Board - 65,00

Soldering work - 30,00

Summe in Euro - 256,60

a voi i conti, il modello è quello che si vede nei video del loro sito
alla fine i costi delle saldature non sono eccessive
è il full brushless che è troppo, magari solo il main è fattibile
molte cose non so cosa siano

Blek, te sei gentilissimo, ma sai che non voglio disturbarti più del dovuto, magari per qualche lipina, ma questo ti prenderebbe tempo e tanto sudore, poi sei già molto impegnato
ancora in fondo non ho ben deciso, forse aspetterò un pochetto
non ci ho capito niente..
ora vado a controllare (tra l'altro) se il motore di coda è quello che ho già... (magari!)

Per le saldature... non dirlo nemmeno per scherzo...
te le farei con sommo piacere... e poi, pur di domare la bestia questo ed altro...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 27 luglio 11, 19:40   #6022 (permalink)  Top
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Ho appena sentito i ragazzi di nanoheli
dicono che una soluzione plug and play per il brushless non è possibile
ma si prodigano a saldare una 3 in 1 con le loro componenti e a venderla previo test
quasi quasi ci faccio un pensierino
il discorso è interessante, ma alla fine quanto si spenderà? 100-150 euri?



ciao



Andrea
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Vecchio 27 luglio 11, 19:44   #6023 (permalink)  Top
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Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: MCPX-Full-Brushless-16000-BL-25-07-11

è impressionante...
il limite di 3 minuti è niente in confronto a quello che può fare in 3 minuti...

se pensiamo che dopo lo stesso periodo di tempo con uno stock non ci si può fare più di un volato molto tranquillo....

Io però in tedesco non ci capisco niente, col traduttore è motlo divertente ma aiuta poco..

Peccato.. il motore posteriore usato non è come quello che ho già... https://www.hobbyking.com/hobbyking/...%5F7700kv.html
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Vecchio 27 luglio 11, 19:47   #6024 (permalink)  Top
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andrea, c'è il preventivo sopra

invece c'è qualcosa che non mi convince nel mio
mi sembra che da quando ho montato il motore nuovo sia principale che di coda, ho un calo netto di prestazioni, non sale su a dovere e addirittura intorno ai 3 minuti a tutto gas sale come una lumaca farà si e no 50 centimetri in 3-4 secondi
ad orecchio sento che a lipo carica i giri sono molto pochi rispetto a prima, quindi a fine lipo è un disastro

mi verrebbe da pensare alle lipo, ma anche le nuove hyperion fanno lo stesso
i motori sono nuovi
i fili sembrano a posto

cosa può essere?
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Vecchio 27 luglio 11, 19:49   #6025 (permalink)  Top
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preventivo nanoheli

Main Motor = 6gV2 - 36,00

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Tail Motor = Outrunner 3g - 26,00

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Nanoheli 300er Lipo mit MCPX Stecker - 6,95

140mm Heckrohr - 1,95

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Porto - 5,95

Summe in Euro - 161,60

MCPX Board - 65,00

Soldering work - 30,00

Summe in Euro - 256,60

a voi i conti, il modello è quello che si vede nei video del loro sito
alla fine i costi delle saldature non sono eccessive
è il full brushless che è troppo, magari solo il main è fattibile
molte cose non so cosa siano

Blek, te sei gentilissimo, ma sai che non voglio disturbarti più del dovuto, magari per qualche lipina, ma questo ti prenderebbe tempo e tanto sudore, poi sei già molto impegnato
ancora in fondo non ho ben deciso, forse aspetterò un pochetto
Direi che costa cara questa conversione.
A questi costi ho definitivamente deciso che il brushless posteriore non mi interessa.
Se funziona bene come le mie code doppie avrei solo buttato dei soldi ed aumentato il peso.
Da quello che si legge usano lo stesso esc per main e tail, ma sicuramente quello di coda avrà una programmazione particolare per avere la velocità necessaria.
Saranno stati costretti, ma usare un esc da 7 ampere in coda porta sicuramente peso in più.
Comunque è interessante l'esc principale con il convertitore integrato. Su quello ci faccio un pensiero.
Il motore non ho capito quale sia. Spero che l'esc sia compatibile con l'HP05s.
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Vecchio 27 luglio 11, 19:53   #6026 (permalink)  Top
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andrea, c'è il preventivo sopra
Grazie, ho visto appena dopo aver letto. Bisognerebbe sentire se SWT model può fare un servizio simile, saldature comprese, per noi italiani... sarebbe interessante


