Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 18:25   #6021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
preventivo nanoheli

Main Motor = 6gV2 - 36,00

9er Ritzel Metall - 4,95

7A Regler mit integriertem Konverter Main - 29,95

Tail Motor = Outrunner 3g - 26,00

7A Regler mit integriertem Konverter Heck - 29,95

Nanoheli 300er Lipo mit MCPX Stecker - 6,95

140mm Heckrohr - 1,95

Nanoheli Heckmotorhalter - 15,95

Propeller vom 4G3 - 3,95

Porto - 5,95

Summe in Euro - 161,60

MCPX Board - 65,00

Soldering work - 30,00

Summe in Euro - 256,60

a voi i conti, il modello è quello che si vede nei video del loro sito
alla fine i costi delle saldature non sono eccessive
è il full brushless che è troppo, magari solo il main è fattibile
molte cose non so cosa siano

Blek, te sei gentilissimo, ma sai che non voglio disturbarti più del dovuto, magari per qualche lipina, ma questo ti prenderebbe tempo e tanto sudore, poi sei già molto impegnato
ancora in fondo non ho ben deciso, forse aspetterò un pochetto
non ci ho capito niente..
ora vado a controllare (tra l'altro) se il motore di coda è quello che ho già... (magari!)

Per le saldature... non dirlo nemmeno per scherzo...
te le farei con sommo piacere... e poi, pur di domare la bestia questo ed altro...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:40   #6022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Ho appena sentito i ragazzi di nanoheli
dicono che una soluzione plug and play per il brushless non è possibile
ma si prodigano a saldare una 3 in 1 con le loro componenti e a venderla previo test
quasi quasi ci faccio un pensierino
il discorso è interessante, ma alla fine quanto si spenderà? 100-150 euri?



ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:44   #6023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Nanoheli Shop und Dokumentation zum Brushless Umbau für Nano Helis und Micro-Helis: MCPX-Full-Brushless-16000-BL-25-07-11

è impressionante...
il limite di 3 minuti è niente in confronto a quello che può fare in 3 minuti...

se pensiamo che dopo lo stesso periodo di tempo con uno stock non ci si può fare più di un volato molto tranquillo....

Io però in tedesco non ci capisco niente, col traduttore è motlo divertente ma aiuta poco..

Peccato.. il motore posteriore usato non è come quello che ho già... https://www.hobbyking.com/hobbyking/...%5F7700kv.html
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:47   #6024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
andrea, c'è il preventivo sopra

invece c'è qualcosa che non mi convince nel mio
mi sembra che da quando ho montato il motore nuovo sia principale che di coda, ho un calo netto di prestazioni, non sale su a dovere e addirittura intorno ai 3 minuti a tutto gas sale come una lumaca farà si e no 50 centimetri in 3-4 secondi
ad orecchio sento che a lipo carica i giri sono molto pochi rispetto a prima, quindi a fine lipo è un disastro

mi verrebbe da pensare alle lipo, ma anche le nuove hyperion fanno lo stesso
i motori sono nuovi
i fili sembrano a posto

cosa può essere?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:49   #6025 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
preventivo nanoheli

Main Motor = 6gV2 - 36,00

9er Ritzel Metall - 4,95

7A Regler mit integriertem Konverter Main - 29,95

Tail Motor = Outrunner 3g - 26,00

7A Regler mit integriertem Konverter Heck - 29,95

Nanoheli 300er Lipo mit MCPX Stecker - 6,95

140mm Heckrohr - 1,95

Nanoheli Heckmotorhalter - 15,95

Propeller vom 4G3 - 3,95

Porto - 5,95

Summe in Euro - 161,60

MCPX Board - 65,00

Soldering work - 30,00

Summe in Euro - 256,60

a voi i conti, il modello è quello che si vede nei video del loro sito
alla fine i costi delle saldature non sono eccessive
è il full brushless che è troppo, magari solo il main è fattibile
molte cose non so cosa siano

