Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 11, 12:39   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Bello... bellissimo... però onestamente non capisco come si faccia a considerarlo un sostituto del Blade 400. Quello è (o era, mi pare non sia più in giro...) pari ad un 450 cioè un modello da 70 cm di rotore e 700 g di peso, qui si parla di una zanzara da 25 cm e 50 g, lo prenderei più come la versione CP del mSR, no?
In ogni caso bello, anche se dubito possa offrire la stessa rilassante emozione di volo del mSR, che è insostituibile per distendere i nervi in salotto prima di andare a letto dopo una faticosa giornata lavorativa con questo ho l'impressione che l'adrenalina scorra a fiumi sia indoor che outdoor.
In ogni caso W E-flite!!! E pensare che quando ho preso una dx6i l'ho fatto solo perché l'avevo vista ad un amico (il solito a cui ho copiato il MiniTitan, il nome l'ho fatto altre volte e non lo ripeto per non fargli pubbicità), solo poi ho scoperto il mitico bnf che permette di pilotare modelli eccellenti e divertentissimi con minima spesa!!!!

In effetti ho fatto forse un po' di confusione non aprendo un post dedicato, ma quando mi riferivo al sostituto del Blade 400 ho linkato un nuovo elicottero E-flite classe 450.
Se torni sull'immagine che ho messo nel post ti porta alle specifiche.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:58   #52 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
A tale proposito lasciate che io faccia una domanda che penso possa interessare a molti "neofiti".

Questo nuovo Bladdino è sicuramente un bello "sfizio" per gente come dragonfly o comunque qualcuno che sa già volare e ha voglia di divertirsi con qualche trick in casa durante le giornate uggiose.
La mia domanda è: per un novellino un eli del genere può insegnare i rudimenti di base del volo (non certo di settaggi) di un passo variabile? In maniera tale da arrivare ai modelli seri e grandi con un po' più di cognizione di causa? Cioè in poche parole, lo si puo' usare a mo' di "simulatore", divertirsi un po', imparare e fare pochi danni con i crash?
Può avere senso o sto sbagliando di grosso?
Attendo lumi dagli esperti.. cosa ne pensate? Sarebbe una nuova "via" che E-FLite ha aperto ai novellini per avvicinarsi al CP?

( lo chiedo perchè io mi trovo in questa situazione e pensavo a un blade400 RTF a 250 euro.... ma con l'usicta del gioiellino.. ora mi sorge il dubbio....)
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:16   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
beh, forse ritenerlo sostituto di un classe 450, per esempio, non mi azzarderei mai ad affermarlo, ma credo che chi sa già destreggiarsi con le manovre base di un volato tranquillo di una classe superiore possa comunque trarne vantaggio per azzardare manovre che al momento gli sono famigliari solo al simulatore, ma che non osa ancora tradurre in realtà. Nello stesso tempo, chi proviene da un msr sarà sicuramente entusiasta di poter ampliare le sue pazzie di volo!!!
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:20   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
A tale proposito lasciate che io faccia una domanda che penso possa interessare a molti "neofiti".

Questo nuovo Bladdino è sicuramente un bello "sfizio" per gente come dragonfly o comunque qualcuno che sa già volare e ha voglia di divertirsi con qualche trick in casa durante le giornate uggiose.
La mia domanda è: per un novellino un eli del genere può insegnare i rudimenti di base del volo (non certo di settaggi) di un passo variabile? In maniera tale da arrivare ai modelli seri e grandi con un po' più di cognizione di causa? Cioè in poche parole, lo si puo' usare a mo' di "simulatore", divertirsi un po', imparare e fare pochi danni con i crash?
Può avere senso o sto sbagliando di grosso?
Attendo lumi dagli esperti.. cosa ne pensate? Sarebbe una nuova "via" che E-FLite ha aperto ai novellini per avvicinarsi al CP?

( lo chiedo perchè io mi trovo in questa situazione e pensavo a un blade400 RTF a 250 euro.... ma con l'usicta del gioiellino.. ora mi sorge il dubbio....)
Per quanto non abbia mai provato un flybarless io credo di si.

Se punti a un 6 canali tradizionale, è vero, devi imparare altre cose, altri settaggi, capirne il significato, ma è anche vero che puoi iniziare come ho fatto io, con un CP2 6 canali RTF di cui non si poteva settare quasi niente...ma se la cosa ti prende dopo vuoi capire, e imparare.

Il nuovo eflite è praticamente un CP2 in miniatura ma flybarless, visto che il coda ha il passo fisso come il vecchio E-sky.

