Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 11, 15:14   #6011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Mi sono arrivati oggi swash microheli e supporto motorino di coda rakonheli, già montati e spero di provarli oggi. Ho fatto una scarica in casa e mi sembra che il motorino di coda scaldi pochissimo, evidentemente dissipa bene!!!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:26   #6012 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Se si, e ad un prezzo accettabile, mi offro per saldature a prezzi di realizzo..per gli amici in zona gratis
dicono sui 100 euro il main brushless...costa meno prendere le cose da swt
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 15:44   #6013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
dicono sui 100 euro il main brushless...costa meno prendere le cose da swt
Ma sono le stesse cose?
Che convertitore, che esc, brushless anche in coda? E come?
Se mi danno tutto con le istruzioni avranno subito i miei 100€..

Ma il telaio?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 16:14   #6014 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ma sono le stesse cose?
Che convertitore, che esc, brushless anche in coda? E come?
Se mi danno tutto con le istruzioni avranno subito i miei 100€..

Ma il telaio?

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
Non so se siano le stesse cose...mi sa cose fatte da loro ma comunque le cose di swt le ha liftbag installate e mi sembra funzionino bene. Comunque a quel prezzo solo il main brushless, con la coda mi sa 50 euro in più. il telaio tocca modificare l'originale o prendere quello rackoheli a non pochi euro.
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 16:36   #6015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Non conviene , l'albero sec serve , prenderlo come ricambio ed essere " tranquilli" ?
considerando che costa almeno 10€ (escluse spese) e che si rompe facilmente, e che se invece si trova un tondino giusto con 10€ te ne fai una cassa, anche inutile, visto che è molto più resistente..... bhè...

L'unico problema è il tondino di carbonio delle dimensioni giuste e che non sia storto..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 16:43   #6016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Non so se siano le stesse cose...mi sa cose fatte da loro ma comunque le cose di swt le ha liftbag installate e mi sembra funzionino bene. Comunque a quel prezzo solo il main brushless, con la coda mi sa 50 euro in più. il telaio tocca modificare l'originale o prendere quello rackoheli a non pochi euro.
se mi offrono un DUAL brushless funzionante come si deve posso anche lasciarmi tentare.
Stamattina ho fatto alcuni voletti...
sono arrivato alla conclusione (tutta personale naturalmente) che l'mcp è un modello perfetto (per me).
Lo porti dove vuoi, ci voli dove vuoi, quando vuoi, tiene il vento, non crea ansia, solo divertimento, cade, lo rompi e lo ripari con relativa facilità e costi contenuti.
Ti insegna a volare... tanto che:

il rex 250, solo adesso, dopo la "cura" mcp-x riesco a farlo volare discretamente (niente di che rispetto al microbo però che fila che è un piacere) ma mi sembra lento nelle reazioni, devo correggere in continuazione l'assetto (soprattutto in senso cabra-picchia), è ansiogeno, ha bisogno di spazi, se ti scappa fa certamente più danni, costi di gestione superiori, etc.etc.

Tutto ciò naturalmente se e quando il microbo "risponde" bene... diversamente è una pena... ma ogni tanto succede..
Con una motorizzazione "adeguata" e una coda affidabile... sarebbe PERFETTO.

Gli altri a prendere polvere, modelli statici...

Quindi, se mi prospettano questo, anche 150€ sono ben spesi... per me ovviamente...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 16:57   #6017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
sono arrivato alla conclusione (tutta personale naturalmente) che l'mcp è un modello perfetto (per me).
Lo porti dove vuoi, ci voli dove vuoi, quando vuoi, tiene il vento, non crea ansia, solo divertimento, cade, lo rompi e lo ripari con relativa facilità e costi contenuti.
Ti insegna a volare... .
è perfetto anche per me,se un domani ne dovessero fare uno più performante lo prenderei subito
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:06   #6018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Sapete che con il main motor nuovo e le lipo nanotech non mi perde più la coda nemmeno con escursioni di passo violente e riprese al limite?

Ps anche per me é il modello giusto, ma lo tengo così com'é. Per ora non ho bisogno di più potenza, sono amante del volo armonioso, 3D morbido quasi fosse sulla panna montata :-)
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:21   #6019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Sapete che con il main motor nuovo e le lipo nanotech non mi perde più la coda nemmeno con escursioni di passo violente e riprese al limite?

Ps anche per me é il modello giusto, ma lo tengo così com'é. Per ora non ho bisogno di più potenza, sono amante del volo armonioso, 3D morbido quasi fosse sulla panna montata :-)
bhè.. sono daccordo...
però quando ti rendi conto che in alcuni casi il motore proprio non ce la fa, e soprattutto per questo innesca il frullino... anche al di là di loops e flips....
bèh... una riserva di potenza non è mai un problema, solo un vantaggio.
Non è obbligatorio sfruttarla al massimo ma quando serve devi sapere di poterci contare.

Le nanotech le ho.. ma ho sperimentato problemi anche con loro.
In effetti però non ho mai avuto un vero main motor nuovo.
Quello che avevo preso, ho avuto la felice idea di rodarlo in acqua... non so perchè dopo mi mandava in palla la 3in1... non ho mai potuto vedere come andava..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 17:35   #6020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
preventivo nanoheli

Main Motor = 6gV2 - 36,00

9er Ritzel Metall - 4,95

7A Regler mit integriertem Konverter Main - 29,95

Tail Motor = Outrunner 3g - 26,00

7A Regler mit integriertem Konverter Heck - 29,95

Nanoheli 300er Lipo mit MCPX Stecker - 6,95

140mm Heckrohr - 1,95

Nanoheli Heckmotorhalter - 15,95

Propeller vom 4G3 - 3,95

Porto - 5,95

Summe in Euro - 161,60

MCPX Board - 65,00

Soldering work - 30,00

Summe in Euro - 256,60

a voi i conti, il modello è quello che si vede nei video del loro sito
alla fine i costi delle saldature non sono eccessive
è il full brushless che è troppo, magari solo il main è fattibile
molte cose non so cosa siano

Blek, te sei gentilissimo, ma sai che non voglio disturbarti più del dovuto, magari per qualche lipina, ma questo ti prenderebbe tempo e tanto sudore, poi sei già molto impegnato
ancora in fondo non ho ben deciso, forse aspetterò un pochetto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002