Blek, te sei gentilissimo, ma sai che non voglio disturbarti più del dovuto, magari per qualche lipina, ma questo ti prenderebbe tempo e tanto sudore, poi sei già molto impegnato
ancora in fondo non ho ben deciso, forse aspetterò un pochetto
Direi che costa cara questa conversione.
A questi costi ho definitivamente deciso che il brushless posteriore non mi interessa.
Se funziona bene come le mie code doppie avrei solo buttato dei soldi ed aumentato il peso.
Da quello che si legge usano lo stesso esc per main e tail, ma sicuramente quello di coda avrà una programmazione particolare per avere la velocità necessaria.
Saranno stati costretti, ma usare un esc da 7 ampere in coda porta sicuramente peso in più.
Comunque è interessante l'esc principale con il convertitore integrato. Su quello ci faccio un pensiero.
Il motore non ho capito quale sia. Spero che l'esc sia compatibile con l'HP05s.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:53   #6026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
andrea, c'è il preventivo sopra
Grazie, ho visto appena dopo aver letto. Bisognerebbe sentire se SWT model può fare un servizio simile, saldature comprese, per noi italiani... sarebbe interessante


ciao



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 18:57   #6027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Direi che costa cara questa conversione.
A questi costi ho definitivamente deciso che il brushless posteriore non mi interessa.
Se funziona bene come le mie code doppie avrei solo buttato dei soldi ed aumentato il peso.
Da quello che si legge usano lo stesso esc per main e tail, ma sicuramente quello di coda avrà una programmazione particolare per avere la velocità necessaria.
Saranno stati costretti, ma usare un esc da 7 ampere in coda porta sicuramente peso in più.
Comunque è interessante l'esc principale con il convertitore integrato. Su quello ci faccio un pensiero.
Il motore non ho capito quale sia. Spero che l'esc sia compatibile con l'HP05s.
bèh... Lift... sicuramente l'esperto sei tu...
se riesci a capirci qualcosa tra esc e main motor io mi accoderei...
bisogna capire effettivamente come funziona la cosa per l'esc e il motore di coda... e se il peso risulta quello di due coreless..

ma possibile che il mio D1000 in coda non sia utillizzabile? ... mi sembra un peccato.. è così piccolo e leggero... !
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:09   #6028 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh... Lift... sicuramente l'esperto sei tu...
se riesci a capirci qualcosa tra esc e main motor io mi accoderei...
bisogna capire effettivamente come funziona la cosa per l'esc e il motore di coda... e se il peso risulta quello di due coreless..

ma possibile che il mio D1000 in coda non sia utillizzabile? ... mi sembra un peccato.. è così piccolo e leggero... !
L'esc ha il convertitore integrato, quindi avrà i tre fili del motore, i due di alimentazione e quello da saldare sulla resistenza sul retro della scheda. Spero abbia anche un'uscita per la programmazione.
Il motore credo di aver capito sia un Oversky HP06 con un sacco di KV.
Io ho una coda brushless con il motore che usano loro e la pinna porta-motore in carbonio / alluminio Turboace. Pesa di più del mio doppio coreless, in più c'è un esc aggiuntivo da 7 ampere.
La potenza è stratosferica guardando il video (ma quelle ascese le fa anche il mio se metto il travel pitch a 75%), ma l'autonomia di 3 minuti la dice lunga sul peso del modello.

Per avere quelle prestazioni, e forse qualcosa di più ancora, mi sto attrezzando per un modello con l'HP08 da 11800KV, un esc modificato per avere un 15% di potenza in più, e con lipo da 325 mAh con fattore di scarica continuo 65C.

So già che l'autonomia sarà inferiore ai 3 minuti, ma voglio fare questo esperimento per capire se si può volare con prestazioni al top con lipo da 550 mAh (Hyperion) e soprattutto per vedere come si comporta la coda doppia con tutto questo sproposito di potenza. Se regge bene, direi che il full brushless, è solo un'opzione costosa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:10   #6029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Grazie, ho visto appena dopo aver letto. Bisognerebbe sentire se SWT model può fare un servizio simile, saldature comprese, per noi italiani... sarebbe interessante


ciao



Andrea
tutto che mi interessa e la programazione di coda brushless. quella e importante e come si fa. se uno riesce a copiare il programo .....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 19:16   #6030 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
tutto che mi interessa e la programazione di coda brushless. quella e importante e come si fa. se uno riesce a copiare il programo .....
Ma intendi la normale programmazione dell'esc? Con quella non si riesce, non c'è riuscito nessuno. Roffey ha modificato il firmware dell'esc, chissà, magari aumentando la frequenza dell'uscita al motore e chissà cos'altro per aumentare la velocità di risposta.
Questi di nanoheli, a quanto ho capito, ne hanno costruito uno nuovo di sana pianta, anche se mi sembra strano.
Mi sembra strano perché se fosse veramente così, per quale motivo non limitarsi ad un esc da 3 o 4 ampere per la coda?

Comunque resta interessante e prima o poi ci farò un pensiero (solo sul main).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002