Riguardo al volarci semplicemente, credo che vada bene.
Non avresti la strizza che ti danno i "grandi" e potresti imparare con più tranquillità.
Meglio del simulatore (che comunque ci vuole) perchè il simulatore ti dà gli automatismi ai pollici ma non insegna "veramente" a volare.... troppo perfetto, troppo FACILE... troppo rilassato sapendo di poter rompere all'infinito.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 04 febbraio 11 alle ore 13:23
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:21   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
..... ma credo che chi sa già destreggiarsi con le manovre base di un volato tranquillo di una classe superiore possa comunque trarne vantaggio per azzardare manovre che al momento gli sono famigliari solo al simulatore, ma che non osa ancora tradurre in realtà. Nello stesso tempo, chi proviene da un msr sarà sicuramente entusiasta di poter ampliare le sue pazzie di volo!!!

QUOTO OGNI PAROLA!

Sostanzialmente lo voglio anche per questo!


E poi te lo porti ovunque!!! Geniale!!! LO VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 04 febbraio 11 alle ore 13:25
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:43   #56 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
beh, forse ritenerlo sostituto di un classe 450, per esempio, non mi azzarderei mai ad affermarlo, ma credo che chi sa già destreggiarsi con le manovre base di un volato tranquillo di una classe superiore possa comunque trarne vantaggio per azzardare manovre che al momento gli sono famigliari solo al simulatore, ma che non osa ancora tradurre in realtà. Nello stesso tempo, chi proviene da un msr sarà sicuramente entusiasta di poter ampliare le sue pazzie di volo!!!
Aggiungo che il simulatore fa tantissimo, ma che la mancanza totale del fattore paura a volte non velocizza l'apprendimento.
Quando ho fatto il passaggio dal mode1 al mode3 ero arrivato ad una sorta di fase di stallo col simulatore. Era come se mi mancasse l'incentivo.
Allora ho modificato la DX6i in mode3 ed ho pilotato eli che potevano rompersi.
Quello è stato il passo decisivo che mi ha sbloccato e mi ha fatto completare la transizione.
Gli eli grossi mettono soggezione e timore di fumare via tanti soldi, il simulatore manca totalmente del fattore strizza, l'mCP X è il perfetto anello di congiunzione.

Mannaggia, mi toccherà comprarlo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:51   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 115
Comunque sia, tocca aspettare..
aspettare che sia disponibile e aspettare i primi commenti dei primi pionieri, per capire cos'è veramente questa piccola meraviglia..
Speriamo non sia una delusione come fu l' SR
__________________
Scorpio 2&10 - mCX - mSR - mCP X
Dx6i
beaufort8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 13:54   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mannaggia, mi toccherà comprarlo
a chi lo dici mi mancava pure questo adesso...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:06   #59 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Comunque sia, tocca aspettare..
aspettare che sia disponibile e aspettare i primi commenti dei primi pionieri, per capire cos'è veramente questa piccola meraviglia..
Speriamo non sia una delusione come fu l' SR
Io sono fiducioso.
L'unica perplessità è la coda. Ma se hanno utilizzato un motore simile a quello dell'mCX2 invece che quello dell'mSR, siamo a cavallo.
I servi lineari sono montati su due cuscinetti e se è vero che un sistema flybarless stressa i servi rispetto ad uno con flybar, è anche vero che stiamo parlando di un microbo da 40 grammi.
I video sono convincenti già da ora, contrariamente a quelli che solitamente accompagnano l'uscita dei micro Walkera e anche T-rex 100.
Insomma E-flite con qualche raro flop riesce sempre a coniugare prestazioni (non al top, per carità) e facilità d'uso e credo che sarà così anche in questo caso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 14:13   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
wowwwwwwwww, stupendo
poi.....
esce a Marzo, a Marzo faccio il compleanno .... ergo il sillogismo è completato

da quello che ho visto nel video di presentazione ho notato una stabilità di buon livello per la categoria, ma non pari all'msr
di contro la reattività è pazzesca, essendo molto leggero, nei passaggi in flip occorre essere velocissimi nel gestire il passo, oppure allargarli di molto in altezza prima di rovesciarlo
sostanzialmente con un 600 o 700 hai ampio margine di gestire il cambio di passo, agendo dolcemente e linearmente con lo stick

in questo piccolino "credo" che i movimenti dello stick passo dovranno essere veloci più che quelli del ciclico
ciò non toglie che sempre a mio parere sarà un trainer migliore di un classe 450 per un motivo SEMPLICISSIMO: basta stare all'aperto, un po' in alto, su erba alta e non hai timore alcuno di fare un fosso a terra del valore di 500 euro , lui resterà intatto
e non dimentichiamo il fattore psicologico, potrà sbloccare potenzialità elevate, sopite dal timore di rompere, come nel mio caso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002