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Vecchio 27 luglio 11, 11:02   #6001 (permalink)  Top
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Meglio non parlarne, mi é venuto un colpo a vedere la cifra. Peró é assurdo che un motore costi più di quello di un 450, bohhhh
Non così assurdo però. I motori dei 450 sono i più venduti in assoluto (credo). Questi motorelli sono un prodotto di nicchia e non può essere applicato l'abbattimento dei costi con alti numeri di produzione.

Piuttosto, il prezzo che ti hanno proposto non è che comprende il lavoro di saldatura e test?

Comunque, riguardo l'esc, sono curioso di vedere se le prestazioni sono ottimizzate per l'mCP X, oppure se l'unico motivo di interesse è il convertitore integrato.
E poi sarà programmabile? Io ho constatato che i diversi tipi di motore da me provati necessitano di impostazioni di timing e di percentuale di potenza all'avvio diverse.
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Vecchio 27 luglio 11, 11:31   #6002 (permalink)  Top
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Non così assurdo però. I motori dei 450 sono i più venduti in assoluto (credo). Questi motorelli sono un prodotto di nicchia e non può essere applicato l'abbattimento dei costi con alti numeri di produzione.

Piuttosto, il prezzo che ti hanno proposto non è che comprende il lavoro di saldatura e test?

Comunque, riguardo l'esc, sono curioso di vedere se le prestazioni sono ottimizzate per l'mCP X, oppure se l'unico motivo di interesse è il convertitore integrato.
E poi sarà programmabile? Io ho constatato che i diversi tipi di motore da me provati necessitano di impostazioni di timing e di percentuale di potenza all'avvio diverse.
Credo che usino un vecchio progetto di convertitore/ESC integrato, sviluppato per il 4#3. Se è quello, era sicuramente programmabile, ma via PC e in linguaggio di programmazione del chip. Io ne ho due, realizzati anni fa da un amico del Forum (Ivan2280). Andavano connessi direttamente al connettore del motore della 3 in 1. Ho provato a vedere se funzionano per l' mCP X, ma purtroppo non vanno.
Sarebbe interessante rivederne la programmazione per renderli compatibili, ma di queste cose proprio non mi intendo .
Sto cercando in rete un telaio, ma sono ovunque fuori stock .
Appena ne trovo uno, mi ci metto anch'io a montare il brushless. Ho già il convertitore TheStive, l'ESC da 7A (con relativo box di programmazione) e un motorino Losi inrunner da 10250KV, smontati da un 4#3. Sul motorino ho già montato un pignone da 8T con modulo OK (ingranaggio "estratto" da un servo).
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Vecchio 27 luglio 11, 11:31   #6003 (permalink)  Top
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Non così assurdo però. I motori dei 450 sono i più venduti in assoluto (credo). Questi motorelli sono un prodotto di nicchia e non può essere applicato l'abbattimento dei costi con alti numeri di produzione.

Piuttosto, il prezzo che ti hanno proposto non è che comprende il lavoro di saldatura e test?

Comunque, riguardo l'esc, sono curioso di vedere se le prestazioni sono ottimizzate per l'mCP X, oppure se l'unico motivo di interesse è il convertitore integrato.
E poi sarà programmabile? Io ho constatato che i diversi tipi di motore da me provati necessitano di impostazioni di timing e di percentuale di potenza all'avvio diverse.
Un full brushless con lavoro di saldature e test viene 180 euro se invio la mia centralina
un main brushless circa 50 euro in meno
resta un prezzo a mio avviso troppo alto, è vero che non c'è molto smercio ma l'elettronica costa davvero tanto, neanche fosse kontronic e scorpion
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Vecchio 27 luglio 11, 11:40   #6004 (permalink)  Top
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Un full brushless con lavoro di saldature e test viene 180 euro se invio la mia centralina
un main brushless circa 50 euro in meno
resta un prezzo a mio avviso troppo alto, è vero che non c'è molto smercio ma l'elettronica costa davvero tanto, neanche fosse kontronic e scorpion
ma vendono il tutto anche senza test e saldature?
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Vecchio 27 luglio 11, 12:23   #6005 (permalink)  Top
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si, togli altri 30 euro al prezzo
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Vecchio 27 luglio 11, 12:25   #6006 (permalink)  Top
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Credo che usino un vecchio progetto di convertitore/ESC integrato, sviluppato per il 4#3. Se è quello, era sicuramente programmabile, ma via PC e in linguaggio di programmazione del chip. Io ne ho due, realizzati anni fa da un amico del Forum (Ivan2280). Andavano connessi direttamente al connettore del motore della 3 in 1. Ho provato a vedere se funzionano per l' mCP X, ma purtroppo non vanno.
Sarebbe interessante rivederne la programmazione per renderli compatibili, ma di queste cose proprio non mi intendo .
Sto cercando in rete un telaio, ma sono ovunque fuori stock .
Appena ne trovo uno, mi ci metto anch'io a montare il brushless. Ho già il convertitore TheStive, l'ESC da 7A (con relativo box di programmazione) e un motorino Losi inrunner da 10250KV, smontati da un 4#3. Sul motorino ho già montato un pignone da 8T con modulo OK (ingranaggio "estratto" da un servo).
Egidio, vorrei provare anch'io ad usare l'8T con l'HP05s. Mi sai dire quale servo lo ha all'interno? Intendo con foro da 1,5 e modulo M0.3.
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Vecchio 27 luglio 11, 12:51   #6007 (permalink)  Top
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Egidio, vorrei provare anch'io ad usare l'8T con l'HP05s. Mi sai dire quale servo lo ha all'interno? Intendo con foro da 1,5 e modulo M0.3.
Se ricordo bene, era un Hitec HS-55. Per il foro, forse è da allargare ...
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Vecchio 27 luglio 11, 13:22   #6008 (permalink)  Top
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si, togli altri 30 euro al prezzo
conviene comprare i pezzi separati allora!!! e per chi non sa saldare può sempre trovare un amico che lo sappia fare...mi sa che tra un po' inizierò anche io con la lista della spesa
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 13:56   #6009 (permalink)  Top
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Credo che usino un vecchio progetto di convertitore/ESC integrato, sviluppato per il 4#3. Se è quello, era sicuramente programmabile, ma via PC e in linguaggio di programmazione del chip. Io ne ho due, realizzati anni fa da un amico del Forum (Ivan2280). Andavano connessi direttamente al connettore del motore della 3 in
Sai dove trovare lo schema o il progetto? Così vediamo di che linguaggio si parla?
Grazie
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Vecchio 27 luglio 11, 16:12   #6010 (permalink)  Top
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ma vendono il tutto anche senza test e saldature?
Se si, e ad un prezzo accettabile, mi offro per saldature a prezzi di realizzo..per gli amici in zona gratis.

Non saprò volare un granché, ma le saldature le so fare bene...

P.s. ho appena aperto in 2 lo sbach brushless... Su fondo erba e sabbia...ma si può?
Brutta bestiolina...schizza come una saetta e in un secondo già non lo vedi più, e appena togli gas viene giù a bomba...

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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