ciao



Andrea
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Vecchio 27 luglio 11, 19:57   #6027 (permalink)  Top
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Direi che costa cara questa conversione.
A questi costi ho definitivamente deciso che il brushless posteriore non mi interessa.
Se funziona bene come le mie code doppie avrei solo buttato dei soldi ed aumentato il peso.
Da quello che si legge usano lo stesso esc per main e tail, ma sicuramente quello di coda avrà una programmazione particolare per avere la velocità necessaria.
Saranno stati costretti, ma usare un esc da 7 ampere in coda porta sicuramente peso in più.
Comunque è interessante l'esc principale con il convertitore integrato. Su quello ci faccio un pensiero.
Il motore non ho capito quale sia. Spero che l'esc sia compatibile con l'HP05s.
bèh... Lift... sicuramente l'esperto sei tu...
se riesci a capirci qualcosa tra esc e main motor io mi accoderei...
bisogna capire effettivamente come funziona la cosa per l'esc e il motore di coda... e se il peso risulta quello di due coreless..

ma possibile che il mio D1000 in coda non sia utillizzabile? ... mi sembra un peccato.. è così piccolo e leggero... !
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Vecchio 27 luglio 11, 20:09   #6028 (permalink)  Top
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bèh... Lift... sicuramente l'esperto sei tu...
se riesci a capirci qualcosa tra esc e main motor io mi accoderei...
bisogna capire effettivamente come funziona la cosa per l'esc e il motore di coda... e se il peso risulta quello di due coreless..

ma possibile che il mio D1000 in coda non sia utillizzabile? ... mi sembra un peccato.. è così piccolo e leggero... !
L'esc ha il convertitore integrato, quindi avrà i tre fili del motore, i due di alimentazione e quello da saldare sulla resistenza sul retro della scheda. Spero abbia anche un'uscita per la programmazione.
Il motore credo di aver capito sia un Oversky HP06 con un sacco di KV.
Io ho una coda brushless con il motore che usano loro e la pinna porta-motore in carbonio / alluminio Turboace. Pesa di più del mio doppio coreless, in più c'è un esc aggiuntivo da 7 ampere.
La potenza è stratosferica guardando il video (ma quelle ascese le fa anche il mio se metto il travel pitch a 75%), ma l'autonomia di 3 minuti la dice lunga sul peso del modello.

Per avere quelle prestazioni, e forse qualcosa di più ancora, mi sto attrezzando per un modello con l'HP08 da 11800KV, un esc modificato per avere un 15% di potenza in più, e con lipo da 325 mAh con fattore di scarica continuo 65C.

So già che l'autonomia sarà inferiore ai 3 minuti, ma voglio fare questo esperimento per capire se si può volare con prestazioni al top con lipo da 550 mAh (Hyperion) e soprattutto per vedere come si comporta la coda doppia con tutto questo sproposito di potenza. Se regge bene, direi che il full brushless, è solo un'opzione costosa.
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Vecchio 27 luglio 11, 20:10   #6029 (permalink)  Top
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Grazie, ho visto appena dopo aver letto. Bisognerebbe sentire se SWT model può fare un servizio simile, saldature comprese, per noi italiani... sarebbe interessante


ciao



Andrea
tutto che mi interessa e la programazione di coda brushless. quella e importante e come si fa. se uno riesce a copiare il programo .....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 20:16   #6030 (permalink)  Top
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tutto che mi interessa e la programazione di coda brushless. quella e importante e come si fa. se uno riesce a copiare il programo .....
Ma intendi la normale programmazione dell'esc? Con quella non si riesce, non c'è riuscito nessuno. Roffey ha modificato il firmware dell'esc, chissà, magari aumentando la frequenza dell'uscita al motore e chissà cos'altro per aumentare la velocità di risposta.
Questi di nanoheli, a quanto ho capito, ne hanno costruito uno nuovo di sana pianta, anche se mi sembra strano.
Mi sembra strano perché se fosse veramente così, per quale motivo non limitarsi ad un esc da 3 o 4 ampere per la coda?

Comunque resta interessante e prima o poi ci farò un pensiero (solo sul main).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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